Fleappo
Passista
Ma cercate problemi in ogni parola??
Le gare insieme non le possiamo fare visto la differenza di categoria.
Logico che in gruppo ci si da' i cambi ma lo fa lei come lo faccio io.
Poi avete fatto tanti ragionamenti ma secondo me non avete capito qual'era il problema...per me viene prima la scuola e dopo il ciclismo.
Se io domani mi presento a scuola stanco non posso concentrarmi sulle lezioni...questo per un giorno è trascurabile ma alla lunga abbassa i voti rovinando la media , io invece devo tirar su una materia e mantenere la media un pò su nelle altre.
Meglio aver seguito la spiegazione e riuscire a far bene un compito che fare un allenamento e non capire niente il giorno dopo...
Se volevate capire avete capito, ho saltato un allenamento, non è morto nessuno e, per questo singolo allenamento, non diventerò di certo meno o più bravo.
E' la somma che incide sulle cose, l'importante è contenerla...cosa sono 4 settimane che sono dentro?Ho fatto circa una ventina (??) di allenamenti, se mantengo questo andamento su un totale di circa 240 allenamenti ne salterò circa 12...un rapporto di 12:240??
Abbiamo chiuso questa parentesi? Cercherò di contenere comunque il mio assenteismo a quelle 12 volte che sono 720 km persi...ma che comunque ho guadagnato pedalando senza sosta da ottobre. (vecchio anno si, ma solo sulla carta e non sulle gambe).
Stai tirando fuori problematiche che non sussistono, la scuola è la scuola e DEVE essere la tua priorità. Lo sport è un divertimento ma ai tuoi livelli è anche un impegno, mentre un cicloamatore non deve rendere conto a nessuno se non a se stesso e alle sue gambe di ciò che fa, tu rendi conto all'allenatore e al ds. E' un IMPEGNO proprio perchè richiede SACRIFICI(trascurare la scuola assolutamente no), come razionare i tuoi tempi, seguire una dieta e una alimentazione più precisa, avere cura della bici più spesso eccetera...Ora, questa volta hai saltato l'allenamento, la prossima volta vai dall'allenatore o dal ds e gli dici "mi scusi se non sono venuto la volta scorsa ma mi sentivo stanco e con le gambe affaticate" e solo se gli dici il perchè lui può capire e venirti in contro...aAltrimenti tra 2 settimane sarai di nuovo qui con lo stesso problema.