Uscita a digiuno

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.680
93
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Sembra che non ci siano particolari critiche nei confronti di quello che ho scritto prima. Cominciamo a costruire un programmino più articolato:

a) partenza a digiuno o meglio con acqua limone e un po' di mate (o te) oppure un caffè amaro;
b) 1 ora (o meno) lenta in pianura sotto i 130 battiti;
c) colazione divisa in 2 parti: prima zuccheri semplici meglio se liquidi e dopo un'oretta quelli complessi.

Vediamo se arrivano altri suggerimenti e/o esperienze, e di mettere su un'alimentazione ideale o almeno ottima per chi vuole dimagrire uscendo a digiuno e senza compromettere le prestazioni.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.568
2.606
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ho letto cosa hanno scritto in altre sezioni, ma non mi ha soddisfatto. Qui vado su 3 punti precisi:

1) 1 h lenta a stomaco vuoto per dimagrire (e non allenamento a stomaco vuoto);
2) quali prodotti utilizzare prima di partire per massimizzare la quantità di grasso bruciato;
3) come fare la colazione dopo, visto che nel pomeriggio poi mi alleno seriamente.

Detto cio', ti ringrazio per aver riportato la tua esperienza. domanda: per quanto tempo l'hai fatto e cosa facevi di preciso?
beh se per il solo fine di rassodare utile potrebbe essere la l-CARNITINA o un TERMOGENICO.....
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.680
93
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
beh se per il solo fine di rassodare utile potrebbe essere la l-CARNITINA o un TERMOGENICO.....

Il mio obiettivo principale per i prossimi mesi è perdere grasso. Ovviamente, volendo anche gareggiare magari 2-3 volte al mese, non voglio nè saltare alcuni allenamenti, nè tantomeno non poterli eseguire a dovere, quindi arrivare in ufficio in bici a digiuno al mattino, dev'essere più una pâsseggiata che un allenamento. Non provero' mai a forzare, massimo 130 bpm. Poi nel pomeriggio al ritorno verso casa si fa quello che si deve fare. La carnitina la conosco, ma preferisco un prodotto naturale di erboristeria per ora. Poi se la carnitina è il prodotto migliore e vorro' perdere ancora qualche kg la usero'. Step by step
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Il mio obiettivo principale per i prossimi mesi è perdere grasso. Ovviamente, volendo anche gareggiare magari 2-3 volte al mese, non voglio nè saltare alcuni allenamenti, nè tantomeno non poterli eseguire a dovere, quindi arrivare in ufficio in bici a digiuno al mattino, dev'essere più una pâsseggiata che un allenamento. Non provero' mai a forzare, massimo 130 bpm. Poi nel pomeriggio al ritorno verso casa si fa quello che si deve fare. La carnitina la conosco, ma preferisco un prodotto naturale di erboristeria per ora. Poi se la carnitina è il prodotto migliore e vorro' perdere ancora qualche kg la usero'. Step by step

Se sei carico di glicogeno volendo puoi anche forzare.
 

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.002
137
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
Sembra che non ci siano particolari critiche nei confronti di quello che ho scritto prima. Cominciamo a costruire un programmino più articolato:

a) partenza a digiuno o meglio con acqua limone e un po' di mate (o te) oppure un caffè amaro;
b) 1 ora (o meno) lenta in pianura sotto i 130 battiti;
c) colazione divisa in 2 parti: prima zuccheri semplici meglio se liquidi e dopo un'oretta quelli complessi.

Vediamo se arrivano altri suggerimenti e/o esperienze, e di mettere su un'alimentazione ideale o almeno ottima per chi vuole dimagrire uscendo a digiuno e senza compromettere le prestazioni.

a) partenza
b) 1 ora, sotto i 130 bpm
c) yoghurt 125 gr. ( scremato ) con cereali

metà mattinata frutto
pranzo pasta 90-100 gr condita con EVO + verdura
metà pomeriggio frutta
sera proteine + verdura

dimmi come andrà ...
Ciao
 

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.002
137
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
Il mio obiettivo principale per i prossimi mesi è perdere grasso. Ovviamente, volendo anche gareggiare magari 2-3 volte al mese, non voglio nè saltare alcuni allenamenti, nè tantomeno non poterli eseguire a dovere, quindi arrivare in ufficio in bici a digiuno al mattino, dev'essere più una pâsseggiata che un allenamento. Non provero' mai a forzare, massimo 130 bpm. Poi nel pomeriggio al ritorno verso casa si fa quello che si deve fare. La carnitina la conosco, ma preferisco un prodotto naturale di erboristeria per ora. Poi se la carnitina è il prodotto migliore e vorro' perdere ancora qualche kg la usero'. Step by step

Per il pomeriggio dipende come lavori in bici, se superi l'ora con buone medie, mangia una barretta o panino con miele o prosciutto.
La carmitina non serve a niente mangia sano ed equilibrato, ci vorrà tempo, tanto tempo per calare ( quanto peso vuoi calare ? ).
Ciao
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.680
93
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Per il pomeriggio dipende come lavori in bici, se superi l'ora con buone medie, mangia una barretta o panino con miele o prosciutto.
La carmitina non serve a niente mangia sano ed equilibrato, ci vorrà tempo, tanto tempo per calare ( quanto peso vuoi calare ? ).
Ciao

Non sono convinto dei tuoi consigli... Dove sono le proteine? Io non voglio scendere sotto il grammo e mezzo/kg/die. Credo che mangero' lo yogurt al miele e uvetta (come nel PWO) per accelerare i tempi di digestione e quindi di arrivo dello zucchero nel sangue come colazione e dopo un'ora credo che modifichero' la mia solita colazione zero-carbo a base di uova, carne e grassi, magari mettendo un po' di pane o comunque zuccheri complessi. Ma vediamo se arrivano altri consigli. Ti ringrazio intanto per quello dello yogurt, mi sembra ok!

Vorrei perdere altri 5 kg (ne ho persi 6 negli ultimi 4 mesi) nei prossimi 3 mesi. Sarebbe a dire 1 kg/2 settimane. Una volta raggiunto questo obiettivo fissiamo gli altri. Comunque in totale vorrei perderne altri 10 e vedere a quanto arrivo di massa grassa. Da li' decidere se continnuare a perderne (sempre che ci riesca) oppure andare di normocalorica...
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Il mio obiettivo principale per i prossimi mesi è perdere grasso. Ovviamente, volendo anche gareggiare magari 2-3 volte al mese, non voglio nè saltare alcuni allenamenti, nè tantomeno non poterli eseguire a dovere, quindi arrivare in ufficio in bici a digiuno al mattino, dev'essere più una pâsseggiata che un allenamento. Non provero' mai a forzare, massimo 130 bpm. Poi nel pomeriggio al ritorno verso casa si fa quello che si deve fare. La carnitina la conosco, ma preferisco un prodotto naturale di erboristeria per ora. Poi se la carnitina è il prodotto migliore e vorro' perdere ancora qualche kg la usero'. Step by step

La perdita di grasso comunque la ottieni, oltre che pedalando a ritmi da fondo lento, controllando anche l'apporto calorico giornaliero "complessivo" perché puoi anche saltare la colazione ma poi se fra pranzo e cena metti insieme troppe calorie ecco che il tuo proposito va a farsi friggere.
Puoi usare, per fare una cosa più precisa, quegli strumenti che misurano anche il dispendio calorico di ogni pedalata così monitori bene la situazione.
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Considera l'assunzione di datteri nel corso della mattinata....

Non so da te, in Belgio, cosa c'è sul mercato;se trovi qualcosa di provenienza 'Arabia Saudita' ne basta anche uno, se trovi i "deglet nour" tunisini magari 2 o 3.

È un prodotto naturale ricco di zuccheri, sali minerali e proteine.....

Vedrai che ti troverai bene....
 

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.520
126
Piacenza
Visita sito
io avevo letto da qualche parte , ma non ricordo dove, che i proff per perdere peso partono al mattino dopo aver bevuto solamente un caffe' ( senza zucchero ) questo per inalzare il metabolismo e tenerlo alto per tutto il giorno. dopo circa un ora sosta per una colazione e poi al rientro yougurt + cereali o muslie.
 

lorenzoSV

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2007
2.729
20
Visita sito
Bici
Gian :)
Considera l'assunzione di datteri nel corso della mattinata....

Non so da te, in Belgio, cosa c'è sul mercato;se trovi qualcosa di provenienza 'Arabia Saudita' ne basta anche uno, se trovi i "deglet nour" tunisini magari 2 o 3.

È un prodotto naturale ricco di zuccheri, sali minerali e proteine.....

Vedrai che ti troverai bene....

Consiglio eccellente : trovo che sia straordinariamente incoerente "giocare" sulla glicemia per poi farla schizzare alle stelle assumendo zuccheri semplici . Bah !!!
I datteri , invece , sono perfetti per evitare sbalzi glicemici e fanno parte dell'alimentazione umana fin dal Paleolitico .
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.680
93
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Consiglio eccellente : trovo che sia straordinariamente incoerente "giocare" sulla glicemia per poi farla schizzare alle stelle assumendo zuccheri semplici . Bah !!!
I datteri , invece , sono perfetti per evitare sbalzi glicemici e fanno parte dell'alimentazione umana fin dal Paleolitico .


Chi ha parlato di glicemia alta? Io di solito non supero il 40% di carbo in un pasto! Durante la giornata invece salgono per via del PWO. Non ho capito nemmeno il discorso datteri... Dovrei mangiarne un paio al giorno per fare cosa?
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.680
93
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Cmq il metabolismo dei grassi si attiva anche 1 ora a randello,non bisogna per forza fare del fondo lento.

Su questo ho dei dubbi... Se vai al massimo consumi il glicogeno presente nei muscoli e in quantità minore (tanto più forte vai) grasso. Ovviamente sul totale. Da caso a caso non saprei... Ad esempio cosa succede se andassi a 45 km/h per un'ora stando sempre in soglia oppure a 30 km/h stando al 65%? Di sicuro si consumerebbero più energie nel primo caso, ma in quale caso più grassi? E' un punto su cui discutere, ma a me non interessa, in quanto intendo allenarmi nel pomeriggio, quindi al mattino voglio solo bruciare dei grassi. Inoltre cerchero' di limare come al solito 7000 kcal ogni 2 settimane, sperando di perdere 1 kg o poco + nello stesso arco di tempo!
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Su questo ho dei dubbi... Se vai al massimo consumi il glicogeno presente nei muscoli e in quantità minore (tanto più forte vai) grasso. Ovviamente sul totale. Da caso a caso non saprei... Ad esempio cosa succede se andassi a 45 km/h per un'ora stando sempre in soglia oppure a 30 km/h stando al 65%? Di sicuro si consumerebbero più energie nel primo caso, ma in quale caso più grassi? E' un punto su cui discutere, ma a me non interessa, in quanto intendo allenarmi nel pomeriggio, quindi al mattino voglio solo bruciare dei grassi. Inoltre cerchero' di limare come al solito 7000 kcal ogni 2 settimane, sperando di perdere 1 kg o poco + nello stesso arco di tempo!

Li per li si e cosi,ma poi attivi meccanismi che lo continuavo a consumare anche dopo l'allenamento.
http://www.joefrielsblog.com/2011/12/the-fat-burning-myth.html