velodromo montichiari

hotwheel

Pedivella
27 Maggio 2009
455
13
torino
Visita sito
Bici
gios strada - dolan pista - cannondale crono
Infatti.. c'è questo rischio maggiore. Ma purtroppo accade anche a chi sa andare in bici e voglio riportare il fatto accaduto la mattina di sabato 10 dicembre u.s.; mentre giravamo in non + di 6 sono stati coinvolti in una caduta due amici che per il loro palmares tutto si può dire meno che non sappiano stare in bici, purtroppo gli è scivolato addosso un terzo che li ha falciati e in quei momenti non c'è scampo per nessuno. Fratture e traumi a parte, mi sorge spontanea la domanda e se succede in una giornata tipo 70 juniores ( martedì 31/1 ) che cosa possono pensare i genitori. Dirò di +, qualche ds con i capelli bianchi non ha permesso ai propri ragazzi di girare. Personalmente non faccio questioni di bravura/coraggio o meno, ne faccio una questione di responsabilità nei confronti dei miei familiari in primis e nei confronti degli altri che girando insieme a me possono essere coinvolti a loro insaputa da qualche caduta. Ho assistito troppe volte a forature improvvise che non ti permettono di restare in piedi e quando và bene puoi farlo tagliando nettamente la pista......e raggiungere il parterre senza aver causato cadute è un miracolo. Detto questo, preferisco chiudere definitivamente questo commento che non vuole essere una polemica, ma solo un atto propositivo e di miglioramento, giacché il ciclismo fatto ad ogni livello è bello e deve restare un sano e puro divertimento. Un saluto a tutti gli appassionati e praticati del CICLISMO.

Non fosse che non sei il mio tipo meriteresti un :eek: per come hai sintetizzato ed espresso il concetto.
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Poi ci sono anche quelli che ci godono a far vedere quanto sono bravi e spericolati, e si sentono cosi sicuri che alla fine si fanno male sul serio. O ne fanno agli altri. Da far scendere di pista subito! Fa più danni uno solo di questi che dieci ciclisti normali non particolarmente inesperti ma neanche fenomeni. Comunque se cambiano le regole mi ci atterrò. Come ora del resto. Fa specie che ognuno voglia cambiare le regole a proprio vantaggio. La precedenza va sempre ai più esperti, e chi propone questa modifica? Il partito dei più esperti!
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
E' la logica, chi deve proporre o creare le regole ? uno che crede che si giri in senso orario ? ;nonzo%

Andy

Non hai capito. Dicevo che quando proponi regole, queste sono sempre volte a privilegiare chi in pista ci va di più e a sfavorire chi ci va meno ( vedi la soluzione delle tessere, il 4 livello può far tutto ciò che vuole senza limiti o quasi). Ma stiamo parlando di un impianto costruito coi soldi di tutti e non solo dei pistard? Sbaglio? Non c'è nessuna polemica. Sto solo discutendo sulle soluzioni che hai proposto.
 

lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
1.341
35
Voghera e Roma
Visita sito
Bici
secondo la donna: troppe
Da un lato potresti non avere torto ma non puoi proporre di far fare a chi è meno esperto quello che vuole limitando il più esperto..... l'alternativa sarebbe tutti uguali e si entra a smarcamento (o con prenotazione on line o chi prima arriva è messo meglio) e dopo un ora si fa scendere il primo entrato, se c'è attesa e si fa entrare il primo della lista di attesa.
Comunque anche sul concetto di esperti, tieni presente che una decina (e forse più) di gare in pista le ho fatte anche io e se ci si mette il mininicorso che sikhandahar (però non so se oltre che DS e persona preparata ha la qualifica di tecnico della pista) faceva due estati fa avrei pure i 'titoli' per il definito quarto livello e credimi non sono esperto proprio di nulla (infatti sto lontano da Montichiari e da certe situazioni). Quindi alla fine, se ci arrivo io, molto probabilmente dopo un po' sarebbero tutti di IV livello e si ricomincerebbe a parlare di lista di attesa.
L'hanno già chiesto altri, ma altrove cosa fanno?, sembra brutto, non lo facevo nemmeno a scuola, ma in talune situazioni, copiare da chi ha già sperimentato, non è da disdegnare
 
  • Mi piace
Reactions: renatiello

80Nicola80

Passista
21 Novembre 2005
4.548
69
43
Verona
Visita sito
Bici
da corsa
A quanto pare comunque, in molti ci vanno per raccontarlo agli amici, o scriverlo su twitter e Mettere foto su fb.
Qualche amico ha ammesso che andrare a montichiari e trovarti con un bordello, non serve a niente.
La pista serve, siamo tutti d'accordo, ma a certe condizioni.
 

poiana

Pignone
11 Dicembre 2010
188
18
46
bergamo
Visita sito
Bici
trek emend slr disc
personalmente penso sia giusto che chi utilizzi di più la pista abbia maggior considerazione anche nella più piccola modifica del regolamento!!.. io in pista ci vado 3/4 volte all'anno mi diverto da matti e mi adeguo a queste e a future modifiche del regolamento!
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.376
295
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
ieri sera sesssione piuttosto divertente, nel momento clou saremo stati 35-40 con due trenini distinti ed il divertimento era fare gli scatti dall'uno all'altro.
Special guest della serata anche un riky80 al solito in gran forma e un New fresco vincitore della maglia di campione nazionale... ;)

Unico neo, un folto gruppo di una squadra ciclistica (maglia rossa con banda verticale nera), che sembravano i tedeschi in gita a rimini, spaesati, insicuri da far paura, e con sempre splendide idee tipo quella di girare alla balaustra lenti lenti.... grrrrrrrrrrrr
 

scifo82

Novellino
6 Agosto 2010
55
2
Sirmione
Visita sito
Bici
scapin
ieri sera sesssione piuttosto divertente, nel momento clou saremo stati 35-40 con due trenini distinti ed il divertimento era fare gli scatti dall'uno all'altro.
Special guest della serata anche un riky80 al solito in gran forma e un New fresco vincitore della maglia di campione nazionale... ;)

Unico neo, un folto gruppo di una squadra ciclistica (maglia rossa con banda verticale nera), che sembravano i tedeschi in gita a rimini, spaesati, insicuri da far paura, e con sempre splendide idee tipo quella di girare alla balaustra lenti lenti.... grrrrrrrrrrrr
Maglia di campione nazionale di cosa?
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Unico neo, un folto gruppo di una squadra ciclistica (maglia rossa con banda verticale nera), che sembravano i tedeschi in gita a rimini, spaesati, insicuri da far paura, e con sempre splendide idee tipo quella di girare alla balaustra lenti lenti.... grrrrrrrrrrrr

o di mettersi a fare splendide foto di gruppo occupando tutta la zona sotto la zona blu dove normalmente si fanno un paio di giri di rallentamento dopo che sei stato su, costringendoti vista l'impossibilità di frenare a dover scegliere se centrare loro, o salire su in pista magari con un treno veloce che sta arrivando da dietro. queste son le cose che mi fanno arrabbiare, non 120 persone che girano tutte insieme ordinatamente.

P.S. non tutti sanno skiddare, e non so neanche se sia proibito per via del rivestimento in legno della pista.
 
  • Mi piace
Reactions: riky76

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.376
295
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
o di mettersi a fare splendide foto di gruppo occupando tutta la zona sotto la zona blu dove normalmente si fanno un paio di giri di rallentamento dopo che sei stato su, costringendoti vista l'impossibilità di frenare a dover scegliere se centrare loro, o salire su in pista magari con un treno veloce che sta arrivando da dietro. queste son le cose che mi fanno arrabbiare, non 120 persone che girano tutte insieme ordinatamente.

P.S. non tutti sanno skiddare, e non so neanche se sia proibito per via del rivestimento in legno della pista.


ups...io qualche striscetta giù da basso ce l'ho lasciata ;)