socio a gennaio smontiamo la mia bimba?
non ci crederai, ho regolato il cambio sulla frw e continua a funzionare!![]()
il tuo omonimo è la buona stella da prendere come esempio per queste cose!

...perchè no, parliamone in seguito

io mi metto ni codaahi ahi ahi... se ti ha scritto così aspetta e spera hahahahahahahaha![]()
io mi metto ni coda![]()

non è questione di coda..guarda che il tuo omonimo usa questa tattica per un motivo ben preciso...prova a pensarci e capirai! ti anticipo solo questo: arriverai al punto di non dover chiedere più a nessuno per certi lavori che adesso ti sembrano impossibili a eseguirli da solo...spero che mi sia spiegato.... con me ha funzionato benissimo, oramai sono arrivato al punto che faccio qualsiasi cosa per conto mio...![]()
a dire il vero, gli ho chiesto di insegnarmi, dato che mediamente se mettovo le mani sulla bici poi dovevo andare dal ciclista. Quella di gennaio sarà la seconda lezione (smontaggio movimento centrale), la prima è stata regolazione cambio
Una cosa che mi da un sacco di soddisfazione è smontarmi la bici e pulirmela regolarmela se riesco anche ad iniziare a farci i lavoretti senza fare danni... poi me ne assemblo una tutta da me!![]()

perfect...la prime cose da imparare sono appunto queste:
- dopo ogni uscita eseguire un minimo di controllo e pulizia generale della bici;
- prima di uscire controllare lo stato dei copertoncini e relativa pressione;
- ingrassare/oliare catena e altre parti meccaniche dove si ritiene necessario;
- smontaggio/montaggio copertone e sostituzione camera;
- regolazione cambio post. e deragliatore e freni o sostituzione;
- sostituzione pattini, fili freni/cambio e guaine;
- sostiruzione catena;
- sostituzione pacco pignone e smontaggio mozzi ruote per ingrassaggio;
- sostituzione nastro manubrio;
- controllare serraggio viterie etc.
- controllare regolazione sella in bolla
- smontaggio movimento centrale (questo ancora non l'ho eseguito perchè non ho la chiave)
ho dimenticato qualcosa?
io tutte queste cose le ho imparate finalmente....![]()
sì, in italiano non si scrive etc. ma ecc., piantala di correre ed andiamo a pedalare
beh la cosa fondamentale ancora è trovare la giusta posizione in sella... e quì sì che iniziano i grattacapi!![]()

...siete proprio cattivi...:angrymod:
...mi rubate il divertimento
e tu?![]()
non sarà in italiano etc ma è corretto..
etc.
abbr., lat.
et cetera, eccetera
quando vuoi io sono pronto anche domani per uscire in bici...![]()

tranquillo ci sono gli ammo della mtb, ti ricordi? ecco quelli non ci penso manco lontanamente di toccarli io!![]()
tolto gli impegni familiari che tu sai, si!!!
sto iniziando a pedalare abbastanza, per ora il freddo mi ha portato un bel raffreddore che non mi frena del tutto. peccato che ho poco tempo dopo il lavoro, ormai in inverno alle 5:20 qui è buio.
dobbiamo cercare la marca e il modello preciso...