Per vostra informazione riguardo Cavaliere SRL

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Aargauer

Gregario
27 Ottobre 2011
511
15
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 Specialized SL4
Giusto per vostra informazione faccio copia incolla di una email inviata alla specialized.
Il risultato è che cavaliere srl non è rivenditore ufficiale e quindi una eventuale specialized sarebbe senza garanzia!

.....................
Da: > Inviato: venerdì 25 novembre 2011 22.21 >
A: ServizioClienti >
Oggetto: Varie domande > >

Buongiorno, > per quanto è valida la garanzia sul venge e cosa bisogna fare x attivarla? > Il venditore internet cavalieresrl è ufficiale? Ossia vende effettivamente i vostri prodotti, perchè il prezzo è decisamente basso [URL]http://lnx.cavalieresrl.com/catalog/product_info.php?cPath=47_225&products_id=6141[/URL] > > Grazie dell'aiuto e buona giornata >

Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Quel che hai scritto è parzialmente non corretto. il fatto che il negozio non sia rivenditore Specialized, non influisce sulla garanzia. In base alla vigente normativa, alla garanzia, per il tempo di due anni dalla data di acquisto, risponde il venditore con il compratore, quindi che il negozio in questione sia rivenditore ufficiale o meno non rileva. Se il telaio o altro componente ha un difetto, ne risponde il venditore, il quale a sua volta potrà rivalersi con il suo venditore, sino ad arrivare a quello he l'ha comprata direttamente da Specialized, presupponendo che la bici non sia falsa.

p.s. la mail di risposta di Specialized è stata editata, in quanto non pubblicabile senza il consenso della parte. Il senso è comunque quel che hai scritto tu.

Ultima modifica:

Aargauer

Gregario
27 Ottobre 2011
511
15
Visita sito
Bici
Beh senti per 50 euro in più lo piglio da un altro che è rivenditore ufficiale. Poi se l'agente specialized dice che non c'è garanzia e che quello non è rivenditore ufficiale non vedo come possa riprenderti il telaio indietro.
A me puzzava che i prezzi sono così bassi, volevo solo far capire che dietro a dei prezzi così bassi ci può esser qualcosa di strano.

Spero solo di aver fatto aprire gli occhi a chi guarda solo le 20 euro in + o -.
Saluti.

Quel che hai scritto è parzialmente non corretto. il fatto che il negozio non sia rivenditore Specialized, non influisce sulla garanzia. In base alla vigente normativa, alla garanzia, per il tempo di due anni dalla data di acquisto, risponde il venditore con il compratore, quindi che il negozio in questione sia rivenditore ufficiale o meno no rileva. Se il telaio ha un difetto, ne risponde il venditore, il quale a sua volta potrà rivalersi con il suo venditore.

p.s. la mail di risposta di Specialized è stata editata, in quanto non pubblicabile senza il consenso della parte. Il senso è comunque quel che hai scritto tu.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Beh senti per 50 euro in più lo piglio da un altro che è rivenditore ufficiale. Poi se l'agente specialized dice che non c'è garanzia e che quello non è rivenditore ufficiale non vedo come possa riprenderti il telaio indietro.
A me puzzava che i prezzi sono così bassi, volevo solo far capire che dietro a dei prezzi così bassi ci può esser qualcosa di strano.

Spero solo di aver fatto aprire gli occhi a chi guarda solo le 20 euro in + o -.
Saluti.

Questo è un altro discorso. Discorso diverso dal dire che non c'è la garanzia però. Con uno scontrino in mano, un prodotto è garantito a norma di legge per due anni. Su questo non ci piove.
Parliamo di acquisti nell'Unione Europea. Per acquisti extra Ue, vale la normativa del paese di acquisto della merce.

Aargauer

Gregario
27 Ottobre 2011
511
15
Visita sito
Bici
Sono d'accordo, questa è la legge. Dovrebbe essere così, ma il condizionale è d'obbligo.

Questo è un altro discorso. Discorso diverso dal dire che non c'è la garanzia però. Con uno scontrino in mano, un prodotto è garantito a norma di legge per due anni. Su questo non ci piove.
parliamo di acquisti nell'Unione Europea. Per acquisti extra Ue, vale la normativa del paese di acquisto della merce.

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna

Saluti.

Invece a me puzza il tuo 3d, la bici ha la garanzia e lo dice la legge, ma cavaliere non è rivenditore ufficiale, non capisco il tuo intento.
Penso che ogni persona sia in grado di decidere con la propria testa, nessuno ti ha chiesto nulla e tu viene a far aprire gli occhi ed io mi domando come mai?
Alhoa

Aargauer

Gregario
27 Ottobre 2011
511
15
Visita sito
Bici
Infatti non chiedevo la tua opinione era solo per condividere un'esperienza che ho avuto ultimamente girando x siti, se ritieni inutile saperlo tanto meglio x te.
Dico solo che me la comprerò altrove.
Saluti

Invece a me puzza il tuo 3d, la bici ha la garanzia e lo dice la legge, ma cavaliere non è rivenditore ufficiale, non capisco il tuo intento.
Penso che ogni persona sia in grado di decidere con la propria testa, nessuno ti ha chiesto nulla e tu viene a far aprire gli occhi ed io mi domando come mai?
Alhoa

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Infatti non chiedevo la tua opinione era solo per condividere un'esperienza che ho avuto ultimamente girando x siti, se ritieni inutile saperlo tanto meglio x te.
Saluti

Quale esperienza volevi condividere? che Cavaliere non sia rivenditore ufficiale, basta verificarlo sul sito della Specialized: http://www.specialized.com/it/it/bc/SBCDealerLoc.jsp?menuItemId=6133
Che la garanzia non la fornisca perchè non è rivenditore Specialized, è una inesattezza.

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Saluti

Io dico che è utile dare informazioni corrette, cosa che tu non hai fatto.
Se permetti visto che scrivi delle inesattezze mi permetto di intervenire.
Alhoa

Aargauer

Gregario
27 Ottobre 2011
511
15
Visita sito
Bici
Vediamo se pure questa viene rieditata:

"Buonasera, Sig. Giancarlo, > la garanzia sui prodotti Specialized è valida solo per acquisti effettuati attraverso la nostra rete vendita ufficiale [url]http://www.specialized.com/it/it/bc/SBCDealerLoc.jsp[/URL] ed il sito [url]www.cavaliere.it[/URL] non faparte di questa."

Si capisce l'italiano? Non è cirillico!
Questa è l'email che ho ricevuto, fate voi.
Il mio messaggio vuole solo mettervi in guardia.

Poi ciascuno la compri dove vuole.
Saluti

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
.........
Si capisce l'italiano? Non è cirillico!
.............

noi lo capiamo l'italiano, tu mi sa di no!!!

Specialzed, in quella mail risponde per sè, non per tutti quelli che vendono i prodotti Specialized.

Provo a rispiegarlo, per chi avesse ancora dubbi:
io compro dal negozio tizio che non è rivenditore Specy un telaio Specy. E' fallato?. Vado dal negoziante entro due anni e lui me lo cambia a sue spese. Poi lui va da chi glielo ha venduto e si rivale su di lui e così fino ad arrivare a quello che lo ha preso direttamente da Specialized o da un suo rivenditore, sicchè a quel punto Specialized garantisce il prodotto.
Da questo si evince che se Cavaliere non è rivenditore Specy, non potrà essere lui a rivalersi direttamente con Specy.....ma legalmente non potrebbe comunque, non potendo lui, a norma di legge, rivalersi sul produttore direttamente ma solo col rivenditore che glielo ha venduto.
Ovviamente un rivenditore Specy, in quanto rivenditore ufficiale, si rivale direttamente col produttore, ma al cliente finale questo passaggio non interessa minimamente.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.979
19.395
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Parliamo di acquisti nell'Unione Europea. Per acquisti extra Ue, vale la normativa del paese di acquisto della merce.
E' una mia sensazione,ma mi sa che con lo scontrino di Cavaliere in mano,se ti si rompe una Specialized,o te la incolli col bostik,o di bici nuova in sostituzione,non ne vedi neanche col binocolo:-x:-x:-x...Io,on line,compro al massimo una sella,un manubrio,ma bici,ruote e gruppi preferisco comprarli dal mio rivenditore di fiducia.

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
A me pare che Specialized abbia scritto una enorme sciocchezza.
E' tenuta a garantire il proprio prodotto da chiunque venga venduto.
La garanzia cui il produttore è tenuto prescinde dal rapporto esistente tra venditore e produttore e tra venditore e consumatore.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
A me pare che Specialized abbia scritto una enorme sciocchezza.
E' tenuta a garantire il proprio prodotto da chiunque venga venduto.
La garanzia cui il produttore è tenuto prescinde dal rapporto esistente tra venditore e produttore e tra venditore e consumatore.

Mi par che qui non si voglia capire. Specialized, non ha detto nessuna schiocchezza. Ha solo detto che lei garantisce i prodotti venduti dai rivenditori ufficiali.....ciò è ovvio, visto che come ho già evidenziato, la normativa prevedere che il venditore garantisca col compratore. Specialized vende solo a soggetti ufficiali, quindi è solo a loro che garantisce i prodotti. Se cavaliere non è riovenditore ufficiale, non avrà avuto rapporti direttamente con Specialized, che quindi non sarà tenuta ad alcuna garanzia verso Cavaliere.
Non mi sembra difficile da capire. Se Cavaliere vende Specy e non è rivenditore ufficiale, vuol dire che tra Specy e Cavaliere c'è in mezzo un ulteriore soggetto. Soggetto che risponderà con Cavaliere e si rivarrà con Specy.

Chopper

Maglia Gialla
A me sembra abbastanza facile.
Specialized vende un telaio e ha rapporti unicamente con il negozio (ufficiale) X, che però fa da grossista rivendendo il telaio al negozio Y, e da qua al cliente finale.
Nella maggior parte dei casi per rivolgersi alla casa madre per problemi in garanzia, il servizio clienti richiede al rivenditore (ovviamente ufficiale) la bolla di vendita dello specifico telaio (che quindi collega Specy ad X).
Non gli interessa che X abbia rivenduto a Y, Z o W.
Y non ha questa bolla ma siccome è responsabile per 2 anni della sorte di ciò che ha venduto, dovrà farsi carico di contattare il negozio X ed inviare il telaio a Specy (tramite X).

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Il consumatore nel momento in cui acquista un prodotto sia che si tratti di un telaio sia che si tratti di un maglione ed il prodotto presenta un vizio ha due alternativa dia zione che si possono anche cumulare ed esercitare contestualmente.
Può agire in forza del rapporto contrattuale con il venditore e/o agire in forza del rapprto extracontrattuale con il produttore. Il produttore, in questo caso, Specialized non può rifiutare la garanzie e declinare la propria repsonsabilità perchè il telaio è stato venduto da un rivenditore non ufficiale.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Il consumatore nel momento in cui acquista un prodotto sia che si tratti di un telaio sia che si tratti di un maglione ed il prodotto presenta un vizio ha due alternativa dia zione che si possono anche cumulare ed esercitare contestualmente.
Può agire in forza del rapporto contrattuale con il venditore e/o agire in forza del rapprto extracontrattuale con il produttore. Il produttore, in questo caso, Specialized non può rifiutare la garanzie e declinare la propria repsonsabilità perchè il telaio è stato venduto da un rivenditore non ufficiale.

Interessante questa cosa. Mi citi la normativa che la prevede per favore? o-o

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.979
19.395
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Come da regolamento sara' anche cosi'...pero'nella realta' dei fatti l'odissea che c'è in mezzo per avere fisicamente la sostituzione o la riparazione del prodotto in garanzia,puo' passare attraverso azioni legali,carte,avvocati,e soprattutto tempi biblici...Gia' è difficile ogni volta che si ha un problema col distributore ufficiale che sta pochi km da casa e hai un rapporto a tu per tu,figurarsi quando il problema succede con un negozio non ufficiale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.