Torino e dintorni... (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
io mi metto ni coda :mrgreen:

non è questione di coda..guarda che il tuo omonimo usa questa tattica per un motivo ben preciso...prova a pensarci e capirai! ti anticipo solo questo: arriverai al punto di non dover chiedere più a nessuno per certi lavori che ora ti sembrano impossibili eseguirli da solo...spero che mi sia spiegato.... con me ha funzionato benissimo, oramai sono arrivato al punto che faccio qualsiasi cosa per conto mio...o-o

Ultima modifica:

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
49
Torino provincia
Visita sito
Bici
ckt 369-force/frw diamonheight-ultegra
non è questione di coda..guarda che il tuo omonimo usa questa tattica per un motivo ben preciso...prova a pensarci e capirai! ti anticipo solo questo: arriverai al punto di non dover chiedere più a nessuno per certi lavori che adesso ti sembrano impossibili a eseguirli da solo...spero che mi sia spiegato.... con me ha funzionato benissimo, oramai sono arrivato al punto che faccio qualsiasi cosa per conto mio...o-o

a dire il vero, gli ho chiesto di insegnarmi, dato che mediamente se mettovo le mani sulla bici poi dovevo andare dal ciclista. Quella di gennaio sarà la seconda lezione (smontaggio movimento centrale), la prima è stata regolazione cambio :mrgreen:
Una cosa che mi da un sacco di soddisfazione è smontarmi la bici e pulirmela regolarmela se riesco anche ad iniziare a farci i lavoretti senza fare danni... poi me ne assemblo una tutta da me! :mrgreen:

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
a dire il vero, gli ho chiesto di insegnarmi, dato che mediamente se mettovo le mani sulla bici poi dovevo andare dal ciclista. Quella di gennaio sarà la seconda lezione (smontaggio movimento centrale), la prima è stata regolazione cambio :mrgreen:
Una cosa che mi da un sacco di soddisfazione è smontarmi la bici e pulirmela regolarmela se riesco anche ad iniziare a farci i lavoretti senza fare danni... poi me ne assemblo una tutta da me! :mrgreen:

perfect...la prime cose da imparare sono appunto queste:

- dopo ogni uscita eseguire un minimo di controllo e pulizia generale della bici;
- prima di uscire controllare lo stato dei copertoncini e relativa pressione;
- ingrassare/oliare catena e altre parti meccaniche dove si ritiene necessario;
- smontaggio/montaggio copertone e sostituzione camera;
- regolazione cambio post. e deragliatore e freni o sostituzione;
- sostituzione pattini, fili freni/cambio e guaine;
- sostiruzione catena;
- sostituzione pacco pignone e smontaggio mozzi ruote per ingrassaggio;
- sostituzione nastro manubrio;
- controllare serraggio viterie etc.
- controllare regolazione sella in bolla
- smontaggio movimento centrale (questo ancora non l'ho eseguito perchè non ho la chiave):mrgreen:
ho dimenticato qualcosa?;nonzo%
io tutte queste cose le ho imparate finalmente....o-o
p.s. sono anni che non mi vede un meccanico...acquisto on line ed eseguo la manutenzione da solo...

Ultima modifica:

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
49
Torino provincia
Visita sito
Bici
perfect...la prime cose da imparare sono appunto queste:

- dopo ogni uscita eseguire un minimo di controllo e pulizia generale della bici;
- prima di uscire controllare lo stato dei copertoncini e relativa pressione;
- ingrassare/oliare catena e altre parti meccaniche dove si ritiene necessario;
- smontaggio/montaggio copertone e sostituzione camera;
- regolazione cambio post. e deragliatore e freni o sostituzione;
- sostituzione pattini, fili freni/cambio e guaine;
- sostiruzione catena;
- sostituzione pacco pignone e smontaggio mozzi ruote per ingrassaggio;
- sostituzione nastro manubrio;
- controllare serraggio viterie etc.
- controllare regolazione sella in bolla
- smontaggio movimento centrale (questo ancora non l'ho eseguito perchè non ho la chiave):mrgreen:
ho dimenticato qualcosa?;nonzo%
io tutte queste cose le ho imparate finalmente....o-o

sì, in italiano non si scrive etc. ma ecc., piantala di correre ed andiamo a pedalare :mrgreen:

beh la cosa fondamentale ancora è trovare la giusta posizione in sella... e quì sì che iniziano i grattacapi! :mrgreen:

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
sì, in italiano non si scrive etc. ma ecc., piantala di correre ed andiamo a pedalare :mrgreen:

beh la cosa fondamentale ancora è trovare la giusta posizione in sella... e quì sì che iniziano i grattacapi! :mrgreen:

non sarà in italiano etc ma è corretto..
etc.
abbr., lat.
et cetera, eccetera

quando vuoi io sono pronto anche domani per uscire in bici...o-o

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
49
Torino provincia
Visita sito
Bici
non sarà in italiano etc ma è corretto..
etc.
abbr., lat.
et cetera, eccetera

quando vuoi io sono pronto anche domani per uscire in bici...o-o

esiste una lingua nostra contemporanea che utilizza l'abbreviazione etc correntemente ed il significato è il medesimo, caro il mio anglofono. :-x

domani pome io rullo! venerdì volevo uscire su strada, ma mi sa che non farà bello, se invece il meteo permetterà monto le protesi e via a fare ripetute, altrimenti mi sa che la prossima uscita su strada me la farò in liguria, magari il 25 di gennaio...

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
49
Torino provincia
Visita sito
Bici
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.