Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

petermars

Pedivella
4 Maggio 2007
490
2
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
BMC SRL01
non c'è bisogno che mi rassicuri
...basta la tua presenza :rosik::rosik::mrgreen:

con noi c'era luigi s. quindi qualche bella tirata c'è stata...e con mia somma sorpresa, ci sono stato sempre dietro....certo non essendoci tu, fabrizio e gli altri "bravi" non ha forzato...però oh sono enormemente più avanti rispetto allo stesso periodo dell'anno passato, quindi sono soddisfattissimo! o-o
A bhe se c'era Luigi allora penso che anche voi non avete scherzato in quanto a tirate. Ci sono uscito durante le festività e devo dire che ho preso delle legnate :cry: è informissima, anche se a suo dire deve ancora crescere di condizione. Beata gioventù ...
Bene sono conteto della tua condizione, dopo tutte quelle salite adesso dovresti curare un pò il ritmo.
A presto ...

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
A bhe se c'era Luigi allora penso che anche voi non avete scherzato in quanto a tirate. Ci sono uscito durante le festività e devo dire che ho preso delle legnate :cry: è informissima, anche se a suo dire deve ancora crescere di condizione. Beata gioventù ...
Bene sono conteto della tua condizione, dopo tutte quelle salite adesso dovresti curare un pò il ritmo.
A presto ...

bravo diglielo anche tu!le salite in questo periodo dovrebbe lasciarle pèrdere
se continui così al giro delle dolomiti ci arrivi scoppiato!
Ieri giro-ricognizione sul percorso della Due Giorni della Sabina, in particolare per verificare la grossa novità della Direttissima di Muro Pizzo.

Sono uscito col buio (alle sette meno dieci e ben 1°C).

Passando per via della Marcigliana temperatura più bassa della giornata (-4).
Freddo fino al tratto di salita della Salaria da dove si vede il Castello di Nerola; qui 8 gradi e impressione che all'improvviso fosse estate!

Ma venimo alla ricognizione: presa la salita per Monteleone e arrivato a Largo Moricone (zona "industriale" e capannoni sulla sx) ho effettivamente trovato un strada sulla dx che sale ma definirla bianca è poco. In realtà sembra una strada di montagna con le pietre, da fare fatica anche con una full-suspended, altro che bdc!

Vi allego pure una foto.

Tornando indietro ho incrociato una strada asfaltata che punta verso la montagna (peraltro ben visibile) ma anche questa, dopo circa un chilometro, diventa carrareccia.

Non so cosa pensare, a proposito della Due Giorni. Possibile che abbiano pensato il percorso senza verificare la percorribilità delle strade?

esatto io mi riferivo a questo imbocco..almeno sulla traccia è questa. La seconda strada che dici tu è quella prima del duro strappo che conduce a largo Moricone. Dopo un tratto in discesa, anch'essa condurrebbe in cima a Muro Pizzo ma, come hai ben visto diventa bianca dopo un pò...
Non so che dire..o gli organizzatori hanno avuto la certezza che una delle due saranno asfaltate da qui a giugno (visti i periodi di crisi ci credo poco ma non si sa mai) oppure hanno commesso un grossolano errore!! C'è però da dire che sul sito ufficiale della due giorni i percorsi non sono stati ancora pubblicati!
grazie master della ricognizione!infatti come dicevamo io e cri i bivi erano bianchi!probabilrente l'asfalteranno!il link io l'ho preso dal sito della gf!
facciamo un apetizone pe rfarci mettere il Mortirolo sabino o stipes!

23 Luglio 2009
219
3
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse - Ultegra 6700- DT Swiss R1700
grazie master della ricognizione!infatti come dicevamo io e cri i bivi erano bianchi!probabilrente l'asfalteranno!il link io l'ho preso dal sito della gf!
facciamo un apetizone pe rfarci mettere il Mortirolo sabino o stipes!
Mortirolo sabino?!?!
Di che salita si tratta?

Stipes la conosco bene, affrontata varie volte, anche in moto e anche con sosta al Tartufo o-o.

Tornando alla salita di ieri sarà come dici tu, probabilmente l'organizzazione avrà notizie circa il fatto che la strada venga asfaltata, magari in primavera.
L'importante è che ci diano il tempo di provarla prima della GF!!

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Mortirolo sabino?!?!
Di che salita si tratta?

Stipes la conosco bene, affrontata varie volte, anche in moto e anche con sosta al Tartufo o-o.

Tornando alla salita di ieri sarà come dici tu, probabilmente l'organizzazione avrà notizie circa il fatto che la strada venga asfaltata, magari in primavera.

Il mortirolo sabino è Sella di Vallecupola da Castel di Tora, cercando troverai un thread apposito in questa sezione o-o

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
Mortirolo sabino?!?!
Di che salita si tratta?

e si,il ristorante del curvone è da provare,ottima anche la cacciagione!Stipes a me piace tantissimo,si gode uno spettacolo da sopra!visto che è saltata la ricognizione sulla nuova salita si potrebbe andare a scoprire(riscoprire per me!!) Stipes per sabato!

Ultima modifica:
23 Luglio 2009
219
3
Roma
Visita sito
Bici
e si,il ristorante del curvone è da provare,ottima anche la cacciagione!Stipes a me piace tantissimo,si gode uno spettacolo da sopra!visto che è saltata la ricognizione sulla nuova salita si potrebbe andare a scoprire(riscoprire per me!!) Stipes per sabato!

Io devo assolutamente fare il Mortirolo sabino!!

E' incredibile che non conosca questa salita.
Le salite della zona le ho fatte tutte e ho gironzolato anche in macchina con la famiglia e in moto.
Proprio in moto circa tre anni fa dalla Sella di Vallecupola, venendo dal Lago del Salto sulla sinistra, presi una strada che sembrava svalicare verso il Lago del Turano ma dopo poco era tutta bianca, non percorribile in bdc.
Potrebbe essere il Mortirolo sabino, ammesso che sia stata asfaltata di recente.
In effetti vedendo la traccai del percorso che alcuni hanno fatto a luglio scorso sembra proprio quella.

Ma è tutta asfaltata?

Ultima modifica:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant

Io devo assolutamente fare il Mortirolo sabino!!

E' incredibile che non conosca questa salita.
Le salite della zona le ho fatte tutte e ho gironzolato anche in macchina con la famiglia e in moto.
Proprio in moto circa tre anni fa dalla Sella di Vallecupola, venendo dal Lago del Salto sulla sinistra, presi una strada che sembrava svalicare verso il Lago del Turano ma dopo poco era tutta bianca, non percorribile in bdc.
Potrebbe essere il Mortirolo sabino, ammesso che sia stata asfaltata di recente.
In effetti vedendo la traccai del percorso che alcuni hanno fatto a luglio scorso sembra proprio quella.

Ma è tutta asfaltata?

è nuova di pacca e liscia come un biliardo!! (almenolo era a luglio)

quindi andiamoci sabato no?o-o

fermo restando che per il mortirolo si arriva a 1000 metri quindi bisogna vedere il tempo che dice

dai dai!! :mrgreen::mrgreen:

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
tu sei proprio il peggio!programmazione,tabelle,agilità fondo non fanno part edel tuo lessico ciclistico!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

per i due percorsi che avevi proposto qualche 3d fa almeno io li boccio entrambi

il giro dei lucretili ocn san polo,monnteflavio e il resto per il fatto che adesso non mi metto a fare 3 salite e 200 mt di dilsivello!

quello con la salita Scandriglia-Orvinio pe ril fatto che questa è impraticabile!l'anno scorso l'ho fatta in macchina ed era tutte buche ed anche da notizie raccattate d agente del posto mi hanno confermato lo stesso!peccato perchè in bici lho fatta due volte ed è unasalita che da soddisfazione!dura fin dopo il paese poi spiana pe rdue km poi riprende bella costante al 6-7 con qualche tratto impegnativo al 10%!

per sabato fate voi!se viene master e si va sul Moritrolo ok!altrimenti la mia proposta è un pò + soft!
http://www.tracks4bikers.com/tracks/show/79643

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
tu sei proprio il peggio!programmazione,tabelle,agilità fondo non fanno part edel tuo lessico ciclistico!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

per i due percorsi che avevi proposto qualche 3d fa almeno io li boccio entrambi

il giro dei lucretili ocn san polo,monnteflavio e il resto per il fatto che adesso non mi metto a fare 3 salite e 200 mt di dilsivello!

quello con la salita Scandriglia-Orvinio pe ril fatto che questa è impraticabile!l'anno scorso l'ho fatta in macchina ed era tutte buche ed anche da notizie raccattate d agente del posto mi hanno confermato lo stesso!peccato perchè in bici lho fatta due volte ed è unasalita che da soddisfazione!dura fin dopo il paese poi spiana pe rdue km poi riprende bella costante al 6-7 con qualche tratto impegnativo al 10%!

per sabato fate voi!se viene master e si va sul Moritrolo ok!altrimenti la mia proposta è un pò + soft!

Alla faccia del soft :mrgreen:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant

sono sempre 1500 metri di dislivello eh :mrgreen:
comunque, per me se po fa, anche la versione soft, stipes non l'ho mai fatta...quindi benvenga
in allegato le mie tabelle di allenamento :mrgreen:

Allegati

• tabelle.JPG
    tabelle.JPG
    7,3 KB · Visite: 11

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
grande!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

poi per sabato fate anche altre proposte!non mi va di sembrare quello che decide sempre il percorso!anzi pensandoci bene credo che potremmo cambiare zona:verso il turano ci torneremo + in là!quindi se tu o matteo proponete qlcs io aderisco!

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
grande!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

poi per sabato fate anche altre proposte!non mi va di sembrare quello che decide sempre il percorso!anzi pensandoci bene credo che potremmo cambiare zona:verso il turano ci torneremo + in là!quindi se tu o matteo proponete qlcs io aderisco!

Lo sai, io in zona Castelli qualche itinerario bello posso sempre tirarlo fuori, fatemi sapere voi o-o

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
dai lascio la scleta a voi due!così scopro altre zone!tanto il turanes esimbruino lo spaineremo tra primavera ed autnno che farà + caldo adesso da quelle parti è veramente freddo!

23 Luglio 2009
219
3
Roma
Visita sito
Bici
Ragazzi, io non potrò essere dei vostri, ho un po' di problemi di orari in questo periodo.

Quando andrete a fare il Mortirolo sabino farò di tutto per esserci!

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Io due proposte le butto giù per il giro dei due laghi dei Castelli Romani.
http://tracks4bikers.com/tracks/show/79712
Questo comprende la salita di Rocca Priora da San Cesareo che se facciamo da Via di Montagna Spaccata presenta un tratto di quasi 2 km over 10% con tratti over 14% (non l'ho tracciato da lì perché mi da senso unico) oppure c'è l'alternativa tracciata sempre con pendenze importanti. In più ho messo la salita dei Campi d'Annibale a Rocca di Papa, anch'essa con degli strappi nel finale over 10%.

http://tracks4bikers.com/tracks/show/79713
Qui invece ho messo la salita di Monte Artemisio da Velletri, salita abbastanza dura con pendenza media intorno al 7%, poi c'è la discesa lungo la via dei laghi che secondo me è paesaggisticamente molto più bella rispetto al percorso precedente e infine le salite del Tuscolo e di Monte Compatri non troppo impegnative. Qui si potrebbe inserire la variante Rocca Priora dopo Monte Compatri che per ora ho evitato. Tra l'altro con questo percorso eviteremmo di passare a Frascati che il Sabato è molto trafficata e mettendo anche qui i Campi d'Annibale eviteremmo anche Marino...

Non vorrei mettervi la pulce nell'orecchio per varianti con altre salite altrimenti Gigi si scatena e ci fa fare un 2000m d+ o-o

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
forse per il periodo è preferibile monte artemisio!inoltre non si passa nel trittico genzano-ariccia-albano ch edai miei 13 anni di fugonismo mi ricordo sempre trafficatissimo!

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
forse per il periodo è preferibile monte artemisio!inoltre non si passa nel trittico genzano-ariccia-albano ch edai miei 13 anni di fugonismo mi ricordo sempre trafficatissimo!

Si, infatti anch'io preferisco quello, evitiamo tanti paesi trafficatissimi e poi il panorama sul Lago di Castel Gandolfo è veramente bello o-o Potremmo evitare anche Marino se volete, l'unica che non si può evitare è Velletri...

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
evitare Marino significa salire a rocca di papa come nell'altro itinerario!l'unica se lo sai è vedere se la discesa è al sole di mattina altrimenti troviamo ghiaccio!io i paesi li eivterei!ti ripeto che per 13 anni ho guidato un furgone e sono passato spesso su ai castelli e specie di sabato ore 10-12 il traffioc c'è e tanto!
altrimenti stavo vedendo se arrivati su a monte artemisio girare subito per i pratoni e arrivati sulla tuscolana ricongiungersi verso il tuscolo!

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
evitare Marino significa salire a rocca di papa come nell'altro itinerario!l'unica se lo sai è vedere se la discesa è al sole di mattina altrimenti troviamo ghiaccio!io i paesi li eivterei!ti ripeto che per 13 anni ho guidato un furgone e sono passato spesso su ai castelli e specie di sabato ore 10-12 il traffioc c'è e tanto!
altrimenti stavo vedendo se arrivati su a monte artemisio girare subito per i pratoni e arrivati sulla tuscolana ricongiungersi verso il tuscolo!

Perderemmo il panorama sul Lago di Castel Gandolfo che merita veramente

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.