Torino e dintorni... (parte nona)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.536
541
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Buongiorno pedalatori!!! o-o

sono in crisi d'astinenza da bici, me la sogno pure la notte. ieri per tenermi buono mi sono visto 2h45' di tour de france 1998 grenoble - les deux halps, con commento di Adriano Dezzan... per i cultori del genere si trova sul tubo, come i 45' finali della tappa del giro 1999 racconigi - oropa.

quella che hai citato si chiama "STORIA DELLO SPORT" o-o

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
Vi riporto un po' IT....

Quali tubolari con miglior rapporto qualità/prezzo lascio da parte la voce "prestazioni" perchè con me sopra passano in secondo, anzi, terzo, anzi, quarto piano... ;nonzo%
prova a guardare i Tufo:
Hi-composite carbon
o gli S33

io uso gli Elite

li incollo con il nastro adesivo (tufo) e dentro ci sparo già dentro un liquido antiforatura (o vittoria o tufo...proverò poi il mariposa)

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.536
541
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Vi riporto un po' IT....

Quali tubolari con miglior rapporto qualità/prezzo lascio da parte la voce "prestazioni" perchè con me sopra passano in secondo, anzi, terzo, anzi, quarto piano... ;nonzo%

Boh a me Cavaliere ha montato i Vittoria corsa evo 320tpi, mi sembra che la dicitura è quella:mrgreen:

prova a guardare i Tufo:
Hi-composite carbon
o gli S33

io uso gli Elite

attualmente sto usando dei continental sprinter (ci ho fatto 2500km) con cui mi trovo molto bene, sono slick ma se non è umido tengono da paura (mescola di casa continental, non devo aggiungere altro) sono di fascia media. I tufo sono un po' duretti, scorrevoli ma tenuta così così, i vittoria ne parlano tutti bene.

Dei vittoria ho gli squallidi rally, ma hanno tenuto alla grande per tutti i 135km polverosi dell'eroica, quindi male non possso dirne, anzi!

Ti consiglio di dare un'occhiata anche in casa veloflex

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.702
7.164
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
prova a guardare i Tufo:
Hi-composite carbon
o gli S33

io uso gli Elite

li incollo con il nastro adesivo (tufo) e dentro ci sparo già dentro un liquido antiforatura (o vittoria o tufo...proverò poi il mariposa)

attualmente sto usando dei continental sprinter (ci ho fatto 2500km) con cui mi trovo molto bene, sono slick ma se non è umido tengono da paura (mescola di casa continental, non devo aggiungere altro) sono di fascia media. I tufo sono un po' duretti, scorrevoli ma tenuta così così, i vittoria ne parlano tutti bene.

Dei vittoria ho gli squallidi rally, ma hanno tenuto alla grande per tutti i 135km polverosi dell'eroica, quindi male non possso dirne, anzi!

Grazie, grazie...

Cerco di documentarmi un po'...

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta

quoto i continental...quelli di fascia medio - alta sembra siano buoni...(dicono i migliori..probabile ma non li conosco per giudicare)

riguardo i vittoria e tufo io ho letto e sentito pareri opposti ai tuoi.. :-x quando si dice che l'informazione è in mano a terroristi!! :-x

leggendo cmq le recensioni dei vittoria anche qua sul forum non ho letto belle cose..però è da un po' che nn seguo più... 2 miei compagni di squadra li hanno cambiati disperati...e si sono buttati sui continental...

i tufo tengono... se tengono me che in discesa non sono un fenomeno (ed è risaputo :mrgreen:)...e do l'anima per non staccarmi dal gruppeto in cui sono durante le MF.....penso che come esempio di tenuta possa bastare... o-o

(dopodichè mi tocco gli zebedei...)

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Vi riporto un po' IT....

Domanda seria : ma se non lo fai per le prestazioni, qual'è il senso di prendere tubolari invece che copertoncini?

Massimo

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
tu scherzi ma dalle mie parti c'era la tradizione fra i vecchi di mangiare il gatto una volta l'anno per ricordarsi del periodo bellico.... e poi mi dicevano che era pure meglio del cunij :-x :mrgreen:
Nella mia zona, senza fare nomi, qualche anno fa hanno chiuso un ristorante perchè serviva gatto al posto di coniglio (ovviamente non lo diceva che era gatto...). Se ne è accorto dalle ossa un veterinario che li ha denunciati....

Massimo

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
Domanda seria : ma se non lo fai per le prestazioni, qual'è il senso di prendere tubolari invece che copertoncini?

Massimo
....e se si fosse comprato (o vorrebbe comprare) delle belle full carbon?????? :-)

Nella mia zona, senza fare nomi, qualche anno fa hanno chiuso un ristorante perchè serviva gatto al posto di coniglio (ovviamente non lo diceva che era gatto...). Se ne è accorto dalle ossa un veterinario che li ha denunciati....

Massimo
mi sa che non è l'unico ristorante.........:mrgreen:

gattamorta

Novellino
29 Gennaio 2010
5
108
56
Torino
Visita sito
Bici
GTw Tachyon 1.0 Specialized Stupjumper 29"

Massimo

...

mi sa che non è l'unico ristorante.........:mrgreen:

...sempre più contenta di essere, da sempre, vegetariana...:?

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
...sempre più contenta di essere, da sempre, vegetariana...:?

250px-Pubblicit%C3%A0_progresso_contro_l%27uccisione_della_lattuga.jpg

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.702
7.164
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -

Massimo

Su consiglio di Flavio... Per andare la domenica mattina in piazza a Giaveno a prendere l'aperitivo.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

....e se si fosse comprato (o vorrebbe comprare) delle belle full carbon?????? :-)

Infatti, è un idea che mi è venuta qualche tempo fa, avendo venduto le altre ruote...

Ormai sono tutti oltre la bora :-x
:mrgreen:

Anche e soprattutto per provare qualcosa di diverso...

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
Su consiglio di Flavio... Per andare la domenica mattina in piazza a Giaveno a prendere l'aperitivo.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Infatti, è un idea che mi è venuta qualche tempo fa, avendo venduto le altre ruote...

E le Bora Dark sono le ruote più strafiche del mondo, c'è poco da dire!!!

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
sì...ma una lattuga è una lattuga...nn è la cocorita della nonna camuffata da galletto amburghese.....:-x
che nesso c'è tra i gatti di cui si parlava e i volatili? :-x:-x
e cmq la coccorita è un uccellino pregiato....costa più dei polletti della rosticceria!
avessi detto i colombi al posto dei galletti allora cambiava tutto!!!

ricorda che ho una mezza idea di vendere le zippone!
sono ancora deciso se fare il grande passo o meno... bho....
se qualcuno vuole se ne può parlare...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.