Garmin Edge 500 (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao a tutti.
Ho provato a leggere i post retrodatati ma dopo un po' ho desistito non avendo trovato nulla riferito alla domanda che adesso vi posto.
Il mio sensore ANT+ GSC10 fa decisamente le bizze.
Tutto ok con velocità e cardio ma la cadenza.....praticamente raddoppia la pedalata (es: anzichè 90 rpm 180 rpm etc.).
Inizialmente lo faceva qualche sparuta volta, adesso è praticamente fisso.
Premetto cheho il software 2.8, ho resettato il sensore ed ho riavviato la scansione dal dispositivo.
Magnete posto corretto (d'altronde legge la pedalata...)
Nei blog e nelle FAQ del sito Garmin non ho trovato risposta.
Probabile che qualcuno sia già incappato nello stesso problema.
Potreste aiutarmi ?

Grazie in anticipo

Allontanare di 1-2 mm il magnete dal sensore o alla peggio, cambiare il magnete trovandone uno di forma rettangolare.

carlo
 

LvdK

Novellino
24 Gennaio 2012
42
0
Visita sito
Bici
Ridley Noah ISP 2011
Giusto, devi giocare con la posizione del sensore e la possibilità di regolazione del braccetto per riuscire ad avere i due magneti non troppo vicini né troppo lontani.

carlo

Intanto grazie per le risposte.
Ci provero' e ti terro' informato.
C'è da dire che nei foderi bassi della Noah e con le R0 e' un casino regolare il braccetto del sensore di velocità e piegare quello di cadenza.
 

Valigepronte

Pignone
3 Maggio 2010
218
2
Varese
Visita sito
Bici
Kuota k1
sucsate ho provato a vedere se nei post precedenti se qualcuno ne ha già parlato ma sono troppi.
Qualcuno mi sa dire cos si deve fare quando in una granfondo il garmin prende il segnale degli altri partecipanti ?
Grazie.
 

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
sucsate ho provato a vedere se nei post precedenti se qualcuno ne ha già parlato ma sono troppi.
Qualcuno mi sa dire cos si deve fare quando in una granfondo il garmin prende il segnale degli altri partecipanti ?
Grazie.


éuna cosa che non dovrebbe capitare in quanto ogni strumento si associa ai suoi sensori di velocità/cadenza e frequenza cardiaca.
a me era capitato (10 Colli)dopo aver fatto un aggiornamento al software(non ricordo la release) però con l'aggiornamento sucessivo il difetto è sparito.
Ma lo chiedi perchè ti è capitato o chiedevi se a qualcuno era successo?
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Oggi ho ritirato il "mitico" 500... premetto che ancora non ci ho nemmeno guardato... e penso di farlo sabato montando sensori e quant'altro sulla bici... chiedo un consiglio vado sul sito garmin a scaricare l'ultima versione del software disponibile per iniziare? o lascio quello già installato per il momento? non vorrei fare danni...
 

Valigepronte

Pignone
3 Maggio 2010
218
2
Varese
Visita sito
Bici
Kuota k1
éuna cosa che non dovrebbe capitare in quanto ogni strumento si associa ai suoi sensori di velocità/cadenza e frequenza cardiaca.
a me era capitato (10 Colli)dopo aver fatto un aggiornamento al software(non ricordo la release) però con l'aggiornamento sucessivo il difetto è sparito.
Ma lo chiedi perchè ti è capitato o chiedevi se a qualcuno era successo?
No no mi è sempre capitato lo scorso anno ma ero nuovo del mondo quindi non ho dato molta importanza ma siccome vado a fare la Loano non voglio più sentire i BEEEP che mi dicono che ci sono troppi segnali uguali in giro.
Ma come si fa ad aggiornare il softwer ??
Grazie ancora a tutti
 

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
Oggi ho ritirato il "mitico" 500... premetto che ancora non ci ho nemmeno guardato... e penso di farlo sabato montando sensori e quant'altro sulla bici... chiedo un consiglio vado sul sito garmin a scaricare l'ultima versione del software disponibile per iniziare? o lascio quello già installato per il momento? non vorrei fare danni...


Secondo me puoi andare tranquillo e scaricare l'ultima.
Ad ogni modo,non ricordo come perchè non sono troppo multimediale,c'è un modo di salvare la vecchia release e reinstallarla se la nuova da qualche problema.
Se cerchi nel topic sicuramente trovi la procedura.
Comunque,come divevo qualche post sotto,l'aggiornamento che aveva più problemi credo fosse il penultimo.
 

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
No no mi è sempre capitato lo scorso anno ma ero nuovo del mondo quindi non ho dato molta importanza ma siccome vado a fare la Loano non voglio più sentire i BEEEP che mi dicono che ci sono troppi segnali uguali in giro.
Ma come si fa ad aggiornare il softwer ??
Grazie ancora a tutti

Scarichi il Garmin webupdater(gratuito) ed installi l'ultima versione.
Dopo,quando collegherai lo strumento dovrebbe riconoscere che non hai l'ultima e ti dovrebbe proporre l'upgrade.
 

Emi

Apprendista Velocista
12 Gennaio 2007
1.259
15
50
Ticino - Svizzera
Visita sito
Bici
Cervèlo R5 Yellow /Pinarello Prince
Ciao Ragazzi, lo so che lo avrete già trattato ma come faccio a modificare le zone di potenza sul 500, io arrivo dal 705 e li era una stupidata, ma sul 500 non riesco a modificarlo, chi mi da una mano che mi sto tirando scemo?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.