Garmin Edge 500 (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
E normale che dopo 5 mesi di utilizzo, i tasti in alto a sinistra ed in alto a destra risultano un pò schiacciati rispetti agli altri due? ;nonzo%;nonzo%
A me sono già così da un pò, ma preciso che riesco comunque a schiacciarli per accenderlo e per spegnerlo......

o-oo-oo-o

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
I tasti sono fatti così.

La bibbia della batteria non la conoscevo. Conosco il paradiso della batteria e la casa della batteria. La bibbia no :asd:

Comunque a me si é scaricato a zero diverse volte perché lo dimenticavo acceso, e dopo un anno é ancora vivo e vegeto. X non parlare delle ricariche, lo dimentico attaccato anche 2 giorni se non mi alleno.

Però ora ci starò più attento o-o

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
I tasti sono fatti così.

La bibbia della batteria non la conoscevo. Conosco il paradiso della batteria e la casa della batteria. La bibbia no :asd:

Comunque a me si é scaricato a zero diverse volte perché lo dimenticavo acceso, e dopo un anno é ancora vivo e vegeto. X non parlare delle ricariche, lo dimentico attaccato anche 2 giorni se non mi alleno.

Però ora ci starò più attento o-o
Ok, grazie
o-oo-o

BARTOLI

Gregario
7 Maggio 2004
561
2
Visita sito
io ce l'ho da 2 anni nessun problema di batteria

io ho un problema che e' questo : nonstante siano due anni che lo possego non l'avevo mai collegato al pc , ed allora ci ho provato ma con risultati scarsi ...ho regsiatrato il prodotto ma non riesco a collegarlo al pc per vedere il percorso ....sareste cosi' gentili da indicarmi i vari passaggi e l'eventuale programma da scaricare ?

Saluti a tutti

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
quanto dura la batteria della fascia cardio?circa in km per avere un'ordine di grandezza se per caso non riuscite a darmi la durata in ore..

gleitzahl

Novellino
31 Ottobre 2008
1
46
Firenze
Visita sito
Bici
Cervélo R3, BMC Pro Machine, Argon18 E-112, Argon18 Gallium, Look 986, Look 595...
Al momento 375 ore la fascia, i sensori molto meno perché non uso sempre la stessa bici, mai cambiata nessuna batteria.

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
grazie,è che domenica ho usato la fascia dopo un pò che non la usavo(adesso che non faccio lavori specifici su strada e in palestra mi porto il c200 con cardio)non mi dava il segnale anche se l'avevo bagnata(non gli spinotti però) una volta a casa ho provato a bagnarla e non funzionava ancora e allora ho provato a sostiturla con un altra e ha dato dei segnali di vita,successivamente ho rimesso l'originale e funzionava però entrambe avevano una distanza di trasmissione max 1mt.
venerdì la inumidisco bene e la riprovo.
ho fatto un calcolo alla veloce e l'avro usata da luglio sulle 200h però a volte con la fascia asciutta ricollegavo il sensore.

pilu60

Novellino
18 Dicembre 2011
24
0
firenze -2 strade -galluzzo
Visita sito
Bici
bmc rm01super record 11v- cannondale scalpel 2 sramx0
grazie, sei...mitico...:eek:

p

La cosa è relativamente semplice, sia che il percorso sia già stato creato da altri, sia che lo abbia preparato tu (immagino volessi dire Bike Route Toaster), devi scaricarlo sul PC in formato .tcx . A questo punto colleghi il 500 che appare come un unità disco esterna, navighi sino alla cartella New Files che si trova all'interno della cartella Garmin e ci incolli dentro il tuo file .tcx. Scolleghi il 500, lo accendi e vedrai che ci mette un po' di più del solito, sta convertendo il file .tcx in file .fit .
Ora Menu> Allenamenti > Corse, ti appaiono i percorsi che hai in memoria, scegli quello che vuoi > Esegui corsa (orribile traduzione :angrymod::angrymod:)

Se scarichi percorsi fatti da altri, può darsi che tu li trovi in formato .gpx che sta indigesto al 500.
In questo caso il sistema più veloce per trasformarlo in .tcx è usare questo sito online :[url]http://www.gpsies.com/convert.do;jsessionid=B1A5420BD96F16BEF7071B5AAA591222[/URL]

carlo

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Scusate un'attimo....ma è possibile che il mio garmin in casa, stando fermo, agganciato al satellite mi dice che sto viaggiando a 15 km/h?
In alcuni momenti viaggia anche a 47 km/h.........:wacko:

Ammazza che forte che sei!!!:mrgreen::mrgreen:

Risposta breve: Sì

Risposta lunga: qui sul forum troverai estensiva letteratura in merito, comunque tutti i GPS sono strumenti NON perfetti, il sistema è basato su satelliti non geostazionari, riflessi e echi del segnale mandano in confusione gli strumenti. Quindi capita che lo strumento, pur essendo fermo, pensi di spostarsi.

carlo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.