telaio da crono no brand: spettacolare!

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.586
3.421
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
pochi giorni fa, stavo andando in macchina in corso sebastopoli, a torino, e vedo a fianco a me 2 ciclisti, probabilmente papà e figlio.
il figlio aveva una normale mtb, e davanti il papà faceva l'andatura. quello che mi ha colpito subito è la bici del padre: bellissima, una rodman rdair, gialla e nera, riadattata da strada, con manubrio da strada ecc.
http://www.rodman-bikes.com/home.asp?pag=schedatecnica.asp&lang=ITA&categoria=2&idprod=27
una bici fantastica, sottilissima, dava davvero l'impressione di essere una lama che fende l'aria... poi la guardo bene, e mi rendo conto che altro non è che questo modello no brand:
http://italian.alibaba.com/product-gs/carbon-tt-frame-bb30-497419892.html
che dire.... un telaio fantastico, aero al 200%, bellissimo, sottile come un foglio di carta! se dovessi fare la pazzia di comprare una bici nuova, non avrei dubbi

ottavio

Apprendista Scalatore
25 Aprile 2009
2.347
30
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bici
2 cancelli
Ma secondo voi è fattibile montarlo e soprattutto usarlo come un BDC normale?
In salita, come si comporterebbe?

Sarebbe sicuramente parecchio rigido, e anche la postura..di solito questi telai ti sdraiano sul manubrio, non è proprio da arrampicata. Forse lo si può regolare in modo da essere più comodo, e con un bel offset di sella, però ce ne vuole.. Comunque per farci passeggiate in pianura è fattibile, basta metterci la piega normale.

badboy

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2009
2.311
42
Basso Lazio
Visita sito
Bici
Pinarello DOGMA S.Record
eh si, non è il massimo adattare ad uso "strada" il telaio crono, anche perché se si sta diverse ore in bici può non essere comodo.
Puoi fare una cosa: prenderlo ed affiancarlo alla bici "principale"
ll no brand alla fine ha un costo abbordabile. Anche se poi fra ruote alto profilo (no brand da 400 euro + tubi) manubrio aero e manettini e cambio... si arriva comunque ad una certa cifra che pure se rimane relativamente bassa, si sente.
Però ti dico una cosa, l'emozione che si prova sulla bici da crono è qualcosa di unico!

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.586
3.421
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01

ottavio

Apprendista Scalatore
25 Aprile 2009
2.347
30
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bici
2 cancelli
eh si, non è il massimo adattare ad uso "strada" il telaio crono, anche perché se si sta diverse ore in bici può non essere comodo.
Puoi fare una cosa: prenderlo ed affiancarlo alla bici "principale"
ll no brand alla fine ha un costo abbordabile. Anche se poi fra ruote alto profilo (no brand da 400 euro + tubi) manubrio aero e manettini e cambio... si arriva comunque ad una certa cifra che pure se rimane relativamente bassa, si sente.
Però ti dico una cosa, l'emozione che si prova sulla bici da crono è qualcosa di unico!

Penso che a fare tutto china e metterci un.. che so.. chorus.. si dovrebbe stare sui 2000 euri comprese verniciatura e montaggio. Certo sempre molto al di sotto di una versione brandizzata dove si sforano i 5000 facilmente.
Riguardo alla comodità su strada penso si possa fare ma solo per passeggiate tranquille in piano. Giusto per accompagnare il figlioletto in mtb come si dice a inizio 3d.

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.586
3.421
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Penso che a fare tutto china e metterci un.. che so.. chorus.. si dovrebbe stare sui 2000 euri comprese verniciatura e montaggio. Certo sempre molto al di sotto di una versione brandizzata dove si sforano i 5000 facilmente.
Riguardo alla comodità su strada penso si possa fare ma solo per passeggiate tranquille in piano. Giusto per accompagnare il figlioletto in mtb come si dice a inizio 3d.
cmq, per inciso, la coppia papà che passeggia/figlioletto in mtb da supermercato viaggiava ai 35 all'ora! va bene che in scia non si fatica come a tirare, ma complimenti al gagnetto :mrgreen:

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.118
5.830
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
C'è qualcuno che il telaio da crono lo monta da strada e in alcuni casi il risultato non è neanche malvagio. Il problema poi è l'utilizzo che uno ne fa. Considerate anche che mediamente il peso del telaio è molto superiore a quelli normali.