Squadra piemontesi alla cronosquadre della Versilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hinault

Apprendista Velocista
21 Marzo 2008
1.612
162
Liguria Savona Carcare
www.AZIMUT.it
Bici
Time e Fondriest
1) Flavio Albergo(1 notte) + cena
2) riky Albergo(1 notte) + cena
3) antoniof Albergo(1 notte) + cena
4) Tetto (1 notte) + cena
5) Cima Coppi +1 (1notte) + cina :mrgreen:
6) MrSpock (1 notte) + cena
7) Boxer (1 notte) + cena
8) davide76 (1 notte)+ cena
9) quattrocentista (1 notte) + cena; camera matrimoniale (con la moglie)
10) Hinault : Albergo (1 notte) + cena; camera matrimoniale (con la moglie)
11)
12)
13)
14)
15)
ecc

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
tra viaggiare sui cornetti e stare sulle protesi prendo 1,5 km/h in più, già dopo pochi metri e mi sono preparato una posizione comoda! :mrgreen: (con ruote in alluminio a basso profilo).

Io all'allenamento di Domenica ho già pedalato sul mezzo in assetto completo finale : ruote ad alto profilo e appendici da cronometro (le stesse di CinaCoppi). Non so quantificare la differenza, ci vorrebbe un power meter par farlo, ma è stato abbastanza agevole portarla ai 45 km/h...
...poi bisogna vedere per quanto li tengo :-x
Grazie al vento a favore e le appendici (ma con le basso profilo) la settimana scorsa mi sono anche fatto una tirata di 4 km ai 55 all'ora di media, per un attimo mi sono sentito Cancellara :mrgreen:
Intanto mi sto abituando alla posizione usandole ogni qualvolta c'è da pedalare un po' in pianura.

Massimo

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
50
Torino provincia
Visita sito
Bici
ckt 369-force/frw diamonheight-ultegra
Io all'allenamento di Domenica ho già pedalato sul mezzo in assetto completo finale : ruote ad alto profilo e appendici da cronometro (le stesse di CinaCoppi). Non so quantificare la differenza, ci vorrebbe un power meter par farlo, ma è stato abbastanza agevole portarla ai 45 km/h...
...poi bisogna vedere per quanto li tengo :-x
Grazie al vento a favore e le appendici (ma con le basso profilo) la settimana scorsa mi sono anche fatto una tirata di 4 km ai 55 all'ora di media, per un attimo mi sono sentito Cancellara :mrgreen:
Intanto mi sto abituando alla posizione usandole ogni qualvolta c'è da pedalare un po' in pianura.

Massimo

beh è semplice sapere per quanto li puoi tenere, e questo lo sai pure te o-o se ai 45 km/h vai in acido lattico rischi di non finire manco la crono...

pure io non le smonto più, se non per cambiare il nastro che tengo sul manubrio per evitare di rovinarlo.

ed anche io mi sento cancellara in un pezzo di strada che scende leggermente :mrgreen: ho notato che stando sulle protesi pure gli automobilisti mi rispettano di più... ;nonzo%

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
beh è semplice sapere per quanto li puoi tenere, e questo lo sai pure te o-o se ai 45 km/h vai in acido lattico rischi di non finire manco la crono...

Bè ovvio, mica posso farmi la crono da solo a quella velocità :mrgreen:
Però quando mi alleno pro-crono ci faccio le ripetute ai 42-45 km/h per strada (in pianura ovviamente), quindi in realtà so quanto reggo certe velocità.
Sui 5 km, senza vento, tra 40 e 41 km/h di media so di durare, senza protesi e con profilo basso. Al prossimo allenamento individuale che riesco a fare senza sto caxxo di vento valsusino rifaccio il simil-test 5+5 e vedo quello che riesco a fare con protesi e profilo alto.

Nulla di sbalorditivo, con il vento a favore sono riuscito a fare Pinerolo - Volvera con una media sbalorditiva, il vento dietro aiuta, urca se aiuta!

All'andata in compenso non riuscivo ad andare oltre i 25 km/h!!!! :bua:

e poi in val di susa, quando il vento soffia... soffia!

Eh Sì ma New non sa cosa vuol dire quando c'è il vento in Val di Susa :mrgreen:
Forse il fatto che al ritorno controvento non sono riuscito ad andare oltre i 20 km/h rende bene l'idea :mrgreen:

Massimo

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
50
Torino provincia
Visita sito
Bici
Bè ovvio, mica posso farmi la crono da solo a quella velocità :mrgreen:
Però quando mi alleno pro-crono ci faccio le ripetute ai 42-45 km/h per strada (in pianura ovviamente), quindi in realtà so quanto reggo certe velocità.
Sui 5 km, senza vento, tra 40 e 41 km/h di media so di durare, senza protesi e con profilo basso. Al prossimo allenamento individuale che riesco a fare senza sto caxxo di vento valsusino rifaccio il simil-test 5+5 e vedo quello che riesco a fare con protesi e profilo alto.

Eh Sì ma New non sa cosa vuol dire quando c'è il vento in Val di Susa :mrgreen:
Forse il fatto che al ritorno controvento non sono riuscito ad andare oltre i 20 km/h rende bene l'idea :mrgreen:

Massimo

Che hai fatto il Pordoi per tornare a casa!? ;nonzo%

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
50
Torino provincia
Visita sito
Bici
No ho lottato contro il vento con raffiche a 60 km/h, peggio del Pordoi.
1h per fare Condove-Susa, e parliamo di 20 km.

Massimo

ti capisco, ti capisco!!!

quando abbiamo fatto la ciclolonga del sestriere cerano delle raffiche così forti che mi sono coricato sul vanto per andare dritto, sembravo la torre di pisa ambulante!!! :mrgreen:
forse andare controvento è anche più demoralizzante che andare in salita... ;nonzo%

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
ti capisco, ti capisco!!!

quando abbiamo fatto la ciclolonga del sestriere cerano delle raffiche così forti che mi sono coricato sul vanto per andare dritto, sembravo la torre di pisa ambulante!!! :mrgreen:
forse andare controvento è anche più demoralizzante che andare in salita... ;nonzo%

Me lo ricordo bene perchè il giorno della ciclonga io ho fatto il giro al contrario, ovvero ho fatto la Susa-Colle delle Finestre-Sestriere-Cesana-Oulx-Susa. Ad andare dal Colle delle Finestre al Sestriere ho beccato un vento contrario devastante... non ho rimpianto la Val Susa :mrgreen:

ok ok, stoppiamo l'OT sennò ci cazziano :mrgreen:

Massimo

Boxer

Gregario
20 Maggio 2007
684
25
Torino
Visita sito
Bici
Scott Addict Team Issue
Sentito l'hotel, domani mi scrivono una mail con prezzi e disponibilità per il periodo, ho chiesto anche la cena sabato sera; se c'è posto e i prezzi vanno bene a tutti direi che possiamo decidere le camere e prenotare.

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.528
1.892
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
o
se qualcuno (magari gli ammogliati) vuole una sistemazione B&B a forte dei marmi (dove vado io e la mia famiglia) fatemelo sapere che mi informo

64.giuseppe

Pignone
28 Ottobre 2011
137
221
Vicino Torino
Visita sito
Bici
Wilier Filante SL
1) Flavio Albergo(1 notte) + cena
2) riky Albergo(1 notte) + cena
3) antoniof Albergo(1 notte) + cena
4) Tetto (1 notte) + cena
5) Cima Coppi +1 (1notte) + cina :mrgreen:
6) MrSpock (1 notte) + cena
7) Boxer (1 notte) + cena
8) davide76 (1 notte)+ cena
9) quattrocentista (1 notte) + cena; camera matrimoniale (con la moglie)
10) Hinault : Albergo (1 notte) + cena; camera matrimoniale (con la moglie)
11) 64.giuseppe (1 notte) + cena;
12) giuse (1 notte) + cena;
13)
14)
15)
ecc

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.