Potrei essere minimamente competitivo? Ovvero l'avventura agonistica di Marco

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Ultima modifica:

giorgibe

Apprendista Scalatore
28 Settembre 2005
2.002
52
Visita sito
Bici
Home made
Fanno gare anche fino a 80 km 100 per il fondo si dovrebbero fare è

si, ma se è come una volta mi auguro che non siano le prime, ma le ultime, ovvero ci arrivi gradualmente aumentando la distanza di gara, che è comunque sempre tanta, specie per soggetti ancora in fase di sviluppo.

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
si, ma se è come una volta mi auguro che non siano le prime, ma le ultime, ovvero ci arrivi gradualmente aumentando la distanza di gara, che è comunque sempre tanta, specie per soggetti ancora in fase di sviluppo.
Sisi saranno verso agosto-settembre.
Adesso le gare iniziano il 25 marzo e sono da 60 km circa...
Spero arrivi in fretta, ho voglia di provare una gara :mrgreen:
Anche se è la mia prima gara cercherò di arrivare meglio che potrò...quando mi metto in mente una cosa io faccio di tutto per farla :asd:, quindi finchè non vedo che hanno veramente una marcia in più io non mollo la presa :mrgreen:o-o

Kampo85

Pignone
29 Novembre 2010
286
7
Visita sito
Bici
Ultima cf slx
Sisi saranno verso agosto-settembre.
Adesso le gare iniziano il 25 marzo e sono da 60 km circa...
Spero arrivi in fretta, ho voglia di provare una gara :mrgreen:
Anche se è la mia prima gara cercherò di arrivare meglio che potrò...quando mi metto in mente una cosa io faccio di tutto per farla :asd:, quindi finchè non vedo che hanno veramente una marcia in più io non mollo la presa :mrgreen:o-o

La prima gara studiali e impara bene a risparmiare energie "limando" non voler strafare che poi la paghi.Gli allenamenti son diversi in gara ci vuole molta furbizia e colpo d'occhio...

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
La prima gara studiali e impara bene a risparmiare energie "limando" non voler strafare che poi la paghi.Gli allenamenti son diversi in gara ci vuole molta furbizia e colpo d'occhio...
Lo so, dovrei studiarmi per capire bene quanto posso resistere da solo in pianura ad una andatura alta...esperimenti che farò prima del 25 :mrgreen:
La prima gara di certo non cerco la fuga da solo o mi pianto dopo 500 metri o-o
In linea generale mani strette sulle manopole dei cambi ed essere sicuri di potercela fare (se si è in difficoltà) mentre in gruppo non cercare inutili accellerazioni.
P.s. secondo me è molto importante essere convinti di poterlo fare, ovvio che questo non significa andare in fuga da soli quando si tengono già i 40 :asd:

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Debutta negli Allievi secondo anno.....

Ultima modifica:

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
no no...trqnauillo Luca....si è iscritto FCI e fa l'allievo.....

giorgibe

Apprendista Scalatore
28 Settembre 2005
2.002
52
Visita sito
Bici
Home made
stavo osservando, sogno o son desto, questo post ha avuto quasi 28.000 visite ?
siamo più interessanti degli alieni intergalattici..

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Si sono allievo secondo anno...cioè non ancora! Tecnicamente devo ancora superare la visita medica..:mrgreen:
Tanto due anni fa ho fatto quella di tennis e il medico mi ha misurato i battiti e mi ha detto che il cuore è perfetto, la visita medica è giovedì comunque o-o
Per quanto riguarda le visite...che problema c'è ad essere più interessanti degli alieni ipergalattici?? :))):

giorgibe

Apprendista Scalatore
28 Settembre 2005
2.002
52
Visita sito
Bici
Home made
Si sono allievo secondo anno...cioè non ancora! Tecnicamente devo ancora superare la visita medica..:mrgreen:
Tanto due anni fa ho fatto quella di tennis e il medico mi ha misurato i battiti e mi ha detto che il cuore è perfetto, la visita medica è giovedì comunque o-o
Per quanto riguarda le visite...che problema c'è ad essere più interessanti degli alieni ipergalattici?? :))):

ah, nessun problema, è che non avrei pensato..

ps, quand'è che ne compi 16 ?

-fede-

Pignone
29 Agosto 2011
132
0
Veneto (TV)
Visita sito
Bici
in progress..
Ciao, mi inserisco per chiedere una cosa, ho un fisico discretamente atletico, l'anno scorso ho fatto circa 3000 km di bici, metà pianura metà salita, tanto per avere un idea quanti chilometri (fatti bene) bisogna avere nelle gambe per fare un circuito-gara amatoriale di 70 km circa???
Per "km fatti bene" intendo per tenere in gara i 40 all'ora..

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Ciao, mi inserisco per chiedere una cosa, ho un fisico discretamente atletico, l'anno scorso ho fatto circa 3000 km di bici, metà pianura metà salita, tanto per avere un idea quanti chilometri (fatti bene) bisogna avere nelle gambe per fare un circuito-gara amatoriale di 70 km circa???
Per "km fatti bene" intendo per tenere in gara i 40 all'ora..

Più che km fatti bene ti servono allenamenti brevi e tirati... Tipo allenamenti in soglia... Quelle sono gare in cui si va a tutta dal 1° all'ultimo km e se ti stacchi è finita

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Domani ho la visita medica, ho visto di sfuggita il foglio (purtroppo non lo ho io) e c'è scritto che fanno esame urine, respirazione sotto sforzo e qualche altra cosa che non mi ricordo.o-o
Poi c'è da compilare un questionario, a me piacciono i questionari :mrgreen:
Domani vi faccio sapere se sono idoneo ( :))):) o no (:cry:).
La risposta la so già ovviamente (;nonzo%) :asd:
Ah ho scoperto il percorso di gara di una gara vicino a casa mia (non la prima però).
Inizia con 5 giri a 7 km l'uno...35 km di cui la metà in leggera salita (3%) e la metà in leggera discesa (3%)...poi si continua cambiando percorso.
Breve salitella (200 metri) e si scende giù da una strada con 4 tornanti e retilinei abbastanza lunghi (niente di difficile scende al 4%),poi leggera discesa.
Si svolta e si risale su una strada di 3 km (abbozzo un 5% dato che non l'ho mai fatta)...discesa veramente tecnica e poi si fa un'altra volta il giro...10 km a giro.
In totale quindi 55 km circa...mio padre consiglia di scattare nell'ultimo giro in salita...ma poi dice anche che mi riprenderebbero in discesa che seppur corta (1-2 km massimo) ha curve e tornanti.
Se c'è il gruppetto buono che va in fuga sul primo circuito però mi aggrego :))):
Appena posso vado a vedermi il tutto e memorizzo la discesa e scatto sulla salita per vedere dove è meglio...come vedete sto buttando giù un piano :azz, se poi va tutto come deve andare mi servirà o-o... si se in discesa non mi staccano :angrymod:

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.