la colazione del ciclista (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
latte di riso o Risolat (tanto amato da Gabri)...

Proverò a suggerire anche questo, tanks.

Io sto un po nel mezzo con le uova, ne mangio 10/12 a settimana e le analisi è un bel po che non le faccio (luglio 2011), comunque il totale l'ho avuto sempre intorno a 200 prima delle uova, con le uova sono arrivato a 224 e i rapporti sempre buoni, hdl sempre intorno a 80 ma quello che non andava era la lipasi pancreatica ma il discorso era forse legato più allo stress fisico che all'alimentazione in se, col riposo i valori sono sempre rientrati nei giusti range.

Ognuno giustamente deve trovare il proprio equilibrio che è fatto non solo di cibo ;).

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
Questa mattina:

2 albumi in padella con cocco

2 tuorli crudi (cremina miele e orzo solubile)

250 gr di yogurt intero

9 mandorle

Vit C

vit E

Devo provvedere per omega 3.

cristian_1975

Gregario
17 Febbraio 2009
608
82
verona
Visita sito
Bici
canyon ultimate evo
Solo una cosa non capisco, uno al suo livello e con la sua sensibilità all'attività fisica come non si accorge di sviluppare intolleranza al glutine?.
Non è che ha fatto una sola gara durante la stagione, per non parlare degli allenamenti (non mangiava glutine?), possibile che ci abbia messo tanto a capire che qualcosa di quello che mangiava gli dava disturbi?.;nonzo%

A proposito di intolleranza chiedi consiglio proprio per mia moglie, colgo la palla al balzo....credo abbia sviluppato intolleranza al lattosio (latte) perchè gli dava dei problemi intestinali che immaginerete, sospeso il solito cappuccio a colazione (quindi peggio ancora caffè-latte) allarme rientrato.

Però mia moglie mi chiede "e ora cosa bevo a colazione con i miei biscotti?". Sempre the e biscotti mi rimane la fame (e ci credo:bua:).

Ovviemente non mangerà mai uova a colazione....ma non perchè le demonizza (almeno non troppo) ma per il gusto.

Qualche suggerimento?.;nonzo%

Latte di soia alla vaniglia

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
C'è il latte di soya o di riso, meglio se BIO. A parte che non ci sono solo le uova: per una persona che vuol fare colazione senza andare su alimenti confezionati, direi: frutta, un po' di gallette di kamut/soia/mais con burro e prosciutto, frutta secca (nocciole, mandorle, noci), un pezzetto di parmigiano. Valà che si sazia, e può continuare a credere di mangiare "normalmente", visto che pare che le uova siano il diavolo :mrgreen:

:ola:

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
cmq sempre per togliere ogni dubbio sulle uova , io mangio circa 20 uova a settimana da parecchio tempo bene il mio colesterolo è diminuito sono passato da un totale di 240 con 72 di hdl perciò rapporto di 3,33 a 190 con 66 hdl con rapporto 2,87, mai avuto un rapporto così basso.
ora secondo me la variazione del colesterolo non è dovuta alle uova ma all'alimentazione in generale che ho corretto in modo positivo, negli ultimi mesi e da quando ho fatto gli ultimi esami ho sempre migliorato la mia alimentazione , ho eliminato gran parte di farine zuccheri ed il pane me lo faccio in casa,ho introdotto farine di farro di kamut di grano saraceno e integrale (con queste ci faccio il pane)pasta solo integrale, riso basmati arborio venere ed integrale , gallette solo di farro o di kamut, diminuito tanto la quantità di formaggi e latticini a favore di uova burro cocco e olio extravergine
Al di là dell'alimento specifico (uova) è mia opinione che un esame del profilo lipidico in sè non sia sufficiente per dire che un determinato tipo di alimentazione/alimento stia pregiudicando e favorendo il mio stato di salute. Alcune stati di infiammazione latente si manifestano , purtroppo, solo dopo anni. L'esame è una istantanea. Al profilo lipidico andrebbero abbinati altri n esami e comunque sempre una istantanea rimane.
imho
o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.