Potrei essere minimamente competitivo? Ovvero l'avventura agonistica di Marco

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
70
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
Non del tutto, se dico che sono stanco sono stanco..non ha senso fare anche domani e distruggersi, lo diceva anche giorgibe in qualche post fa che l'allenamento va bene ma non troppo.
Ti ricordo che domani sarebbe il quarto giorno di fila e non è poco...
Di gente che non viene c'è a quasi ad ogni allenamento, poi la bici non me la tolgono tanto lo ha detto anche il sivende che non valeva la pena farci troppi lavori perchè sarebbero anti-economici :mrgreen: beh piuttosto di rischiare di spaccare la mia come una settimana fa, a me va benissimo anche questa. o-o

Non devi guardare gli altri, devi vedere quello che fai TU. Se gli altri si buttano giù da un ponte che fai?Li segui perchè "di gente che si butta dai ponti c'è quasi ogni giorno"? Il fatto di toglierti la bici secondo me non c'entra, ma se dimostri poco attaccamento il giorno prima della gara il ds potrebbe venire da te e dirti : domani resta pure a dormire.
Tu segui il ds, non sei ancora in grado di capire cosa fare e giudicare cose e persone.o-o
 

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Non devi guardare gli altri, devi vedere quello che fai TU. Se gli altri si buttano giù da un ponte che fai?Li segui perchè "di gente che si butta dai ponti c'è quasi ogni giorno"? Il fatto di toglierti la bici secondo me non c'entra, ma se dimostri poco attaccamento il giorno prima della gara il ds potrebbe venire da te e dirti : domani resta pure a dormire.
Tu segui il ds, non sei ancora in grado di capire cosa fare e giudicare cose e persone.o-o

Non è il fatto di buttarsi giù dal ponte, il fatto è che oggi ho le gambe un pò stanchette per camminare, se fossi andato a fare un giro anche oggi domani chi ci andava a scuola?
Non l'ho fatto tanto per non andarci tanto per fare ma perchè ero stanco, se vi dico che le gambe sono stanche...sono stanche :mrgreen:
Ognuno la pensa diversamente, per esempio mio padre dice che devo andare per divertirmi e non per andare a faticare tanto non si prende niente, e quindi che devo fare quello che posso senza strafare.
I miei 4 allenamenti in gruppo gli ho fatti, sono uscito 1 volta in mtb senza forzare e quindi consideriamolo scarico...questo significa che sono uscito in tutto 5 volte,(saranno state in tutto 1,5-2 ore ma comunque le ho fatte) non so se mi spiego ma ho fatto come, se non di più, degli altri;)
 

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
70
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
Non è il fatto di buttarsi giù dal ponte, il fatto è che oggi ho le gambe un pò stanchette per camminare, se fossi andato a fare un giro anche oggi domani chi ci andava a scuola?
Non l'ho fatto tanto per non andarci tanto per fare ma perchè ero stanco, se vi dico che le gambe sono stanche...sono stanche :mrgreen:
Ognuno la pensa diversamente, per esempio mio padre dice che devo andare per divertirmi e non per andare a faticare tanto non si prende niente, e quindi che devo fare quello che posso senza strafare.
I miei 4 allenamenti in gruppo gli ho fatti, sono uscito 1 volta in mtb senza forzare e quindi consideriamolo scarico...questo significa che sono uscito in tutto 5 volte,(saranno state in tutto 1,5-2 ore ma comunque le ho fatte) non so se mi spiego ma ho fatto come, se non di più, degli altri;)

:azz:azz:azz:angrymod::angrymod::angrymod:
 

Ummira

Apprendista Passista
14 Maggio 2010
1.127
435
Marsala
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Non è il fatto di buttarsi giù dal ponte, il fatto è che oggi ho le gambe un pò stanchette per camminare, se fossi andato a fare un giro anche oggi domani chi ci andava a scuola?
Non l'ho fatto tanto per non andarci tanto per fare ma perchè ero stanco, se vi dico che le gambe sono stanche...sono stanche :mrgreen:
Ognuno la pensa diversamente, per esempio mio padre dice che devo andare per divertirmi e non per andare a faticare tanto non si prende niente, e quindi che devo fare quello che posso senza strafare.
I miei 4 allenamenti in gruppo gli ho fatti, sono uscito 1 volta in mtb senza forzare e quindi consideriamolo scarico...questo significa che sono uscito in tutto 5 volte,(saranno state in tutto 1,5-2 ore ma comunque le ho fatte) non so se mi spiego ma ho fatto come, se non di più, degli altri;)

Secondo me a ragione Fleappo... , il DS sa o almeno dovrebbe sapere come gestire gli allenamenti. Invece di saltare l'allenamento con loro dovresti imparare a saltare i tuoi allenamenti privati in MTB.
Se si segue una tabella di allenamenti la si dovrebbe seguire bene.. e questo vale per tutte le discipline.
 

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Non era un allenamento ma bensì un giro di scarico, e comunque non ero nemmeno vestito da ciclismo, perchè dovevo andare a prendere delle cose ma di mattina non era aperto e allora sono dovuto tornare di pomeriggio, quindi mi è toccato far 2 ore :cry:
Insomma per fare questo e quell'altro sfrutto la bici e quindi scarico nel frattempo.:mrgreen:
Io non sono un ds ma visto che facciamo questi 5 allenamenti perchè non fare: lunedì, martedì, giovedì, sabato e domenica?
Questa settimana e di solito si fa: martedì, giovedì,venerdì, sabato e domenica...60 km alla volta e sono all'incirca 300 km di cui 240 in 4 giorni :mrgreen:
Se proprio dobbiamo farli, è meglio a giorni alterni tranne il sabato e la domenica.
Tanto sempre 300 km sono, risparmi le gambe che gare a tappe negli allievi non ne conosco nella mia ignoranza :asd:
 

starck

Apprendista Passista
7 Agosto 2009
1.067
5
Cagliari
Visita sito
Bici
Canyon
Non era un allenamento ma bensì un giro di scarico, e comunque non ero nemmeno vestito da ciclismo, perchè dovevo andare a prendere delle cose ma di mattina non era aperto e allora sono dovuto tornare di pomeriggio, quindi mi è toccato far 2 ore :cry:
Insomma per fare questo e quell'altro sfrutto la bici e quindi scarico nel frattempo.:mrgreen:
Io non sono un ds ma visto che facciamo questi 5 allenamenti perchè non fare: lunedì, martedì, giovedì, sabato e domenica?
Questa settimana e di solito si fa: martedì, giovedì,venerdì, sabato e domenica...60 km alla volta e sono all'incirca 300 km di cui 240 in 4 giorni :mrgreen:
Se proprio dobbiamo farli, è meglio a giorni alterni tranne il sabato e la domenica.
Tanto sempre 300 km sono, risparmi le gambe che gare a tappe negli allievi non ne conosco nella mia ignoranza :asd:

ricordati che le gare sono 60-80 km da fare a tutta, non come in allenamento ;)
 

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Quando hai aperto questo topic,ti è stato gia detto che questo sport è quasi esclusivamente SACRIFICIO,entiendi l'idioma?:mrgreen:
Tuu puoi fare e dire quello che vuoi,è meglio quello o quell'altro e su come ruotare i giorni di allenamento hai anche ragione...

ma se la tua squadra si allena in quei giorni,tu devi andare in quei giorni,punto fine dei discorsi.......

se tu non vai agli allenamenti e trovi un alllenatore(come me:mrgreen:)all'antica,tu alle gare non ci andrai mai:angrymod:
Te l'ho gia detto,o fai le cose come si deve(cioè come dice il tuo allenatore)o torna a fare quello che facevi prima,gaudentii passeggiate nella pampa veronese:mrgreen:
fermo restando che io spero che tu rimanga in squadra.o-o
 

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
ricordati che le gare sono 60-80 km da fare a tutta, non come in allenamento ;)

Allora il metodo migliore è fare allenamenti che simulino le gare ovvero andare quasi a tutta (come facevo io quando andavo da solo).
Ricordo in ottobre quando mi era presa la mania di un giro da 48 km tutta pianura in cui cercavo di migliorare sempre di più il tempo...praticamente una cronometro contro me stesso :asd:
L'avrò fatto 5 volte (per i miei standard sono andato avanti una settimana e mezza).
Beeh, dopo questi giretti a tutta ho notato che in pianura ero migliorato, e per notarlo significa che il cambiamento è stato abbastanza consistente. o-o
Ma ragazzi...non ho mai visto ds così duri :asd: è il primo allenamento che salto, a questo punto non lo faccio più, o qui mi lapidate sul serio :-x
 

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Allora il metodo migliore è fare allenamenti che simulino le gare ovvero andare quasi a tutta (come facevo io quando andavo da solo).
Ricordo in ottobre quando mi era presa la mania di un giro da 48 km tutta pianura in cui cercavo di migliorare sempre di più il tempo...praticamente una cronometro contro me stesso :asd:
L'avrò fatto 5 volte (per i miei standard sono andato avanti una settimana e mezza).
Beeh, dopo questi giretti a tutta ho notato che in pianura ero migliorato, e per notarlo significa che il cambiamento è stato abbastanza consistente. o-o
NO
l'allenamento è come una casa,prima si fanno le fondamenta,poi si posa il primo mattone,ultimo il tetto....
la simulazione di gara è il tetto.....
 

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
70
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
Non era un allenamento ma bensì un giro di scarico, e comunque non ero nemmeno vestito da ciclismo, perchè dovevo andare a prendere delle cose ma di mattina non era aperto e allora sono dovuto tornare di pomeriggio, quindi mi è toccato far 2 ore :cry:
Insomma per fare questo e quell'altro sfrutto la bici e quindi scarico nel frattempo.:mrgreen:
Io non sono un ds ma visto che facciamo questi 5 allenamenti perchè non fare: lunedì, martedì, giovedì, sabato e domenica?
Questa settimana e di solito si fa: martedì, giovedì,venerdì, sabato e domenica...60 km alla volta e sono all'incirca 300 km di cui 240 in 4 giorni :mrgreen:
Se proprio dobbiamo farli, è meglio a giorni alterni tranne il sabato e la domenica.
Tanto sempre 300 km sono, risparmi le gambe che gare a tappe negli allievi non ne conosco nella mia ignoranza :asd:

E' tutto molto interessante, ma io ti ho chiesto se ti alleni in bdc o in mtb...
 

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Da solo ormai non mi alleno quasi più, ci sono questi giretti che sono in mtb...se devo allenarmi seriamente uso la bdc ma l'ultimo di questi allenamenti non so a quanto tempo fa risalga...:cry:
Fondamentalmente mi alleno solo con la squadra e uso la bdc ovviamente.
 

Ummira

Apprendista Passista
14 Maggio 2010
1.127
435
Marsala
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Allora il metodo migliore è fare allenamenti che simulino le gare ovvero andare quasi a tutta (come facevo io quando andavo da solo).
Ricordo in ottobre quando mi era presa la mania di un giro da 48 km tutta pianura in cui cercavo di migliorare sempre di più il tempo...praticamente una cronometro contro me stesso :asd:
L'avrò fatto 5 volte (per i miei standard sono andato avanti una settimana e mezza).
Beeh, dopo questi giretti a tutta ho notato che in pianura ero migliorato, e per notarlo significa che il cambiamento è stato abbastanza consistente. o-o
Ma ragazzi...non ho mai visto ds così duri :asd: è il primo allenamento che salto, a questo punto non lo faccio più, o qui mi lapidate sul serio :-x

Mai fatto gare di ciclismo, esco per puro gaudio, ma per esperienza da running.... gli allenamenti sono allenamenti... non gare, non si fanno a tutta come le gare e quando si fanno a tutta o anche più veloce di quello che fai in gara lo fai per tratti più brevi... vedi ripetute.
Si fanno delle uscite a ritmo gara ma non si sostengono le stesse distanze.

Sono due sport diversi, ma non credo, e qui mi smentiranno tutti, che le differenze di allenamento... come linea generale intendo, siano così differenti.
 

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Ma ragazzi...non ho mai visto ds così duri :asd: è il primo allenamento che salto, a questo punto non lo faccio più, o qui mi lapidate sul serio :-x
Sei nuovo,quasi in prova:mrgreen:
alla prox volta ti chiede come mai non sei venuto?
cosa dici tu...?
non mi andava,sa sono stanco....:ronf:
e magari quella tua compagna gli allenamenti li ha fatti tutti:twisted:
e gli devi pure fare da gregario:mrgreen::asd::asd:
daje,strigni i denti e pedalare.o-o
 

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Alla prossima volta non mi chiede niente, come non ha mai chiesto niente a nessuno...c'è stato un giorno che eravamo in 3 gatti (nemmeno 4 gatti, per farmi fare la rima :angrymod:) e di solito siamo in 8...a te i conti :asd:
La signorina di allenamenti ne ha saltati almeno 2 che ricordi ma quasi sicuramente sono anche 3.
Io non faccio da gregario a nessuno dato che sono allievo e non juniores come è lei ;nonzo%
Io pedalo sempre, il giorno in cui salterò un allenamento perchè non mi andava valuterò il ritiro...cosa ben diversa dal saltare un allenamento perchè dopo 190-200 km consecutivi cercavo di non stancare troppo la gamba che già stanca è. o-o
 

paoletto

Cronoman
2 Gennaio 2012
710
11
31
Rovereto (TN)
Visita sito
Bici
Scott Addict R1 Dura Ace 7800 guar. FSA Superlight ruote Shimano WH-7701-R tub. Vittoria Evo CX
non fare così, bisogna saper sacrificarsi negli allenamenti, atltrimenti andavi a giocare a calcio.
 

Fabercula

Apprendista Velocista
11 Maggio 2009
1.581
19
Visita sito
Alla prossima volta non mi chiede niente, come non ha mai chiesto niente a nessuno...c'è stato un giorno che eravamo in 3 gatti (nemmeno 4 gatti, per farmi fare la rima :angrymod:) e di solito siamo in 8...a te i conti :asd:
La signorina di allenamenti ne ha saltati almeno 2 che ricordi ma quasi sicuramente sono anche 3.
Io non faccio da gregario a nessuno dato che sono allievo e non juniores come è lei ;nonzo%
Io pedalo sempre, il giorno in cui salterò un allenamento perchè non mi andava valuterò il ritiro...cosa ben diversa dal saltare un allenamento perchè dopo 190-200 km consecutivi cercavo di non stancare troppo la gamba che già stanca è. o-o

Tu non vuoi fare il gregario per nessuno, ma il gioco di squadra te l'hanno spiegato?
 

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Ma cercate problemi in ogni parola??;nonzo%
Le gare insieme non le possiamo fare visto la differenza di categoria.
Logico che in gruppo ci si da' i cambi ma lo fa lei come lo faccio io.
Poi avete fatto tanti ragionamenti ma secondo me non avete capito qual'era il problema...per me viene prima la scuola e dopo il ciclismo.
Se io domani mi presento a scuola stanco non posso concentrarmi sulle lezioni...questo per un giorno è trascurabile ma alla lunga abbassa i voti rovinando la media , io invece devo tirar su una materia e mantenere la media un pò su nelle altre.
Meglio aver seguito la spiegazione e riuscire a far bene un compito che fare un allenamento e non capire niente il giorno dopo...
Se volevate capire avete capito, ho saltato un allenamento, non è morto nessuno e, per questo singolo allenamento, non diventerò di certo meno o più bravo.
E' la somma che incide sulle cose, l'importante è contenerla...cosa sono 4 settimane che sono dentro?Ho fatto circa una ventina (??) di allenamenti, se mantengo questo andamento su un totale di circa 240 allenamenti ne salterò circa 12...un rapporto di 12:240??
Abbiamo chiuso questa parentesi? Cercherò di contenere comunque il mio assenteismo a quelle 12 volte che sono 720 km persi...ma che comunque ho guadagnato pedalando senza sosta da ottobre. (vecchio anno si, ma solo sulla carta e non sulle gambe).
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.