Ma infatti è quello che dicevo,più il sensore vero è proprio è "chiuso" nello strumento più lento esso sarà a recepire i cambi di temperatura.
tra l'800 ed il 500 ho riscontrato una maggior lentezza in quest'ultimo.
anche io mi baso sui dati della mia (modesta) stazione meteo che comunque avendo il sensore abbastanza schermato dovrebe dare dati tuttosommato affidabili.
non c'è da fidarsi molto invece dei termometri che si vedono in giro,non tanto perchè non siano precisi ma soprattutto perche essendo praticamente privi di schermatura ,sono iper sensibile ai raggi del sole.
appunto da un veloce raffronto tra i dati della stazione e quelli dell'800 mi pare che sottostimi (tra 1 e 2 gradi) la temperatura.
il 500 era più allineato.
sarebbe comunque da verificare con più accuratezza.
Diciamo che ha la precisione di un qualunque comune termometro digitale. La velocità di aggiornamento non c'entra molto con la precisione, quanto con la posizione del sensore più o meno riparato.
Come dicevo, è perfettamente normale vedere temperature più alte dei vari termometri in giro per almeno tre motivi : (1) non è affatto detto che i termometri che vedi per strada siano più precisi del
Garmin nè che i rispettivi sensori siano posizionati correttamente (2) il Garmin viene colpito dal Sole quindi la temperatura è più spesso misurata "al Sole" che "all'Ombra" (3) quando la bici è in movimento, c'è un ricambio d'aria più sostenuto intorno al sensore, quindi la temperatura potrebbe differire rispetto a un sensore posto fisso lungo la strada con aria "stagnante".
Quello che posso dire è che sull'800, quando parto da casa (ancora in ombra), mi segna circa la stessa temperatura della stazione meteo che ho sul tetto di casa, quindi direi che grado più, grado meno, non prende lucciole per lanterne.
Massimo[/QUOTE]