Itinerari Brianza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
temperatura abbastanza variabile dalle zone, per esempio nel tratto bergamo-osio era più bassa di altre zone. comunque in media sui 4 °C, non era così freddo. strada umida/bagnata sul ciglio proprio in quei tratti bergamo-osio-trezzo, ma nessun problema neanche a viaggiarci sopra.
partendo più tardi però troverai qualche grado in più, però penso serva comunque la divisa invernale al completo.
al caso, prima di partire se guardi qui trovi un po' di stazioni meteo che registrano le temperature:
[url]http://www.centrometeolombardo.com/content.asp?contenttype=Stazioni[/URL]

ci fossero 10 gradi partirei comunque con pantaloncini estivi (mi trovo bene solo con quel fondello) e salopette invernale; maglia intima invernale e giubbotto invernale, copriorecchie, copricollo, guanti invernali e copriscarpe. Meglio abbondare.
Ah.. ovviamente con un bello strato di crema scaldante!!! :mrgreen:

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
io ho voglia di fare un lagone...prima però mi faccio almeno un altro paio di giri più lunghi (uno sto fine settimana, sui 130km, poi uno sui 150) e penso di essere pronto :mrgreen:

Ottimo ottimo...

Io dopo un periodo che non superavo i 100, un pò per forma fisica e un pò per voglia, adesso sto paino pianoa lzando il target, e nelle ultime 5 uscite ho una media di poco superiroe ai 130 km con una puntatina sui 168 km (venerdì scorso con il giro del lago lungo) e oggi sui 141 km (pianura più Lecco-Ballabio al ritorno)...

o-oo-oo-o

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Viaggio di piacere o di lavoro? ;nonzo%;nonzo%

3 giorni di vacanza

mangiato, bevuto e cazzeggiato...

mangiato di tutto e di più, da bere solo birra e vino

avrò preso qualche kilo.... e ora sono tornato in brianza

ogni volta che torno a Nizza mi ripeto che prima o poi dovrò traferirmi là

18 gradi e a volte 20... ieri c'era chi faceva il bagno.... pieno di ciclisti e lì dietro ci sono salite incredibili e giri bellissimi da fare...

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
3 giorni di vacanza

mangiato, bevuto e cazzeggiato...

mangiato di tutto e di più, da bere solo birra e vino

avrò preso qualche kilo.... e ora sono tornato in brianza

ogni volta che torno a Nizza mi ripeto che prima o poi dovrò traferirmi là

18 gradi e a volte 20... ieri c'era chi faceva il bagno.... pieno di ciclisti e lì dietro ci sono salite incredibili e giri bellissimi da fare...

Sono contento che ti sei divertito, sono davvero dei bei posti, magari un giorno ci riuscirò ad andare...

E ora sotto con la bici, mi raccomando... :angrymod::angrymod:
o-oo-oo-o

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
Eh s', sono proprio delle belle giornate, temperature alte per la stagione, un pò ventoso però..... :cry
o-oo-o
oggi 130km: bulciago-como-cermenate-seveso-bovisio masciago-monza-vimercate-busnago-verderio-paderno-calusco-carvico-brivio-cisano-lecco-galbiate-bulciago.

partito alle 8.30, il termometro a casa segnava 8 °C alle 7.30. parto comunque coperto, nessun problema fino ad alzate, lì inizia un po' di vento e sui falsopiani verso como è dura. riesco a riprendere proprio ad alzate due ciclisti che sono partiti dal ristorante rigamonti di nibionno. andavano su bene sugli strappi dove allungavano, mentre in piano li riprendevo. elastico fino ad alzate dove sui piattoni mi accodo e vado in testa al gruppo :mrgreen: visto che loro sul piano non tiravano. li tiro fino a lipomo con un po' di sofferenza per il vento contro, ma dove io svolto per camerlata salutano e ringraziano. avevano una bella gamba anche loro...a camerlata prendo per grandate e finalmente il vento da N-NW diventa a favore. di contro c'è solo il sole che dà anche un po' fastidio fino a bovisio. a parte qualche strappetto si fila molto veloce fino a bovisio, dove prendo per monza. anche qui il vento non si fa sentire e continuo forte fino a concorezzo. da lì salgo verso vimercate e il vento in zona torri bianche inizia a dare fastidio, la velocità scende e la fatica sale. da vimercate a bellusco vento leggermente a favore, ma da bellusco a vimercate un calvario: vento tutto contro, sul piano arrivo a fare addirittura i 20 km/h. poi prendo per paderno e calusco e il vento non infastidisce, ma riprendendo la direzione nord per andare verso lecco, il vento è tutto contro. altra grandissima sofferenza fino a lecco, poi giro in direzione sud e il vento un po' spinge un po' non crea problemi fino a casa.

non fosse stato per il vento avrei potuto fare una bella media...purtroppo seppur di poco sono sceso sotto i 30. ma dove il vento era contro si sbandava anche, per non parlare del vento laterale soprattutto sui ponti

hoopes

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2011
2.484
30
Valcava
Visita sito
Bici
Merlin
Ultima modifica:

fantinis

Pignone
6 Novembre 2008
294
0
Milano Crescenzago
Visita sito
oggi 130km: bulciago-como-cermenate-seveso-bovisio masciago-monza-vimercate-busnago-verderio-paderno-calusco-carvico-brivio-cisano-lecco-galbiate-bulciago.

partito alle 8.30, il termometro a casa segnava 8 °C alle 7.30. parto comunque coperto, nessun problema fino ad alzate, lì inizia un po' di vento e sui falsopiani verso como è dura. riesco a riprendere proprio ad alzate due ciclisti che sono partiti dal ristorante rigamonti di nibionno. andavano su bene sugli strappi dove allungavano, mentre in piano li riprendevo. elastico fino ad alzate dove sui piattoni mi accodo e vado in testa al gruppo :mrgreen: visto che loro sul piano non tiravano. li tiro fino a lipomo con un po' di sofferenza per il vento contro, ma dove io svolto per camerlata salutano e ringraziano. avevano una bella gamba anche loro...a camerlata prendo per grandate e finalmente il vento da N-NW diventa a favore. di contro c'è solo il sole che dà anche un po' fastidio fino a bovisio. a parte qualche strappetto si fila molto veloce fino a bovisio, dove prendo per monza. anche qui il vento non si fa sentire e continuo forte fino a concorezzo. da lì salgo verso vimercate e il vento in zona torri bianche inizia a dare fastidio, la velocità scende e la fatica sale. da vimercate a bellusco vento leggermente a favore, ma da bellusco a vimercate un calvario: vento tutto contro, sul piano arrivo a fare addirittura i 20 km/h. poi prendo per paderno e calusco e il vento non infastidisce, ma riprendendo la direzione nord per andare verso lecco, il vento è tutto contro. altra grandissima sofferenza fino a lecco, poi giro in direzione sud e il vento un po' spinge un po' non crea problemi fino a casa.

non fosse stato per il vento avrei potuto fare una bella media...purtroppo seppur di poco sono sceso sotto i 30. ma dove il vento era contro si sbandava anche, per non parlare del vento laterale soprattutto sui ponti

I ponti...altrochè! Oggi sono sceso da Montemarenzo e ho fatto il ponte di Calolzio per andare a Pescate (obiettivo Colle) - è stata davvero dura stare in sella :wacko::-x

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici

Bel giro davvero, vedo che la gamba la stai tenendo davvero ben allenata, bravo....

Anch'io oggi ho trovato vento, infatti sono uscito alle 9:10 dopo due ore circa di attesa perchè il vento era davvero forte e anche un pò pericoloso...
Nonostante questo mi sono fatto un bel pò di pianura e la Valsassina da Bellano, il vento mi ha perseguitato un pò all'inizio, ma poi alla fine era quasi cessatao e anzi in alcuni punti punti mi era persino farevole, cosa strana perchè da questo punto di vista sono sempre stato un pò sfigato....
In sostanza 182 km, 1300 mt circa di dislivello, media finale 29,8 km/h.... :wacko::wacko:
o-oo-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.