Molto semplicemente, vedo tutto questo come una sceneggiata
ho preso le violazioni al limite di velocità perchè più comuni, ho parlato di range, per ognuno c'è un comma, il che vuol dire una violazione, non c'è una discrezionalità nel capire se questa o quella sia più pericolosa all'interno di un comma, per assurdo, fare i 120 in centro abitato e fare i 350, prevedono la stessa sanzione....mi permane qualche dubbio su quanto hai affermato. Prendendo l'infrazione ai limiti di velocità, perchè l'hai citata tu, ma vale per tutte le sanzioni amministrative (a cominciare da quelle tributarie) direi che ci sono diverse differenziazioni in ordine a quanto si sfora. Mica vero che se vai a 100 o a 200 la sanzione è sempre uguale, il che vuol dire che andare a 200 è ritenuto più grave che andare a 100 (anche se in effetti, per la precisione, influisce di quanto si sfora dal limite previsto in quel punto), sicchè cambia anche la sanzione.
e poi altra cosa che mi perplimeTutte le sanzioni al cds hanno un minimo ed un massimo. Se paghi e taci entro 60 giorni paghi il minimo. Se fai ricorso e ti dan torto, la sanzione cambia. Ignoro però su quali parametri sia scelta in quel caso la sanzione.
Giusto per cavillare eh![]()
non serve, ora che l'hai scritto il doppio del minimo od il terzo del massimo, se più favorevole mi ricordo anche io che è così.............., oltre, la sanzione non raddoppia, ma diventa dell'importo previsto per legge che è o il doppio del minimo od il terzo del massimo, se più favorevole. .........scusate l'ot, ma era doveroso.
(se vuoi, ti spiego dettagliatamente in mp, qua può sembrare un po farlocca)
pur non condividendo quello che ha fatto,
non gli avrei dato nulla....................
la federazione secondo me ha dato pessima prova di forza!!!
in altri ambienti e con altre categorie di ciclisti dovrebbe dimostrarsi
ferrea!!***
Dopo il post inviato, lungo ben scritto e molto accorato,
trovo penose le sue scuse!!
***Peraltro trovo inutile la FSL (ma è opinione personale).
Molto semplicemente, vedo tutto questo come una sceneggiata

c'è un regolamento da rispettare ,chi fa una gara sa a che cosa va incontro,se non gli va è libero di non partecipare non glielo obbliga nessuno,per quanto riguarda la squalifica se è eccessiva in questo caso ne possiamo parlare.

io credo che siano proprio i vari rag.Fillini/Fantozzi che vadano rispettatidi più da chi, più fortunato, può allenarsi di più e meglio e gareggiare tra i primi...

si chiama giustizia, ed io ne sono felice che FSL o la federazione la applichino, perchè è giusto che vengano tutelati sia i filini che i fantozzi dagli aspiranti geometra calboni.Forse non sono stato chiaro
credo che se una federazione nazionale si perda dietro a gente che usa
tutti i metodi possibili per battere in una gara cicloturistica/amatoriale...i vari ragionieri filini/fantozzi e mettiamoci pure la sig.ina Mazzamauro...
in lotta fra loro per il campionato aziendale...abbia cannato in pieno,
e qui mi riferisco alla FSL.
che poi ciascuno di noi mette il massimo in quello che fa secondo le sue possibilità "è un'altro discorso".
che un atleta si senta FORTE perchè è arrivato primo....di noi che siamo
scarsi....e s'incazza..pure!!!!!!!!!!!!!!!!!
beh! la cosa continua a farmi sorridere!!
ragazzi scendiamo dalle nuvole....
domattina si và a lavorare!!!!(per chi il lavoro ce l'ha!!!)
si chiama giustizia, ed io ne sono felice che FSL o la federazione la applichino, perchè è giusto che vengano tutelati sia i filini che i fantozzi dagli aspiranti geometra calboni.
sinceramente, pagare dei soldini per fare una granfondo, ed essere trattato da "puccettone", m'infastidirebbe.
Recuperiamo la serietà dalle piccole cose come queste, ce n'è un gran bisogno.
tu cosa stai facendo per arricchirlo? FSL nel suo piccolo, e nell'obbiettivo che si è dato, lo fa, tu cosa fai?piccole sodfisfszioni in un paese piccolo e povero d idee...ma e opinione personale..
Ragzzi torniamo con i piedi per terra!!!
per quanto importante siano le manifestazioni (per numero di partecipanti) si trattano sempre di competizioni amatoriali/cicloturistiche
dove in gara ci sono anche i vari rag.filini e fantozzi
per quanto forti siano i primi loro si confrontano con i vari dopolavoristi etc..etc..non Indurain,Bugno,Lemond...
a me viene da ridere...pensando a tutto questo!!!
una cosa non mi fa assolutamente ridere e sono le scuse di chi prima ti ha
massacrato (a parole)![]()
,scusa stavamo parlando della squalifica tu hai detto che non davi nessuna pena,così io ho ribadito che c'è un regolamento da rispettare come mi sembra ovvio come dici tu ognuno allora ognuno può fare quello che vuole se per te va benepiccole sodfisfszioni in un paese piccolo e povero d idee...ma e opinione personale..

tu cosa stai facendo per arricchirlo? FSL nel suo piccolo, e nell'obbiettivo che si è dato, lo fa, tu cosa fai?
scusa, e chi s' incàzzato qua dentro?srmplicemente un sorriso....e tralascio ste minchi....te
ci sono cose piu serie per cui incazz...