Hibike

Alpha

Cronoman
15 Maggio 2011
798
17
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX 9.0 (2011)
Io capisco la tua situazione, visto che mi è capitata con la fascia cardio. Problema che è capitato a più persone e non solo con hibike...

Ora va tutto bene e devo ringraziare il Sig. Fei per la disponibilità perchè avrebbe tranquillamente potuto dirmi "l'hai rovinato tu" e prova ad andare a dimostrare che l'errore è loro...

Il mio consiglio da esperienza personale, è rimandarglielo e poi in un ordine futuro farglielo presente così da ottenere un buono o qualcosa di simile.

In bocca al lupo
 

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.884
80
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Crepi il lupo!
Però qui non stiamo parlando di un prodotto difettoso!!!
E' arrivato il corriere, ho aperto la confezione, e dopo 10 minuti gli ho scritto!
Non è un pezzo con difetto, che non avrebbero potuto vedere perchè bisognava aprire la confezione sigillata o provarlo!!!
La scatola era già aperta, tutti i pezzi erano senza la pellicola protettiva, il display con dei graffi e tra l'altro con della polvere sopra! (come sarebbe potuta esserci della polvere se la scatola è sempre chiusa??!).

Cmq confido capiscano l'errore che hanno commesso e mi assecondino la richiesta... vediamo, per il momento deve ancora rispondere, ma mi sembra di capire dovuto al fatto che legge le mail nel pomeriggio...
 

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
Dunque, ieri sera ci siamo scambiati altre mail con il sig. Fei di Hibike.
Per risparmiare mi aveva consigliato di spedire solamente il computer tramite posta normale su una busta imbottita, così avrei speso 4-5 euro.
Quindi gli ho fatto notare che non si tratta solamente del computer, ma anche i vari sensori erano senza pellicola e addirittura mi sono accorto che un sensore aveva lo sportellino della batteria strisciato e semi aperto: quindi a questo punto ho quasi la certezza si tratti di un prodotto usato o reso!

La sua risposta è stata, testuali parole:
"Ok, certo, mandi tutto per posta celere normale come le dicevo e provvederemo a sostituzione"

Nella mia ultima mail, era tarda serata ed ora sto aspettando risposta, ho scritto che spedire come dice lui costa sui 30-35 euro: se mi mandano loro i soldi lo faccio volentieri!
Altrimenti mi informo per un metodo alternativo e spedisco, ma mi aspetto un buono per un futuro ordine o, quando mi mandano il computer NUOVO ed INTEGRO, un'aggiunta di qualche articolo che mi compensi le spese che ho sostenuto.
Questo perchè non si tratta di un reso in garanzia, ma di un grosso errore (diciamo così...) da parte loro e pertanto non dovrei sostenere spese!

Insomma: hai fatto l'errore?
ok, io te lo spedisco a mie spese a diciamo 15 euro?
Quando mi rimandi il prodotto nuovo mi meti dentro tipo un nastro manubrio e amici come prima!

Se non altro dimostrerebbero un minimo di serietà (anche se in una ditta seria certi "errori" non dovrebbero capitare...!)

Siamo d'accordo o-o

Fei è una persona molto gentile vedrai che la soluzione la trova, magari sul prossimo acquisto.

Certi "errori" non devono capitare, però sulla serietà di Hi-Bike per quanto mi riguarda non c'è da dire... ovvio che questa situazione fa pensare...:cry
 

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.884
80
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Risposta arrivata!
Mi suggerisce di spedire il prodotto con posta prioritaria internazionale a 9 euro e mi fanno un buono da 10 euro x il futuro, oppure mi tengo il rox e mi fanno un buono da 20 euro! Cmq sono sicuri che si tratti di un prodotto nuovo, casomai reso da qualche cliente a cui non piaceva!!! Per questo forse mancavano gli adesivi...! (mah! e gli strisci?!?!)

Cmq ho risposto che glielo mando, altro che tenermi questo!
Così il discorso mi piace già di più, se non altro forse non ci rimetto niente (o quasi) dal punto di vista economico!
Certo però che un minimo di controllo in più potrebbero farlo...!!!

Ora sinceramente spedire con posta prioritaria senza tracciabilità ho letto che qualcuno l'ha utilizzata ed è andata bene, ma se mi va male anche questa non mi va di intascarmi i soldi!!! Provo a vedere se con raccomandata rientro nei limiti...(speriamo!).

Vi faccio sapere il seguito...!
 

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.884
80
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ciao!
Spedito il tutto lunedì con raccomandata a 13 euro, ora il sito delle poste mi dice che da questa mattina sono in viaggio per la Germania!
Lunedì ho scritto a Fei comunicandogli la spedizione e gli ho chiesto se invece di farmi un buono da 10 euro x il futuro mi mettono dentro al NUOVO ed INTEGRO rox che mi mandano un nastro manubrio (da 10,9 euro) così siamo a posto!
Deve ancora rispondermi, ma gli ho chiesto di avvisarmi prima di spedire quello nuovo forse per questo mi deve ancora dire niente...

Sinceramente finché non mi arriva il pacco perfetto com'è giusto che sia non mi sento proprio proprio tranquillo, cmq speriamo bene...!
 

Alpha

Cronoman
15 Maggio 2011
798
17
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX 9.0 (2011)
Ciao!
Spedito il tutto lunedì con raccomandata a 13 euro, ora il sito delle poste mi dice che da questa mattina sono in viaggio per la Germania!
Lunedì ho scritto a Fei comunicandogli la spedizione e gli ho chiesto se invece di farmi un buono da 10 euro x il futuro mi mettono dentro al NUOVO ed INTEGRO rox che mi mandano un nastro manubrio (da 10,9 euro) così siamo a posto!
Deve ancora rispondermi, ma gli ho chiesto di avvisarmi prima di spedire quello nuovo forse per questo mi deve ancora dire niente...

Sinceramente finché non mi arriva il pacco perfetto com'è giusto che sia non mi sento proprio proprio tranquillo, cmq speriamo bene...!

Al 99% ti sostituiranno l'apparecchio, magari tienici informati sul discorso del nastro manubrio.
 

Alpha

Cronoman
15 Maggio 2011
798
17
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX 9.0 (2011)
99% ?? Perchè non lo dai per sicuro, quindi al 100% ? ;nonzo%

...perchè non lavoro li... magari ti applicano la pellicola e te lo rimandano :mrgreen: .
Ovviamente scherzo, a me hanno sostituito due volte la fascia cardio senza fare problemi e ieri mi hanno rimborsato dei soldi che avevano chiesto in più su paypal rispetto alla fattura (ordine di novembre, ma me ne sono accorto solo a inizio anno...).
Al momento posso dare solo giudizi positivi sui "reclami" che ho mandato.

Il tuo pacco gli è già arrivato?
 

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.884
80
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
No, uffa, il messaggio dal sito delle poste è:
"Inviato all'estero (DE) dal centro postale di MILANO CSI WINDOWS in data 04-GEN-2012" da ieri... ma quanto ci mettono ad andare in Germania? E' andato il postino in bicicletta così prova il mio rox ???? :mrgreen:
 

cimebianche

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2005
2.339
43
69
Villa Cortese
Visita sito
Bici
ROSE XLITE - CUBE LITENING HPC
No, uffa, il messaggio dal sito delle poste è:
"Inviato all'estero (DE) dal centro postale di MILANO CSI WINDOWS in data 04-GEN-2012" da ieri... ma quanto ci mettono ad andare in Germania? E' andato il postino in bicicletta così prova il mio rox ???? :mrgreen:

Le poste Italiane tracciano il pacco solo fino al confine. Oltre non danno piu' nessuna informazione. :?
 

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.884
80
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ultimi aggiornamenti sulla mia vicenda:
oggi ho scritto al "serio e disponibile" sig. Fei!
Mi ha risposto dicendo che ha ricevuto il pacco e si è accorto di una cosa importante: il rox che avevo acquistato io era indicato nell'ordine che aveva dei lievi segni e per questo invece di 144,99 veniva 144,89! (si, avete letto bene, 10 centesimi!)
Quindi se voglio mi fanno il rimborso, oppure con 10 euro me ne spediscono uno nuovo!!

.... io non ho parole...

Innanzi tutto gli ho fatto notare che prima di fare l'acquisto gli avevo chiesto se a quella cifra avrei avuto il computer nuovo e completo di tutto e lui mi aveva risposto di si, inoltre gli ho fatto notare per quale motivo per 10 centesimi mi sarei dovuto prendere un prodotto con difetti e non quello nuovo !!!
Altra cosa: nel sito per tutto il tempo e anche oggi di prodotti ne hanno uno ed uno solo e lo vendono allo stesso prezzo che l'ho pagato io, quindi 144,89 euro!!!

Ragazzi, questo il riassunto!!!
Ora sono in attesa di risposte che per il momento non sono ancora arrivate...
Non so proprio cosa dire, una cosa incredibile!
 

Alpha

Cronoman
15 Maggio 2011
798
17
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX 9.0 (2011)
Questa cosa dei 10 centensimi è abbastanza grottesca, ho dato un occhio al sito di hibike e da quello che scrivi tutti i Rox 9.0 hanno dei difetti perchè costano 144.89€.
Io posso dirti che il mio l'ho acquistato presso di loro a luglio e l'ho pagato 148.90€ e mi è sembrato nuovo quindi con pellicole e senza graffi.

Certo che se nell'ordine c'era scritto che aveva difetti loro sono tutelati perchè quello è la cosa che fà testo. Ora decidi tu cosa fare, il prezzo è comunque molto buono, vedi se riesci a mangiarci sopra qualcosina e chiudi la storia che di "rottura di ..." te ne sei presa abbastanza.

In bocca al lupo
 

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.884
80
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Questa cosa dei 10 centensimi è abbastanza grottesca, ho dato un occhio al sito di hibike e da quello che scrivi tutti i Rox 9.0 hanno dei difetti perchè costano 144.89€.

Infatti, è quello che gli ho chiesto anch'io... e non mi ha risposto!
Erano aperti fino alle 18 e ovviamente non mi ha più risposto!
La faccenda è rimandata a lunedì... certo che serietà e disponibilità della persona citata e del sito sinceramente non mi sembra ne stiamo dimostrando!

Anche perchè non capisco cosa in tutto questo ne stiano guadagnando!
Se mi faccio spedire con 10 euro uno nuovo, si ritrovano cmq il prodotto difettato in casa.
Se chiedo il rimborso, ci perdono i soldi che gli ho dato e anche in questo caso si ritrovano il prodotto fallato a magazzino.

Quindi in entrambe le vie che mi hanno proposto gli rimane il prodotto fallato a magazzino e non ci hanno guadagnato di più, perchè l'unico ad averci rimesso sarei io perchè ho pagato le spedizioni 3 volte!
 

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.884
80
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ultimi aggiornamenti, avuti domenica pomeriggio: continuano a sostenere che l'errore è stato mio, ma per chiudere la faccenda in via eccezionale mi spediscono il prodotto nuovo ed integro gratuitamente... questo dovrebbero farlo tra oggi e domani!
Staremo a vedere, vi aggiornerò!
 

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.884
80
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ultime novità: oggi pomeriggio mi hanno spedito il pacco, solo che:
- gli avevo chiesto x 3 volte di mandarlo al nuovo indirizzo che gli avevo mandato, ed invece lo hanno spedito a quello vecchio (uno sbaglio?? mah...)
- per risparmiare 3 euro sulla spedizione hanno fatto raccomandata con le poste tedesche, invece che corriere, pertanto chissà quando mi arriverà...!

Sarà nato male il mio ordine, sarò stato sfig@to, sarà quel che sarà, ma qua oramai hanno completamente perso il mio parere di ditta (e persona) seria e disponibile!

Nel frattempo continuo a tenere le dita incrociate che quello che mi arriverà sia NUOVO, INTEGRO, perfetto come dovrebbe essere dal momento che ribadisco l'ho acquistato e pagato per nuovo!! (e 20 giorni fa ormai...)
 

Emi

Apprendista Velocista
12 Gennaio 2007
1.259
15
50
Ticino - Svizzera
Visita sito
Bici
Cervèlo R5 Yellow /Pinarello Prince
Mah, io ho ordinato un paio di scarpe Mavic, fatto l'ordine via internet venerdi verso le 17, pacco consegnato in Svizzera il martedi mattina... che dire sicuramente ogni ordine fa storia a se, e per esperienze personale, quando le cose partono male difficilmente finiscono magnificamente...
 

Alpha

Cronoman
15 Maggio 2011
798
17
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX 9.0 (2011)
Ultime novità: oggi pomeriggio mi hanno spedito il pacco, solo che:
- gli avevo chiesto x 3 volte di mandarlo al nuovo indirizzo che gli avevo mandato, ed invece lo hanno spedito a quello vecchio (uno sbaglio?? mah...)
- per risparmiare 3 euro sulla spedizione hanno fatto raccomandata con le poste tedesche, invece che corriere, pertanto chissà quando mi arriverà...!

Sarà nato male il mio ordine, sarò stato sfig@to, sarà quel che sarà, ma qua oramai hanno completamente perso il mio parere di ditta (e persona) seria e disponibile!

Nel frattempo continuo a tenere le dita incrociate che quello che mi arriverà sia NUOVO, INTEGRO, perfetto come dovrebbe essere dal momento che ribadisco l'ho acquistato e pagato per nuovo!! (e 20 giorni fa ormai...)

Le restituzioni dei reclami le mandano quasi sempre con poste tedesche. Successo pure a me ed è arrivato tutto perfettamente :mrgreen: