Fuji SL1 usata come prima bdc?

Asmodai79

Novellino
29 Gennaio 2012
22
0
Pisa / Massa
Visita sito
Bici
Fuji SL1.0
ciao a tutti,fatto ricerche e in un engozio poco distante avrei trovato una:
Fuji SL1 (etc?) con telaio in carbonio, cambio shimano Ultegra 10v freni shimano ultrega, cerchi Marchisio alisea a 600 euro, ha qualche sengo di usura sul manubrio ma sembra nulla di sostanziale.

il negoziante non fa una granzia sull'usato, ma sostiene che lui non lascia il cliente solo dopo l'acquisto in ogni caso per ogni problema posso andare da lui e una sistemazione la si trova ( un po vago ma mi sembrava piu interessato a acquisire un nuovo cliente che non ha vendere la sola e perderlo del tutto)

Secondo vuoi puo essere un buon prezzo? secondo il negoziante è un offerta ottima.

Dade156

Apprendista Scalatore
26 Giugno 2011
2.186
30
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF; Bottecchiona Top Sprinter
Quella bici a quel prezzo penso sia molto interessante, però un negozio che vende senza garanzia, seppur sull'usato, mi sembra puzzi un poco..
Mah..;nonzo%

Asmodai79

Novellino
29 Gennaio 2012
22
0
Pisa / Massa
Visita sito
Bici
Fuji SL1.0
ok, credo sia meglio distinguere le due cose.
Preferirei un parere sulla bici in se a quel prezzo e poi un parere sulla mancanza di garanzia per avere le idee un po piu chiare.
Intanto per me è difficile anche capire quale possa essere il valore effettivo della bici, non conosco il prezzo da nuova.
Per l'assistenza lui ha detto:
Se a bici presenta difetti strutturali la riporti e io te la faccio sistemare, sicuramente se si rompe il telaio non te ne faccio avere uno nuovo uguale, ma mi impegno per fartene avere un altro dello stesso livello o uguale e non difettato.

Dade156

Apprendista Scalatore
26 Giugno 2011
2.186
30
Visita sito
Bici
ok, credo sia meglio distinguere le due cose.
Preferirei un parere sulla bici in se a quel prezzo e poi un parere sulla mancanza di garanzia per avere le idee un po piu chiare.
Intanto per me è difficile anche capire quale possa essere il valore effettivo della bici, non conosco il prezzo da nuova.
Per l'assistenza lui ha detto:
Se a bici presenta difetti strutturali la riporti e io te la faccio sistemare, sicuramente se si rompe il telaio non te ne faccio avere uno nuovo uguale, ma mi impegno per fartene avere un altro dello stesso livello o uguale e non difettato.

Posto così il discorso suona già diversamente o-o
Mi sembra ragionevole..

Per il valore della bici non ti so dire con esattezza, sono un principiante, però dai un'occhiata qui:
http://www.ciclonline.com/listini/214-biciclette/1175-listino-fuji-2010.html

Secondo quel listino (2010) a SL1 Ultegra viene 2999,00 euro nuova, poi chiaro che bisognerebbe vedere attentamente quanti km ha la bici in esame, quale sia lo stato di usura ecc però 600 euro mi sembrano un ottimo prezzo..
Ripeto, sono nuovo del mondo della bdc, però per quel poco che ne so devi vedere anche che sia della tua misura..

Asmodai79

Novellino
29 Gennaio 2012
22
0
Pisa / Massa
Visita sito
Bici
Fuji SL1.0
la misura è la prima cosa che abbiamo controllato, è un telaio 55 e io sono 180cm per un cavallo di 82, ero un po scettico perche mi aspettavo ci volesse almeno una 57 ma me l'ha data per farci un giro di prova e dopo un lieve ricalibrazione del sellino mi è sembrata perfetta.
lo stato usura.. difficile capirlo per me, i copertoncini mi sembrano molto usurati, andrebbero cambiati, ma credo sia il meno, per il resto a parte segni di usura sulle leve dei freni( sembra quasi che il sudore le abbia opacizzate o cmq un effetto chimico) e qualche graffio sul volante è in ottimo stato. il sellino è nuovo, cambiato con un modello da test, ma controllando il modello online piuttosto caro ( speriamo che essendo da test non sia fatto per durare giusto il test :P) la bici pesata davanti a me e completamente allestita opesa 8kg e 160g

Dade156

Apprendista Scalatore
26 Giugno 2011
2.186
30
Visita sito
Bici
I copertoncini costano circa 20 euro l'uno se non hai particolari esigenze, magari informati sul chilometraggio, detta così a me non sembra un cattivo affare..

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
la misura è la prima cosa che abbiamo controllato, è un telaio 55 e io sono 180cm per un cavallo di 82, ero un po scettico perche mi aspettavo ci volesse almeno una 57 ma me l'ha data per farci un giro di prova e dopo un lieve ricalibrazione del sellino mi è sembrata perfetta.
lo stato usura.. difficile capirlo per me, i copertoncini mi sembrano molto usurati, andrebbero cambiati, ma credo sia il meno, per il resto a parte segni di usura sulle leve dei freni( sembra quasi che il sudore le abbia opacizzate o cmq un effetto chimico) e qualche graffio sul volante è in ottimo stato. il sellino è nuovo, cambiato con un modello da test, ma controllando il modello online piuttosto caro ( speriamo che essendo da test non sia fatto per durare giusto il test :P) la bici pesata davanti a me e completamente allestita opesa 8kg e 160g
curva o piega!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:!!

comunque a parte gli scherzi se in effetti la proposta di garanzia è come l'ultimo post e in sella ci stai bene io la prenderei, se i copertoncini sono usurati monti due bei vittoria rubino pro 150tpi che li fanno in vari colori da abbinare ai colori della bici e sei a posto!!!

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
Come ho scritto in altro topic trovo le Fuji davvero belle, e questa foto lo conferma! Pertanto, caro Asmodai, se non hai altri dubbi vai tranquillo e prendila.
Dalla foto, non nitidissima, ti suggerirei di cambiare il porta borraccia esistente e di aggiungerci il secondo, mentre il nastro non mi convince del tutto.

geb71

Apprendista Passista
29 Agosto 2011
1.145
43
Ginevra
Visita sito
Bici
Rose carbon PRO-RS Ultegra; Bianchi racing special 1997 veloce mix 8V
Se hai avuto modo di provarla ed è tutto OK, direi che è un buon prezzo.
Controlla minuziosamente il telaio per escudere la presenza di piccole crepe se non lo hai già fatto!
Buone pedalate!

Asmodai79

Novellino
29 Gennaio 2012
22
0
Pisa / Massa
Visita sito
Bici
Fuji SL1.0
Grazie a tutti dei suggerimenti. il nastro è nuovo appena cambiato, valuterò di sostituirlo, il telaio l'ho ispezionato e non ho notato difetti. Ho chiamato il negoziante e stasera passo a prenderla. Magari poi vi posto una foto migliore.
Grazie a tutti per i consigli :)

supermauri83

Pedivella
30 Luglio 2009
464
4
Bassa Bergamasca
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Expert 2010

io sono alto quanto te, ho un cavallo di 86 e pedalo su un tarmac 56 slooping (56,5 preso in piano) con pipa da 120, sei sicuro che la 55 in lunghezza ti va bene (visto che siamo alti = di tronco hai 4 cm piu di me...)?

Asmodai79

Novellino
29 Gennaio 2012
22
0
Pisa / Massa
Visita sito
Bici
Fuji SL1.0
presa e portata in giro oggi(qui si resta sugli 0) .
che dire un piacere! devo un prendere confidenza con la nuova posizione. Mentre pedalavo ho scambiato quattro chiacchiere con un altro ciclista che mi ha fatto notare che pedalo con rapporti troppo pesanti che ci si allena con rapporti leggerissimi per far sciogliere i muscoli. Tutto questo é vero?

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
presa e portata in giro oggi(qui si resta sugli 0) .
che dire un piacere! devo un prendere confidenza con la nuova posizione. Mentre pedalavo ho scambiato quattro chiacchiere con un altro ciclista che mi ha fatto notare che pedalo con rapporti troppo pesanti che ci si allena con rapporti leggerissimi per far sciogliere i muscoli. Tutto questo é vero?

Certo che è vero, a inizio stagione e soprattutto con questo freddo è meglio far girare la gamba agile per non imballare le gambe e prevenire problemi muscolari dovuti alle basse temperature (contratture e stiramenti) viaggia pure sopra le 90 pedalate al minuto in pianura e in salita non sotto le 70 almeno per un po' poi con il tempo ti accorgerai che con le stesse pedalate potrai usare rapporti più duri.

Asmodai79

Novellino
29 Gennaio 2012
22
0
Pisa / Massa
Visita sito
Bici
Fuji SL1.0
Certo che è vero, a inizio stagione e soprattutto con questo freddo è meglio far girare la gamba agile per non imballare le gambe e prevenire problemi muscolari dovuti alle basse temperature (contratture e stiramenti) viaggia pure sopra le 90 pedalate al minuto in pianura e in salita non sotto le 70 almeno per un po' poi con il tempo ti accorgerai che con le stesse pedalate potrai usare rapporti più duri.

grazie mille. vivo il ciclismo molto come un divertimento e mi preoccupo poco di questioni importanti come questa. probabilmente dovrei iniziare a documentarmi di piu anche per evitare di farmi del male.