Prima bici in carbonio: argon 18 gallium

boxer111

Cronoman
18 Ottobre 2010
755
40
Torino
Visita sito
Bici
argon 18 gallium,rossin revolution;bianchi mega- ti;sannino,tommasini superprestige
E bene si, anch'io ho venduto l'anima al carbonio,avevo voglia di sperimentare questo nuovo materiale per me sconosciuto..... ed ecco la mia prima bici in carbonio, cugina della canadese Cervelo:
ARGON 18 gallium
è stata montata con un campagnolo che ho smontato dal mio ex gios megalite
comandi : campagnolo record a 9V
freni:campagnolo chorus
cambio: c record
deragliatore: chorus
pedali look keo
reggisella : argon
attacco :controltech
piega gass gass
sella era titanio
ruota posteriore corima
anteriore ksyrium elite
guarnitura :stronglite compatta (50/34)

peso bici (pesata questab sera in negozio: 7,6 kg taglia XL

Che dire, non vedo l'ora di portarla su strada.Sto letteralmente friggendo......:-x
[URL]http://www.flickr.com/photos/37219438@N02/6847533955/[/URL]

boxer111

Cronoman
18 Ottobre 2010
755
40
Torino
Visita sito
Bici
argon 18 gallium,rossin revolution;bianchi mega- ti;sannino,tommasini superprestige
si l'ho venduto ad un vero amatore dell'acciaio e so che è in buone mani........purtroppo dovevo realizzare per pagare il diavolo tentatore.....maledetto!

boxer111

Cronoman
18 Ottobre 2010
755
40
Torino
Visita sito
Bici
Grazie ragazzi.In effetti cercavo qualcosa fuori dal comune ,di non già visto, ed ho incontrato in questo telaio delle qualità veramente originali.Il costruttore denuncia che il telaio è fatto con due diversi intrecci di carbonio,nella parte bassa nella zona movimento centrale un intrccio che rendesse rigidissima quella zona sollecitata dalla pedalata,ed una parte superiore vicino al raggisella un intreccio che smorzasse le microvibrazioni da rendere piu' confortevole la pratica nei lunghi percorsi.
Questa è la teoria,la pratica devo tutta verificarla con la prova della strada.
Speriamo che sto freddo polare termini al piu' presto ,l'argon 18 gallium mi attende.....

io non mollo

Apprendista Velocista
8 Gennaio 2009
1.339
25
montecchio Emilia (Re)
Visita sito
Bici
IL RE - Legend
Grazie ragazzi.In effetti cercavo qualcosa fuori dal comune ,di non già visto, ed ho incontrato in questo telaio delle qualità veramente originali.Il costruttore denuncia che il telaio è fatto con due diversi intrecci di carbonio,nella parte bassa nella zona movimento centrale un intrccio che rendesse rigidissima quella zona sollecitata dalla pedalata,ed una parte superiore vicino al raggisella un intreccio che smorzasse le microvibrazioni da rendere piu' confortevole la pratica nei lunghi percorsi.
Questa è la teoria,la pratica devo tutta verificarla con la prova della strada.
Speriamo che sto freddo polare termini al piu' presto ,l'argon 18 gallium mi attende.....

La pratica sara' uguale alla teoria
Vendi un altro catenaccio che hai e piazza una corima da 38 all'anteriore
Guarda che sei partito con un prodotto dalla madonna mica una bici in carbonio qualsiasi

boxer111

Cronoman
18 Ottobre 2010
755
40
Torino
Visita sito
Bici
Per risparmiare.............alla fine sti componenti avevo e questi ho messo.......comunque è tutta campagnolo tranne la guarnitura.

boxer111

Cronoman
18 Ottobre 2010
755
40
Torino
Visita sito
Bici
questa mattina nonostante le condizioni climatiche non proprio ottimali sono uscito con il mostro........queste le mie sensazioni:
nonostante la grossa sezione dei tubi la prima sensazione è di estrema leggerezza,è come se sotto le gambe non avessi nulla.......nellle strade piane procedo al passo senza la minima vibrazione,nonostante le numerose buche ed sconnessioni del manto sradale, ci passo sopra come un buldozzer senza avvertire alcuna vibrazione......incomincio ad alzarmi sui pedali e do qualche colpo deciso......la sella tende a spingermi in avanti ,assecondando il mio sederino come se avessi un motore ausiliario.....incredibile la reattivitè di questo telaio.Dopo una ventina di km incomincio a fare un po' di salita,il risultato e che è talmente reattiva e scattante da permettermi di mettere due denti di pignone in piu' per non andare troppo agile.....incredibile mi sembra di avere una moto sotto il sederino.Quando inizia la discesa,la forcella e la serie sterzo è granitica a dir poco, fare le curve è un gioco.
Che dire, i miei primi 50 km sul carbonio mi hanno a dir poco intusiasmato.Non so se merito del progetto argon 18 gallium e del materiale per me nuovo.
Sicuramente siamo su un altro pianeta,l'unica bici che mi ha impressionato e che si è avvicinata a questa è la mia bianchi mega in titanio, anche se le sensazioni di guida sono completamente diverse.QUI siamo su un altro pianeta persino l'atmosfera è diversa infatti al posto dell'ossigino troviamo L'ARGON!!!!!

gianluigi

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2009
1.950
182
Visita sito
Bici
Scapin R8, Scapin KS-25
Immaginavo fosse un bel mezzo; è un marchio che mi intriga (come tutto ciò che è un po' "fuori dal coro", è una mia para) e già all'occhio trasmette qualità.
Chissà, magari la prossima carbonella...

nik23

Novellino
27 Novembre 2011
38
0
San Giuliano Milanese
Visita sito
Bici
Cannondale
E bene si, anch'io ho venduto l'anima al carbonio,avevo voglia di sperimentare questo nuovo materiale per me sconosciuto..... ed ecco la mia prima bici in carbonio, cugina della canadese Cervelo:
ARGON 18 gallium
è stata montata con un campagnolo che ho smontato dal mio ex gios megalite
comandi : campagnolo record a 9V
freni:campagnolo chorus
cambio: c record
deragliatore: chorus
pedali look keo
attacco :controltech
piega gass gass
sella era titanio
ruota posteriore corima
anteriore ksyrium elite
guarnitura :stronglite compatta (50/34)

peso bici (pesata questab sera in negozio: 7,6 kg taglia XL

Che dire, non vedo l'ora di portarla su strada.Sto letteralmente friggendo......:-x
[URL="http://www.flickr.com/photos/37219438@N02/6847533955/"][url]http://www.flickr.com/photos/37219438@N02/6847533955/[/URL][/URL]

Anche io ho ritirato da quasi (ormai, sic!!) 15 gg la mia nuova Argon 18 ma non l'ho ancora provata causa maltempo...(qualsiasi insulto è ben accetto:mrgreen:)
L'allestimento è il seguente:
telaio Argon 18 gallium pro
comandi : sram red
freni: gravity zero g
cambio: sram red
deragliatore: sram red
pedali: speedplay zero
attacco : 3T
piega 3T
sella fizik 00 antares
ruote zipp 404 (a prestito per ora..in futuro chissà)
guarnitura :sram red (52/36)

boxer111

Cronoman
18 Ottobre 2010
755
40
Torino
Visita sito
Bici
mizzega ragazzo!!!!!!!! il tuo allestimento è da bava alla bocca.Vedrai che rimarrai positivamente sorpreso!!!!è un telaio reattivissimo,rigido ma allo stesso tempo assorbe le asperità inmaniera egregia.Poi le rifiniture e la qualita' percepita sono a livello dei migliori top di gamma in carbonio.Io non ho dormito per due notti e questa amattina nonostante i -9 gradi sono uscito lo stesso.

boxer111

Cronoman
18 Ottobre 2010
755
40
Torino
Visita sito
Bici
Immaginavo fosse un bel mezzo; è un marchio che mi intriga (come tutto ciò che è un po' "fuori dal coro", è una mia para) e già all'occhio trasmette qualità.
Chissà, magari la prossima carbonella...

hai centrato il punto:è un telaio fuori dal coroo-o
ho visto in negozio un cervelo S5 e per quanto sia un telaio diverso come concezione ha delle finiture piu' grossolane del mio argon 18;sono rimasto veramente colpito e prima di prenderlo ne ho visti parecchi di telai.

nik23

Novellino
27 Novembre 2011
38
0
San Giuliano Milanese
Visita sito
Bici
Cannondale
Grazie...a leggere le tue impressioni divento ancora più ansioso di provarla. E mi pento ancor più di non essere ancora uscito perchè dove abito la temperatura è anche più accettabile, seppur sotto zero. Non appena la provo condividerò le mie impressioni...e qualche foto