chi conosce i bikefit?

skizzo17

Apprendista Passista
16 Giugno 2011
837
26
parma
Visita sito
Bici
è propio quella che mi manca
salve a tutti, oggi sfogliando l'inserto di un conosciuto giornale di ciclismo ho trovato questo prodotto che si chiama BIKEFIT , cosa da me sconosciuta , che mi a incuriosito non poco, ha provato a guardare il sito (tutto in inglese) e per quello che ho capito potrebbe fare al caso di chi ,quando pedala, tende a spostare le ginocchia troppo verso il tubo orizzontale ,per diverse cause fisiche ecc,ecc.
volevo sapere ,dagli esperti del forum ,se qualcuno a mai utilizzato questi spessori ,e che tipo di risultati si ha?e per quale situazione e più corretto utilizzarle?

questa e la foto e il link
http://www.bikefit.com/p-7-8-pack-look-cleat-wedges.aspx[url]http://www.bikefit.com/p-7-8-pack-look-cleat-wedges.aspx[/URL] bikefit.jpg
 

salvopenna

Pignone
26 Giugno 2011
124
2
Cassano Magnago
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
salve a tutti, oggi sfogliando l'inserto di un conosciuto giornale di ciclismo ho trovato questo prodotto che si chiama BIKEFIT , cosa da me sconosciuta , che mi a incuriosito non poco, ha provato a guardare il sito (tutto in inglese) e per quello che ho capito potrebbe fare al caso di chi ,quando pedala, tende a spostare le ginocchia troppo verso il tubo orizzontale ,per diverse cause fisiche ecc,ecc.
volevo sapere ,dagli esperti del forum ,se qualcuno a mai utilizzato questi spessori ,e che tipo di risultati si ha?e per quale situazione e più corretto utilizzarle?

questa e la foto e il link
[URL="http://www.bikefit.com/p-7-8-pack-look-cleat-wedges.aspx"][url]http://www.bikefit.com/p-7-8-pack-look-cleat-wedges.aspx[/URL][/URL] Vedi l'allegato 67629

Ciao,
io non ho mai avuto modo di usare il prodotto che hai indicato, ma se non dico una sciocchezza, mi sembra molto simile a quelle solette specialized che si mettono sotto l'avampiede, quelle con angolazione varus per la precisione.
Su come ci si trovi con questi dispositivi, secondo me è molto difficile dirlo.
Io per esempio, quando Emanuele mi ha messo questa soletta sotto il piede, ho notato subito che la muscolatura della gamba lavorava diversamente rispetto a prima, la spinta era più piena e potente, poi dopo un pò di pedalate mi ci sono abituato e non ci ho fatto più caso.
Secondo il mio parere questi dispositivi vanno usati per compensare quelle situazioni in cui, per effetto della conformazione del tuo piede, quando spingi sul pedale si ha uno spostamento del ginocchio verso l'interno. Io avevo questo problema, e l'ho notato subito pedalando sul rullo davanti ad uno specchio. Mettendo la soletta della specialized sotto il mio avampiede, lo spostamento del ginocchio si è ridotto di parecchio.
Se vuoi comprendere meglio a cosa servono questi dispositivi, potresti dare un occhio alla sezione "Body Geometry (BG FIT)" di specialized, e guardare la parte relativa alla scarpe.

Ciao,
Salvo
 

skizzo17

Apprendista Passista
16 Giugno 2011
837
26
parma
Visita sito
Bici
è propio quella che mi manca
ciao salvopenna, grazie per la tua risposta , si secondo me il concetto uguale cambia nel modo di agire , nel senso che loro hanno dei sottopiedi mentre gli'altri usano degli spessori nelle tacchette , mi dicevi che Emanuele a utilizzato questo soluzione per risolverti il problema , quinti funzionano !
forse e meglio ,che Emanuele mi illumini e magari mi fa capire se può essere la soluzione anche per mè, visto che per natura fisica noto questo cosa anche su di me .:mrgreen:
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
52
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
ciao salvopenna, grazie per la tua risposta , si secondo me il concetto uguale cambia nel modo di agire , nel senso che loro hanno dei sottopiedi mentre gli'altri usano degli spessori nelle tacchette , mi dicevi che Emanuele a utilizzato questo soluzione per risolverti il problema , quinti funzionano !
forse e meglio ,che Emanuele mi illumini e magari mi fa capire se può essere la soluzione anche per mè, visto che per natura fisica noto questo cosa anche su di me .:mrgreen:
ciao,
è fondamentale vederti pedalare per dirti se la soluzione può essere utile!
 
Io i prodotti BikeFit li conosco benissimo. Fammi sapere se hai delle domande specifiche sui prodotti. Come detto da Salvopenna i cunei vengono messi o nella scarpa (ITS Wedge) o sotto la tacchetta ( Cleat Wedge). Comunque, come ha detto Emanuele, e` importante vedere come pedali, misurare il varismo/valgismo del tuo piede per poi vedere quanti cunei hai bisogno.
 
salve a tutti, oggi sfogliando l'inserto di un conosciuto giornale di ciclismo ho trovato questo prodotto che si chiama BIKEFIT , cosa da me sconosciuta , che mi a incuriosito non poco, ha provato a guardare il sito (tutto in inglese) e per quello che ho capito potrebbe fare al caso di chi ,quando pedala, tende a spostare le ginocchia troppo verso il tubo orizzontale ,per diverse cause fisiche ecc,ecc.
volevo sapere ,dagli esperti del forum ,se qualcuno a mai utilizzato questi spessori ,e che tipo di risultati si ha?e per quale situazione e più corretto utilizzarle?
Vedi l'allegato 67629

Skizzo,
un piccolo chiarimento, la societa` che invento` sia i cunei che le suolette nel 1995. I cunei da mettere sotto la tacchetta si chiamano Cleat Wedges e le solette si chiamano ITS (In The Shoe wedges).

Per chi indovina quanti cleat wedges usa Ivan Basso (numero totale / scarpa destra / scarpa sinistra) vi inviero` una scatola di wedges in omaggio.
 

skizzo17

Apprendista Passista
16 Giugno 2011
837
26
parma
Visita sito
Bici
è propio quella che mi manca
Skizzo,
un piccolo chiarimento, la societa` che invento` sia i cunei che le suolette nel 1995. I cunei da mettere sotto la tacchetta si chiamano Cleat Wedges e le solette si chiamano ITS (In The Shoe wedges).

Per chi indovina quanti cleat wedges usa Ivan Basso (numero totale / scarpa destra / scarpa sinistra) vi inviero` una scatola di wedges in omaggio.


be non saprei , secondo me 3 per ogni lato :sborone:
 
so cosa vuol dire e di cosa si tratta.
Nel caso specifico, non ne ha bisogno. Lui come tanti altri, perchè ho trovato anche chi usa questi o quelli Specialized senza averne bisogno. Ti dirò di più: quelli Specialized spesso usati a rovescio.

Quando sono in Italia la prossima volta ti faro` vedere un test con quelli della Specialized che ti fara` capire come mai hai piu` successo usandoli al rovescio. Cosa molto interessante!
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
52
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
Quando sono in Italia la prossima volta ti faro` vedere un test con quelli della Specialized che ti fara` capire come mai hai piu` successo usandoli al rovescio. Cosa molto interessante!
sarà un piacere.
per ora ho trovato solo che chi li usa a rovescio e senza cognizione di causa si crea da solo i problemi.
Il bello degli Specialized è che posso ritagliarmeli come preferisco in base alla persona che ho davanti.