Torino e dintorni... (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
mecojonercazzo!!! ma che missile ti sei fatto?!?!? e la kuota nelle ortiche?

grande grandisssimo!!



boh, io son dell'idea che le bici e i componenti vanno usati e vissuti, se una leva si scheggia resto triste circa per 3 secondi e poi mi passa....non vedo il motivo di fare sto dramma umano...il mio veloce è tutto striscaito e lo cambierò solo rgazie a flavio che mi ha passato il suo vecchio centaur..che per come lo vedo io sembra appena tolto dalla scatola

La Kuota l'ho mollata come parziale contropartita tecnico-economica!:mrgreen:

Il missile è ottimo.....da fermo!! In movimento più che un missile, sembra un carro! Colpa del pilota ovviamente!
 

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
Come ti sei trovato con il red???

Devo ancora capire bene bene come funziona x migliorare la velocità di cambiata, soprattutto la salita dei pignoni e poi regolare un pò il tiro del cavo. Però direi che è ottimo e preciso.
Certo, l'elettrico è un altro pianeta eh, possiamo menarcelo finchè vogliamo col meccanico, ma è come scegliere una tra Gina Lollobrigida e Manuelona Arcuri...tanto per dire nè..:mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: gerardo61

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.691
7.150
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Devo ancora capire bene bene come funziona x migliorare la velocità di cambiata, soprattutto la salita dei pignoni e poi regolare un pò il tiro del cavo. Però direi che è ottimo e preciso.
Certo, l'elettrico è un altro pianeta eh, possiamo menarcelo finchè vogliamo col meccanico, ma è come scegliere una tra Gina Lollobrigida e Manuelona Arcuri...tanto per dire nè..:mrgreen:

AH... Beh... In questo con me sfondi una porta aperta...o-o
 
  • Mi piace
Reactions: gerardo61

derosa57

Pignone
13 Luglio 2010
218
11
val di susa
Visita sito
Bici
Pinarello F8 naked-red R0 nite + Pinarello Dogma 60.1 caisse d'epargne
Capitano ma ti hanno fatto sedere su un gran bel mezzo

per quanto riguarda tutto il resto che hai detto....
sono le stesse cose che dicevo io della BDC quando ho iniziato, e guarda ora
le 1° volte che prendevo la BDC avevo male ovunque, persino alle dita delle mani...poi mi ci sono abituata

capisco benissimo quando dici che nn sei uno spericolato ed un funambolo,nn lo sono neanche io, ma la MTB può regalare grandi emozioni e portarti in posti in cui la BDC nn può portarti e nn si è obbligati a scendere da discese impossibili e fare cose pericolose
ci sono innumerevoli posti in cui andare,strade e sentieri da fare
senza per forza dover mettere a repentaglio le proprie ossicina (almeno nn più di quando si sale su una BDC)

ma prova a immaginare che bello è pedalare nei boschi d'autunno, con solo il rumore delle tue ruote sulle foglie,i profumi ed i colori
o il divertimento d'inverno, sulla neve
e d'estate arrivare in cima ad una montagna

a me piace pedalare e piace andare in bici, vedo il bello di ogni disciplina e, salvo rare occasioni, mi diverto sempre....male emozioni che provo con la MTB sono davvero uniche

La MTB l'ho scoperta e me ne sono innamorato..pecacto che ho voluto andare oltre le mie capacità ....e...mi sono rotto l'ossicino ..3 mesi fermo ed il rischio di un'operazione...se non si fa gli scriteriati la MTB è bellissima..poi dopo tanta strada il silenzio dei boschi è unico..la settimana prima dell'infortunio ero salito dal Monginevro fino al Gondrand ed al
forte Janus uno spettacolo..
 

Allegati

  • DSC07239.jpg
    DSC07239.jpg
    102,7 KB · Visite: 13

derosa57

Pignone
13 Luglio 2010
218
11
val di susa
Visita sito
Bici
Pinarello F8 naked-red R0 nite + Pinarello Dogma 60.1 caisse d'epargne
Alla fine forse vivi meglio tu,però io sono come lui se c'è una riga vivo lo stesso,ma vivo male....

Ragazzi..la bici della vita..comprata a maggio..praticamente usata in 2 GF (BRA e KAPPA)..poi scafoide..montata superecord..un gioiello..e mia figlio prendendo la sua..la butta a terra davanti al bar di Condove..ho rischiato l'infarto...
 

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.169
174
50
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
Ragazzi..la bici della vita..comprata a maggio..praticamente usata in 2 GF (BRA e KAPPA)..poi scafoide..montata superecord..un gioiello..e mia figlio prendendo la sua..la butta a terra davanti al bar di Condove..ho rischiato l'infarto...

Ti capisco, però se vuoi avercela come prima l'unica soluzione è sostituire la leva :cry:
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.520
1.892
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Devo ancora capire bene bene come funziona x migliorare la velocità di cambiata, soprattutto la salita dei pignoni e poi regolare un pò il tiro del cavo. Però direi che è ottimo e preciso.
Certo, l'elettrico è un altro pianeta eh, possiamo menarcelo finchè vogliamo col meccanico, ma è come scegliere una tra Gina Lollobrigida e Manuelona Arcuri...tanto per dire nè..:mrgreen:

si maaaaa.....

gina lollobrigida rappresenta il red o il di2 :-x :-x
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.520
1.892
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Ciao a tutti..cerco aiuto per un problema ...tragico!!!!. Ieri mi è stata fatta cadre la Dogma..risultato..leva dx ammaccata..mi spiego..non rigata e scheggiata..sembra che abbia un pallino opaco..deve essersi rovinato il trasparente sulla leve in carbonio..come posso fare per recuperarla?? pennello e trasparente oppure lucidandola con NON SO CHE COSA.può farla tornare nuova??? Grazie

prova con il trasparente che mettono le donne sulle unghie o-o
 

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
si maaaaa.....

gina lollobrigida rappresenta il red o il di2 :-x :-x
La Gina rappresenta il meccanico: ovvero sempre affidabile, vai sul sicuro in sostanza! :mrgreen:Mentre la Manuelona rappresenta l'elettrico, la botta di vita, l'inarrivabile, sia economicamente che tecnicamente.

Non c'è storia ragazzi, Chorus, Record, Super Record, DuraAce e Red....tutta robaccia!!!

Sottilineo il fatto che ho appena acquistato una bici col Red di cui sono molto soddisfatto... (si ma non vuol dire che mi farei la Lollo!!!:mrgreen:)
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Ragazzi..la bici della vita..comprata a maggio..praticamente usata in 2 GF (BRA e KAPPA)..poi scafoide..montata superecord..un gioiello..e mia figlio prendendo la sua..la butta a terra davanti al bar di Condove..ho rischiato l'infarto...

l'importante che meccanicamente sia funzionante al 100%, per l'estetica pazienza vedrai che col tempo non ci farai più caso....
 

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
La Gina rappresenta il meccanico: ovvero sempre affidabile, vai sul sicuro in sostanza! :mrgreen:Mentre la Manuelona rappresenta l'elettrico, la botta di vita, l'inarrivabile, sia economicamente che tecnicamente.

Non c'è storia ragazzi, Chorus, Record, Super Record, DuraAce e Red....tutta robaccia!!!

Sottilineo il fatto che ho appena acquistato una bici col Red di cui sono molto soddisfatto... (si ma non vuol dire che mi farei la Lollo!!!:mrgreen:)

però il modello Manuelona è troppo caro..troppo "giovane"... quando si svaluterà come la Gina allora ci penserò :-x
l'importante che meccanicamente sia funzionante al 100%, per l'estetica pazienza vedrai che col tempo non ci farai più caso....
quoto!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.