Torino e dintorni... (parte nona)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Oggi poi alla fine non sono andato a Bardonecchia,non mi andava di fare il ritorno in treno da solo.Ho fatto questo giro:

[URL]http://connect.garmin.com/activity/137015615[/URL]

Ho cercato di fare la salita per il Colle della Dieta,ma non l'ho trovato.Arrivando da Lanzo e andando verso Viù,dove dovevo trovarla?

Secondo me hai fatto bene : onestamente fare Susa-Bardonecchia è una gran palla (38 km con poca salita vera e tanto saliscendi). Io la faccio qualche volta in estate quando fa un gran caldo e ho poca voglia di affrontare pendenze importanti. Andando verso Bardonecchia si trova fresco subito dopo Gravere. Ma d'inverno secondo me è una meta che ha poco senso : non è salita vera, non è pianura, ovvero vai solo a prender freddo senza soddisfazione...

Dici?E tanto alto il colle?Perchè al Lys non c'era poi tanta neve.

Lys+Dieta+Croce :
[URL]http://connect.garmin.com/activity/79502773[/URL]

Il Colle della Dieta è a 1455m, poi scendi a Mezzenile a 611m e se vuoi prosegui per Lanzo o ti fai il Croce.
Da come la ricordo non so se sia l'ideale d'inverno, sia per le pendenze (fino al 17%) sia perchè penso sia facile trovare magari la strada sporca o qualche gelata, specialmente in discesa.

Massimo

streiteg76

Novellino
16 Gennaio 2008
10
92
rivoli,torino
www.myspace.com
AAAAA ecco.Io cosi intendevo,io dovevo arrivare a prendere l'incrocio per Pessinetto,e l'ho anche visto.Non mi piace il giro salendo dal Lys.IO di solito faccio prima la valle di Lanzo e poi risalgo verso il Lys.Già ho sbagliato due volte per trovare l'incrocio per Sant Ignazio.Poi una volta sceso cercavo un cartello per Il Dieta,ma niente.Ora penso di aver capito,sceso di nuovo quasi a Lanzo dovevo prendere a destra per Pessinetto,io invece ho preso la strada classica che porta a Viù.Vabbè la prossima volta.Oggi dal bar del Lys(panino di acciughe con birra e obbligatorio)Si vedeva tutto il sotto dalla nostra parte coperto di nubi.C'erà una bella nebbia oggi in basso?

Perfetto...allora da Lanzo fai Germagnano,Pessinetto poi giri a sx per Mezzenile e da Mezzenile in 10 km arrivi al Dieta.Poi scendi,arrivi a Viù e da lì Lys e giù a casa!un bel giretto direi!

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola

Ciao Michele.Queste sono tutte valide per quello che voglio fare io?
IO comunque quest'anno,oltre alla maglia,vorrei conoscere un po meglio il vostro mondo e il vostro modo di pedalare.Ci pensavo giusto oggi.Io conosco tè e sò come pedali.Ma qualcuno che và piano ci sarà,alla fine a parte tu e altri 7/8 la maggior parte immagino sia gente che và tranquilla.Guardavo ieri i filmati della PBP 2011 e c'èrano dei personaggi su cui non avrei scommesso nemmeno 50 cent,eppure sono arrivati alla fine,magari in 90 ore ma ci sono arrivati.Io quest'anno non vorrei bruciarmi facendo(come è mia abitudine)troppo.Vorrei finire il 2012 innamorato del vostro mondo.Oltre la maglia questo è il mio obbiettivo.

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Lys+Dieta+Croce :
http://connect.garmin.com/activity/79502773[url]http://connect.garmin.com/activity/79502773[/URL]

Il Colle della Dieta è a 1455m, poi scendi a Mezzenile a 611m e se vuoi prosegui per Lanzo o ti fai il Croce.
Da come la ricordo non so se sia l'ideale d'inverno, sia per le pendenze (fino al 17%) sia perchè penso sia facile trovare magari la strada sporca o qualche gelata, specialmente in discesa.

Massimo
Questo è proprio lungo da fare adesso.Comunque la strada gelata e sporca di neve l'ho trovata anche da Viù a salire al Lys,puoi capire li è sempre in ombra.Comunque piu o meno o capito la strada.

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Perfetto...allora da Lanzo fai Germagnano,Pessinetto poi giri a sx per Mezzenile e da Mezzenile in 10 km arrivi al Dieta.Poi scendi,arrivi a Viù e da lì Lys e giù a casa!un bel giretto direi!
Bene,ora ho capito.ora me lo sgno su un pezzo di carta,cosi la prima volta che mi capita,magari non faccio sant ignazio e faccio quella variante.

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Infatti la prenderei nera...comunque a quel prezzo non si trova praticamente nulla sul nuovo montato con 105 e ruote paragonabili!
Senza che sembri che giudico la tua attuale bici.Secondo mè tu con una bici simile faresti un salto di qualità enorme,e non potresti che trarne vantaggio.Se la cosa non ti scombussola troppo economicamente io al posto tuo non ci penserei troppo,si vive una volta sola.

Miguelon 68

Novellino
28 Novembre 2010
46
70
57
pinerolo
Visita sito
Bici
due
Ciao Michele.Queste sono tutte valide per quello che voglio fare io?
IO comunque quest'anno,oltre alla maglia,vorrei conoscere un po meglio il vostro mondo e il vostro modo di pedalare.Ci pensavo giusto oggi.Io conosco tè e sò come pedali.Ma qualcuno che và piano ci sarà,alla fine a parte tu e altri 7/8 la maggior parte immagino sia gente che và tranquilla.Guardavo ieri i filmati della PBP 2011 e c'èrano dei personaggi su cui non avrei scommesso nemmeno 50 cent,eppure sono arrivati alla fine,magari in 90 ore ma ci sono arrivati.Io quest'anno non vorrei bruciarmi facendo(come è mia abitudine)troppo.Vorrei finire il 2012 innamorato del vostro mondo.Oltre la maglia questo è il mio obbiettivo.

quelle valide per la maglia sono sul calendario audax , con qualche prova che non trovi neanche li , ma con qualche prosecco te la cavi o-o
nelle rando non bisogna mai giudicare a prima vista.....la testa e' fondamentale piu' delle gambe....ma io mica vado veloce :mrgreen:

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Per me invece un po' di "pianura" Valsusina : 80 km x 242 m.
Susa-Rivoli-Susa.
Al Sole faceva una bel calduccio... poi quando sono tornato nell'ombra perenne valligiana la temperatura è caduta un pochino. Il grafico del Garmin rende bene l'idea :mrgreen:

http://connect.garmin.com/activity/137021648[url]http://connect.garmin.com/activity/137021648[/URL]

Massimo
O ma quando è che e pedaliamo insieme che sono curioso di vedere le ruote da una prospettiva diversa?

streiteg76

Novellino
16 Gennaio 2008
10
92
rivoli,torino
www.myspace.com
Senza che sembri che giudico la tua attuale bici.Secondo mè tu con una bici simile faresti un salto di qualità enorme,e non potresti che trarne vantaggio.Se la cosa non ti scombussola troppo economicamente io al posto tuo non ci penserei troppo,si vive una volta sola.

Infatti ho deciso di prenderla...il prossimo stipendio lo investo in questa Canyon!
Non so se e quanto migliorerò,ma dopo 4 anni di acciaio e 12kg è giunta l'ora di cambiare!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.