Torino e dintorni... Organizzazione uscite...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CrustyDemon

Pignone
18 Agosto 2010
131
101
Torino
Visita sito
Bici
SilverStar Carbon
domanda idiota: ma s.ignazio si prende da Lanzo? e poi si riscende dalla strada che porta nella valle sotto per andare a viu?
il gap che si crea tra chi allunga da Ignazio e chi fa solo lys temo sia troppo.. o no?

Infatti a livello di tempi è fattibile "forse" per te coppi e Andrea per me no.
Per me sarà solo lys dopo, magari faccio altro.

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
domanda idiota: ma s.ignazio si prende da Lanzo? e poi si riscende dalla strada che porta nella valle sotto per andare a viu?
il gap che si crea tra chi allunga da Ignazio e chi fa solo lys temo sia troppo.. o no?

Non li prendi se decidi di salire a Lanzo :mrgreen: perchè scendendo da Viù devi salire dalla fraz. Losa per arrivare a S.Ignazio

Allegati

• 1.jpg
    1.jpg
    72 KB · Visite: 8

Ekinon

Pignone
1 Giugno 2011
173
19
Visita sito
Bici
acciaione Bianchi

Stavo pensando la stessa cosa.S.Ignazio è veloce ma gli altri saranno già a Viù..

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Stavo pensando la stessa cosa.S.Ignazio è veloce ma gli altri saranno già a Viù..

Per forza, dal bivio del ponte devi fare un bel pezzo in falsopiano per arrivare a Losa dove per salire a S.Ignazio ci sono poco meno di 6 km al 7% medio, per cui è impossibile arrivare a Lanzo prima di chiunque abbia almeno un triciclo...ma forse pure a piedi... ;nonzo% :mrgreen:

Ekinon

Pignone
1 Giugno 2011
173
19
Visita sito
Bici
acciaione Bianchi
Per forza, dal bivio del ponte devi fare un bel pezzo in falsopiano per arrivare a Losa dove per salire a S.Ignazio ci sono poco meno di 6 km al 7% medio, per cui è impossibile arrivare a Lanzo prima di chiunque abbia almeno un triciclo...ma forse pure a piedi... ;nonzo% :mrgreen:

salire e scendere dallo stesso versante, vuol dire dover recuperare almeno mezz'ora in salita tra Lanzo e Lys

infatti non sono del tutto convinto...:mrgreen:

CrustyDemon

Pignone
18 Agosto 2010
131
101
Torino
Visita sito
Bici
SilverStar Carbon

guarda che c'è il versante + corto ma più duro,.. quello che da Lanzo ti porta dritto al monastero;nonzo% poi bivio e passo della croce (quello dove fanno la cronoscalata).
Non mi dire che non l'hai mai fatto ?

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
guarda che c'è il versante + corto ma più duro,.. quello che da Lanzo ti porta dritto al monastero;nonzo% poi bivio e passo della croce (quello dove fanno la cronoscalata).
Non mi dire che non l'hai mai fatto ?
io intendevo quello... quello che passa da lanzo centro ed è lunga 5km...giusto? poi da su scendi alla Losa e direzione Sud si va a prendere il ponte bivio per viù... ma cmq secondo me è troppo tempo lo stesso...
forse se uno sale e scende dal versante lanzo recupera qualcosa..ma cmq vuol dire almento 35 / 40 min di gap e non sono pochi con il rischio che chi è su al lys si congela ad aspettare..
a meno che inizino a mangiare e tempo del panino arrivano i desaparecidos di Ignazio

mi studio la mappa va! o-o

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.169
174
50
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
io intendevo quello... quello che passa da lanzo centro ed è lunga 5km...giusto? poi da su scendi alla Losa e direzione Sud si va a prendere il ponte bivio per viù... ma cmq secondo me è troppo tempo lo stesso...
forse se uno sale e scende dal versante lanzo recupera qualcosa..ma cmq vuol dire almento 35 / 40 min di gap e non sono pochi con il rischio che chi è su al lys si congela ad aspettare..
a meno che inizino a mangiare e tempo del panino arrivano i desaparecidos di Ignazio

Guardate che se voi fate la deviazione, mi prendete prima che io sia arrivato al colle :cry:

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
Guardate che se voi fate la deviazione, mi prendete prima che io sia arrivato al colle :cry:
secondo me no..è troppo.. tra salita e discesa sono 11km..+ "trasferimento" dal/al ponte altri 3+3... quindi oltre 15 km in più.... non sono pochi considerando anche le pendenze..con una media di 20/25 orari sono circa 50 min...impossibile da colmare

(ho rivisto 2 calcoletti :-) )

CrustyDemon

Pignone
18 Agosto 2010
131
101
Torino
Visita sito
Bici
SilverStar Carbon

si esatto

streiteg76

Novellino
16 Gennaio 2008
10
92
rivoli,torino
www.myspace.com
il versante più veloce è quello che ti ho fatto fare con antonio e streiteg.

In effetti da Lanzo è un briciolo più veloce.Nei miei tempi c'è una differenza sulle salite di 25'' tra Losa e Lanzo.
Comunque la deviazione non fa perdere meno di 40' e quindi è improbabile per chi fa S.Ignazio riprendere chi va direttamente al Lys.

Mi avrebbe fatto piacere esserci,ma al momento penso sia impossibile.Alla prossima!

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.707
7.173
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Ragazzi..... Ma avete idea di quanto piano vado io in salita???

Mi prendete e mi staccate pure... Giochiamoci pure quello che volete....:cry

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
Ragazzi..... Ma avete idea di quanto piano vado io in salita???

Mi prendete e mi staccate pure... Giochiamoci pure quello che volete....:cry

Non ti prendono, non ti prendono...
40-50 min sono davvero tanti, considerando anche che da Viù le pendenze non sono proibitive, anzi, quindi anche noi potremmo riuscire a tenere un buon passo.
Se vengo, a parte che da Ignazio non ci vado xkè mi sta sul cazzio, appena arrivo al Lys non aspetto nessuno e mi sparo il paninazzo!!:tie:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.