Perche' non riesco a dimagrire

Golino P.

Apprendista Passista
16 Ottobre 2010
1.143
12
43
caserta
Visita sito
Bici
Trek Emonda srl 2015
Diminuisci un po' i carboidrati e a metà mattina e al pomeriggio merenda con un frutto o uno yogurt, quindi 5 pasti. Mangia anche un po' di verdure, ad esempio un po' di lattuga pomodori ecc... prima dei pasti.
Un'oretta prima di andare in bici un paio di grammi di carnitina.

Grazie per i consigli io esco in bici alle 14 e mangio alle 13 la carnitina quando la dovrei prendere?

RicziO

Apprendista Passista
5 Marzo 2009
883
55
56
Appennino Emiliano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 9.0 SL 2014
piccola premessa:non pensare che fare lunghi di 4-5 ore ti sia utile a diminuir di peso;e' molto piu' utile(in termini di diminuzione del peso)fare allenamenti brevi e intensi.
Lo so',qualcuno magari storcera' il naso,ma e' così!
Prediligi altri fonti di energia ai carbo.
giusto il post di WCN2.troppe poche pro.

Si puoi aver ragione, ma allenamenti intensi poi non riesci a sostenerli...Fare lunghi può funzionare, ma devi partire quasi scarico e farti buona parte del giro a modalita"raschiabarile", ma è un patimento che è meglio evitare, l'ho fatto per tanto tempo, arrivi a un certo punto che non cali più.
Poi c'è un'altro punto da mettere in conto, se arrivi a percentuali di massa grassa veramente basse 4-5 %, il tuo corpo si difende in tutte le maniere, la più evidente è lo spegnimento del metabolismo e l'inizio di sensazione di freddo perenne, in quelle condizioni il peso rimane uguale anche a quando mangi di più, sperimentato anche questo, soprattutto in inveno è un patimento unico...
Il modo migliore è tener il metabolismo alto e riuscire a fare lavori di discreta intensità variando l'introto calorico nel corso dei giorni, in modo da riuscire ad allenarti degnamente e allo stesso tempo andare in deficit in determinati momenti cercando di non far capire al corpo che sei in deficit e quindi mantenendo un metabolismo alto, ma è difficile, bisogna conoscersi bene...
Poi bisogna vedere come sei messo se hai una bella massa magra ok, se sei uno scricciolo finisci che non mangi più niente e vai avanti lo stesso...

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
56
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
scusa non ho capito perche avrei bissogno di un psichiatra??

Era una battuta.
Pensavo che fossi alto 1.71 e pesassi 78 chili....allora ho e abbiamo scritto certe cose sulla dieta, sull'alimentazione e sui dietologi

Altezza 1.71 e peso 67 chili, impone una diversa analisi della dieta che esula dai dietologi, ma è di affinamento.

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
72
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
Era una battuta.
Pensavo che fossi alto 1.71 e pesassi 78 chili....allora ho e abbiamo scritto certe cose sulla dieta, sull'alimentazione e sui dietologi

Altezza 1.71 e peso 67 chili, impone una diversa analisi della dieta che esula dai dietologi, ma è di affinamento.
guarda che lui ha scritto cm 1,71x78KG....il thred è partito con questi riferimenti ....

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
salve a tutti ormai sono circa 3 anni che vado in bici sono partito da un peso di 78 kg circa per arrivare ad oggi a circa 78 kg sono alto circa 171 cm vorrei perdere altri 6 kg come posso fare premetto che faccio una dieta abbastanza equilibrata mangio la mattina cereali fitnes con latte a pranzo pasra in bianco con parmigiano la sera pesce carne bianca accatto consigli grazie

io adesso sono 67 ma con il caldo son arrivato abche a 65kg ma vorri arrivare a 61-62kg

Caspita 11kg in meno di mezz'ora :wacko:

jonnymambo

Pignone
12 Maggio 2010
132
2
Fornacette (PI)
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team Replica/Ridley X-Ride/Lee Cougan MTB
piccola premessa:non pensare che fare lunghi di 4-5 ore ti sia utile a diminuir di peso;e' molto piu' utile(in termini di diminuzione del peso)fare allenamenti brevi e intensi.

Sacrosante verità, testate sulla mia pelle.
Ho perso 4 kg nei 3 mesi di allenamenti tosti e gare di ciclocross, dove si va per un'ora a tutta, mentre in 6 mesi di giri tranquilli da 3 ore a parità di alimentazione non ho perso un grammo.
Mangio carbo da frutta e verdura, proteine di tutti i tipi e grassi buoni ad ogni pasto.

CYBRIDO

Pedivella
24 Maggio 2011
334
16
Visita sito
Bici
Battaglin C 12
un piccolo aiuto ma non una soluzione totale. prova ad eliminare il latte e lo yogurt (mi sembra di capire che li mangi). danno un pò di ritenzione idrica e nel mio caso mi fanno assumere 2-3 chili in più. prova a toglierli x 15 giorni e se vedi un calo di peso allora vuol dire che ne stai assumendo troppi.

Golino P.

Apprendista Passista
16 Ottobre 2010
1.143
12
43
caserta
Visita sito
Bici
Trek Emonda srl 2015
un piccolo aiuto ma non una soluzione totale. prova ad eliminare il latte e lo yogurt (mi sembra di capire che li mangi). danno un pò di ritenzione idrica e nel mio caso mi fanno assumere 2-3 chili in più. prova a toglierli x 15 giorni e se vedi un calo di peso allora vuol dire che ne stai assumendo troppi.[/QUOTE

Bevo Solo una tazza di latte la mattina

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
56
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
un piccolo aiuto ma non una soluzione totale. prova ad eliminare il latte e lo yogurt (mi sembra di capire che li mangi). danno un pò di ritenzione idrica e nel mio caso mi fanno assumere 2-3 chili in più. prova a toglierli x 15 giorni e se vedi un calo di peso allora vuol dire che ne stai assumendo troppi.[/QUOTE

Bevo Solo una tazza di latte la mattina

Mi sembra di capire che il tuo problema non è il dimagrimento ma la definizione....vorresti "asciugarti"
Quindi o ti stendi al sole (che battutaccia :mrgreen:) oppure prova a mangiare per tre giorni solo carne rossa priva di grassi,carne bianca (tanta), pesce, formaggio magro, latte scremato, uova. Tutto a volontà.
Evita, ma solo per tre giorni, verdura, carboitrati, olio, zuccheri (usa solo fruttosio o dolcificanti) e frutta. Puoi farlo per periodi brevissimi, perchè manca l'apporto di molti elementi nutrizionali fondamentali.....ma ti "asciughi". Questo metodo è alla base della dieta Ducan, che serve per gli obesi :mrgreen:, ma per "asciugarsi" va benissimo. Pesati al mattino tutti i giorni e noterai la differenza già il giorno dopo.
Mi raccomando di non superare i tre giorni, magari ripetendolo ogni 15gg.
Ciao
P.S. non sono un dietologo, ma un cinico sadico :mrgreen:

CrustyDemon

Pignone
18 Agosto 2010
131
101
Torino
Visita sito
Bici
SilverStar Carbon

Non cambiando l'alimentazione io son passato da 80 kili a 72.
Il peso l'ho perso proprio facendo lunghi 8 - 10 ore.

Golino P.

Apprendista Passista
16 Ottobre 2010
1.143
12
43
caserta
Visita sito
Bici
Trek Emonda srl 2015
Si i 3-4kg che voglio perdere son per asciugarmi tenete presente che Porto una 45 di taglia comunque secondo me non mangiando carboidrati non Puoi fare tante ore di bici secondo voi una giornata tipica cosa dovrei mangiare e in che quantità?

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Si i 3-4kg che voglio perdere son per asciugarmi tenete presente che Porto una 45 di taglia comunque secondo me non mangiando carboidrati non Puoi fare tante ore di bici secondo voi una giornata tipica cosa dovrei mangiare e in che quantità?

Esatto.
Secondo me non ti conviene troncarli di netto anche perche' se sei abituato cmq a mangiarne un x quantitativo,e li togli tutti di colpo puo essere peggio che meglio.

Potresti fare piu un discorso tipo altalena magari ne mangi molto pochi quando non ti alleni e di piu quando ti alleni,pero' occhio quando parti per giri medio lunghi devi essere sempre carico dai giorni precedenti.