Tizlook
Moderator BdcTeam
mi informerei sull'altezza della località di partenza e alla prima uscita la registrerei.
Come si fà a fare cosa?
Se vuoi azzerare (o comunque modificare) il totale dei chilometri che ti appare in cronologia, colleghi il 500 al PC, lanci il piccolo applicativo di cui ho allegato il link. Vai a trovare il file Totals.fit che si trova dentro la cartella TOTAL che a sua volta è dentro la cartella GARMIN, imposti il nuovo valore di chilometri e il gioco è fatto. Se invece vuoi azzerare (o modificare) anche il totale delle ore, devi allegare il file Totals.fit qui che te lo modifico io, perchè a spiegare come fare ci metterei troppo.
carlo
Concordo. Il 500 è stato il mio regalo di Natale, ha dato la quota corretta alla prima accensione, da quel momento in poi pedalare è come andare con l'Ottobre Rosso..:)
Avranno fatto un fix dei satelliti??? -200 m a tutti i garmin che si connettono...:)
Si, ho capito...ma tu se da lavoro dovessi andare per il fine settimana in montagna, passeresti da casa per far avviare per bene il Tom Tom???
ho provato ma visualizzo solo 2 cartelle:training center e USB drivers.come faccio??
Stai guardando nel posto sbagliato!
Quando colleghi il 500 al pc, dopo un po' in esplora risorse ti deve apparire come unità disco esterna (nel mio caso J: ma a te può essere F: o G:), con una cartella principale Garmin e molte sottocartelle : Activities, Courses, Elevations ecc. ecc.
carlo

Ma il Garmin come calcola le calorie???
Oggi ho dimenticato di indossare la fascia cardio ed ho notato che sullo stesso percorso, al km 50 avevo un consumo di 1250kal mentre ieri indossando la fascia cardio il consumo era di circa 1000. L'andatura logicamente è stata più o meno identica.
Qualcuno mi saprebbe dire qualcosa?
Alessandro
esatto aveva anche + senso..
altra cosa,ho installato il programma su un altro pc e vorrei portare la cronologia che avevo salvato su chiavetta,qual'è il percorso giusto?
il file si chiama:Attività personali_history.tcx

Non lo so, a parte che utilizzo Training Center molto di rado, se dovessi fare un'operazione simile io farei così:a me le attività sono .fit e non .tcx come mai???
ps carbal te usi garmin connect o qualche software di terze parti?
strano fenomeno oggi:
aggiorno il garmin all'ultimo firmware e parto.
Ebbene, in pochi secondi mi sono trovato a 90 km/h.
Un po' ero preoccupato da questa mia capacità di accelerare come una Ferrari, un po' dal rischio di multe per eccesso di velocità e quindi mi sono fermato per capire cosa fosse successo!
Ebbene, nonostante fosse settato manualmente il diametro della ruota, il garmin dava questi problemi. Anche risettando il problema rimaneva.
Allora ho settato in automatico, dopo un po' ha messo il suo valore (2105, contro il 2108 che avevo misurato io a gomma scarica dal peso, con il metodo classico) in automatico e ha funzionato correttamente...

Sei già in formissima, allora, complimenti.....
![]()
Una domanda, premetto che magari può sembrare semplice e banale, ma comunque voglio farla lo stesso: quand'è che si capisce che si deve cambiare la batteria? Intendo dire, per esempio, che c'è qualch valore che sballa, il segnale salta spesso, etc....
Quando è così, quanto tempo si potrebbe andare avanti prima che si esaurisca del tutto e quindi cambiarla per forza?
Grazie delle risposte...
![]()
eh, grazie, ho omesso la velocità max di 235 km/h con soli 133 rpm, infatti spingo un 153-11.
me lo chiedevo anche io: vedremo, secondo me per il sensore cadenza/velocità comincerà a saltare il segnale, la fascia cardiaca, se fa come una di decathlon che ho, darà valori assurdi