Ucci ucci sento odor di cinesucci

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
Non vediamo le streghe da tutte le parti.C'e' scritto Prodotto 100% Italiano che e' ben diverso da 100% made in italy.

e bhe allora con questo allora mi ritiro se per questo in tutto il catalogo ci sta scritto prodotto 100% italiano e pure dico che e una produzione italiana

leggi pagina 5 vedi che cosa dicono nn sono io esagerato

Ultima modifica:

|Ridley|

Apprendista Velocista
11 Giugno 2008
1.361
14
FLORIDIA (SR)
concorde.altervista.org
Bici
Ridley Noah - Concorde
Cmq il signor dynatek gioca sul fatto che costruisce il telaio hammer in italia presso terzista (si nota la mano di sarto) alla fine lo mette sul catalogo 100%..., bisogna vedere se applica l'etichetta pure sui telai non costruiti nel nostro paese al 100%

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
La parte telastica di tutte le Pinarello in carbonio sono fatte a Taiwan al 100% ed è esattamente quello che dichiara la casa.

Vedo dopo 4 pagine che le varie accuse che si fanno su marchi Italiani che direbberò falsità riguardo alla origine dei loro telai al momento si stanno rivelando come false ilazioni, dato che nessuno ancora è stato in grado di portarmene uno.

Mi ripeto, e lo dico a gran voce, portatemi un caso di una bici Italiana dove è ben apposto il Made in Italy mentre abbiamo le prove evidenti e inconfutabili di un processo di produzione che non presupponga l'apposizione di questo marchio. Portatemelo e mi impegno a farne un caso, in primis presso il produttore e poi presso gli enti regolatori.

Rimango in fiduciosa attesa, che a dire la verità dura ormai da anni.

guarda che io stesso ero il primo a dubitare come ho fatto ben capire nel messaggio, anzi ero curioso che qualcuno che ha quel marchio confermasse cio che veniva dichiarato.
Quindi hai preso un pessimo emblema per la crociata di confutazione delle illazioni false che se vai a rileggere i miei post (sono stato io a sctenare la cosa con Gattonero) difficilemente trovi qualcosa del genere.
Delle PATACCHE che appiccicano su quei telai mi interessa veramente poco,italiani o meno,tanto sono tutti fatti "laggiu".
A me interessava rispondere a paragoni e accuse sui telai cinesi,rispondendo a tono con la mia idea sui colossi "brand". Le quali idee continuo a mantenere.Anzi piu che mai dopo 7 pagine di post.

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
Visita sito
Bici
la si parla se nn sbaglio perché nn mi va riaprire il pdf che gli stampi sono una loro produzione questo che cosa deduce chi legge il catalogo forviante nn trovi

chiudo perche alla fine difendere e bello ma tabaccarsi gli occhi conviene meglio cosi infatti se ci prendessimo cura cosa fanno i nostri politici a quest'ora forse non eravamo in questo stato

alla prossima!!!

Ultima modifica:

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.740
4.253
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ciao a tutti!

Ho letto a più riprese le innumerevoli pagine di questo 3D....e direi che già da qualche decina di pagine si è arrivati a un punto fermo e si continui a girare sempre intorno....quindi dico la mia e mi defilo!!!

Io concordo con Ergo perchè è anche la mia impressione:
a differenza di molte case straniere, quelle italiane "pompano" molto sull'italianità dei loro prodotti (che poi ci sia o meno il Made in Italy è un altro discorso, a mio avviso molto relativo)!!!
E lo fanno "giocando" con slogan o cataloghi dal mio punto di vista molto forvianti e ingannevoli.....non penserete mica che tutti quelli che vanno in bicicletta leggano questi forum o siano "preparati in materia" come lo siamo noi???

Io ritengo infatti, per quella che è la mia esperienza, che tra i ciclisti ci sia molta "ignoranza" (chiamatela come volete) in merito alle bici su cui pedalano.....
Pensate che nella mia società (media 55 anni) quando mi hanno chiesto che gruppo montavo, e si sono sentiti rispondere Sram Red, mi hanno chiesto se era un gruppo Shimano o Campagnolo!!!
Oppure se dici Specialized cadono dalle nuvole!!!
Questo direi che la dice molto.....

Voi pensate che se uno di questi miei compagni voglia cambiare bicicletta e passare a Pinarello o Colnago (solo per fare alcuni nomi) non siano convinti di comprare un prodotto realizzato in Italia, contrariamente alla mia Specialized, solamente perchè vedono una bandierina italiana sul telaio o perchè la ditta è italiana? E la mia non penso che sia l'unica reatà di questo genere in Italia!!!

Detto questo, bye bye!!! o-o

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
Visita sito
Bici
Ciao a tutti!

Ho letto a più riprese le innumerevoli pagine di questo 3D....e direi che già da qualche decina di pagine si è arrivati a un punto fermo e si continui a girare sempre intorno....quindi dico la mia e mi defilo!!!

Io concordo con Ergo perchè è anche la mia impressione:
a differenza di molte case straniere, quelle italiane "pompano" molto sull'italianità dei loro prodotti (che poi ci sia o meno il Made in Italy è un altro discorso, a mio avviso molto relativo)!!!
E lo fanno "giocando" con slogan o cataloghi dal mio punto di vista molto forvianti e ingannevoli.....non penserete mica che tutti quelli che vanno in bicicletta leggano questi forum o siano "preparati in materia" come lo siamo noi???

Io ritengo infatti, per quella che è la mia esperienza, che tra i ciclisti ci sia molta "ignoranza" (chiamatela come volete) in merito alle bici su cui pedalano.....
Pensate che nella mia società (media 55 anni) quando mi hanno chiesto che gruppo montavo, e si sono sentiti rispondere Sram Red, mi hanno chiesto se era un gruppo Shimano o Campagnolo!!!
Oppure se dici Specialized cadono dalle nuvole!!!
Questo direi che la dice molto.....

Voi pensate che se uno di questi miei compagni voglia cambiare bicicletta e passare a Pinarello o Colnago (solo per fare alcuni nomi) non siano convinti di comprare un prodotto realizzato in Italia, contrariamente alla mia Specialized, solamente perchè vedono una bandierina italiana sul telaio o perchè la ditta è italiana? E la mia non penso che sia l'unica reatà di questo genere in Italia!!!

Detto questo, bye bye!!! o-o
infatti questo mi contestano per loro son tutti preparati e sanno cosa stanno comprando anche tra i giovani ne trovi che nn sanno niente
nn solo i vecchi, e per me anche se nn leggo made in italy e vedo la bandierina l'unico cosa che mi viene da pensare bhe un prodotto italiano!!!
o-o

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
e qst é il marketing che nominavo qlc pagina fa e di cui mi sento di combattere contro...anche nella mia qnd ho nominato i cinesi e le ruote, vade retro, poi in 5 mi son venuti dietro e in un paio si stan mangiando le mani...

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Ti è stato chiesto di fornire indicazioni precise e non sospetti o prove di passaggi linguistici fuorvianti nei cataloghi, per effettuare eventualmente una denuncia agli organi competenti qualora ci sia un illecito penale.
A nessuno piace essere preso per i fondelli, come a nessuno piace che vengano presi gli altri per i fondelli.
Ma è anche vero che attualmente il commercio percorre queste strade, non solo nel ciclismo, anzi...
Il consumatore sa bene o dovrebbe saperlo che se vuole acquistare un prodotto made in italy devve appurare bene la questione.
Riguardo la questione del peso dei telai io la vedo in modo diverso da te.
Alhoa

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
Visita sito
Bici
Ti è stato chiesto di fornire indicazioni precise e non sospetti o prove di passaggi linguistici fuorvianti nei cataloghi, per effettuare eventualmente una denuncia agli organi competenti qualora ci sia un illecito penale.
A nessuno piace essere preso per i fondelli, come a nessuno piace che vengano presi gli altri per i fondelli.
Ma è anche vero che attualmente il commercio percorre queste strade, non solo nel ciclismo, anzi...
Il consumatore sa bene o dovrebbe saperlo che se vuole acquistare un prodotto made in italy devve appurare bene la questione.
Riguardo la questione del peso dei telai io la vedo in modo diverso da te.
Alhoa

sicuro e come dici tu? la penso diversamente in proposito lascia perdere le denunce penali!!! non riempiaci la bocca con questi paroloni "denunce penali"che si vede un miglio lontano che il marketing ci gioca alla grande!!!! questione peso francamente non mi frega un cavolo che poi parliamoci chiaro non è la bici leggera a fare l'atleta se mai e il contrario non mi fare più questa domanda mai interessato

puoi anche avere una bici leggera e poi essere una schiappa!!

PS: no riferisco a te e un discorso generale si ben chiaro!!!

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: rosetta

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
La storia di inoltrare denunce e cause è carina ma sapete gia impossibile non chè inutile. E' inutile e sciocco che vi facciate forti di una strada che tanto tutti lo sanno è comunque improbabile. vorrei vedere quel pazzo che pur conoscendo al realtà si butti in una cosa del genere.
Ovviamente le case che lo fanno sanno in quele misura farlo senza essere attaccabili,non di certo dal primo arrivato che ha un eccesso di zelo.
E se anche una patacchina appiccicata sul telaio per dare legalità c'è,guardate sui siti che si vantano del loro made in italy se dichiarano gia li dove fanno i loro telai. e ancor di piu entrate dentro un negozio che vende marchi italiani,fatefinta di essere un po' sprovveduti e ignoranti e vedete qanti vi spiegano la trafila che c'è dietro il telaio.

Comunque sottolineo,questo è giusto per dire. a me non interessa di adesivi e sincerità dei venditori;alla fine peggio per loro e per gli stolti che ci credono.
Inizialmente si parlava di altro ed era quello che mi impoertava.

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
quoto diego e ergo a termini di legge sono a posto ma in pratica stanno a gabba molti poi che voi vorreste farvi paladini di cause e citazioni vi fa onore ma cerchiamo di rimanere più attaccati alla realtà, che in questo momento vede un inganno legalizzato diffuso.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.489
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
per far chiarezza imho , una cosa e' letica del costruttore che furbatamente pone il tricolore o progetta in italia o chissà cos'altro e quello rientra nella etica e nella correttezza della persona ,e una cosa e' quello che dice la legge.
Che se non sbaglio, dal il diritto di scrivere Made in Italy solo se il pezzo , in questo caso il telaio e' COSTRUITO in Italia o deve dichiareare il paese di fabbricazione dello stesso .
Dunque le situazioni sono diverse , ora Furbetti a parte chi sono le ditte che espongono il Made in ITALY sul telaio nonostante lo stesso non sia COSTRUITO in ITALIA ???

Io vorrei invece allargare il discorso su qualcosa che mi da piu noia dei 3000 € per il telaio pseudo cinese.
io mi indigno pagare un portaborraccia 40 50€ mi indigno pagare dei sganci rapidi 50 € mi indigno pagare una casco 200 € scarpe a 350 € (700 000 lire !!) mi indigna pagare una sella 150 200 € di questo dovremmo indignarci maggiormante no di un telaio che dietro c'e' un solido porgetto di ingegneri e amcchine !!! o-o

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
per far chiarezza imho , una cosa e' letica del costruttore che furbatamente pone il tricolore o progetta in italia o chissà cos'altro e quello rientra nella etica e nella correttezza della persona ,e una cosa e' quello che dice la legge.
Che se non sbaglio, dal il diritto di scrivere Made in Italy solo se il pezzo , in questo caso il telaio e' COSTRUITO in Italia o deve dichiareare il paese di fabbricazione dello stesso .
Dunque le situazioni sono diverse , ora Furbetti a parte chi sono le ditte che espongono il Made in ITALY sul telaio nonostante lo stesso non sia COSTRUITO in ITALIA ???

Io vorrei invece allargare il discorso su qualcosa che mi da piu noia dei 3000 € per il telaio pseudo cinese.
io mi indigno pagare un portaborraccia 40 50€ mi indigno pagare dei sganci rapidi 50 € mi indigno pagare una casco 200 € scarpe a 350 € (700 000 lire !!) mi indigna pagare una sella 150 200 € di questo dovremmo indignarci maggiormante no di un telaio che dietro c'e' un solido porgetto di ingegneri e amcchine !!! o-o

quoto alla grande, ma se fai la proprozione in percentuale tra prezzo "onesto" e prezzo del maìercato attuale è la stessa per i telai come per gli altri pezzi. magari i 3000€ del telaio sono solo piu altisonanti o-o