Pedalate Reggio Emilia e dintorni!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.109
237
reggio emilia
Visita sito
oggi pm invece mi sono sacrificato per la causa... 86km 1060d+:mrgreen:
casa-baiso panoramica-carpineti-felina-marola.casina-ss63-casa
strade liberissime tranne:
-la strada chiusa da me non comunale quindi non spazzata glivenisse1gobba
- prima del 2° bivio per valestra
- qualcosa sulla strada vecchia di casina
per il resto ruota sempre bagnata e infangata mega
dimenticavo...su fa caldo!

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
oggi pm invece mi sono sacrificato per la causa... 86km 1060d+:mrgreen:
casa-baiso panoramica-carpineti-felina-marola.casina-ss63-casa
strade liberissime tranne:
-la strada chiusa da me non comunale quindi non spazzata glivenisse1gobba
- prima del 2° bivio per valestra
- qualcosa sulla strada vecchia di casina
per il resto ruota sempre bagnata e infangata mega
dimenticavo...su fa caldo!

beh se sono pulite tranne i casi citati , come fai ad avere la ruota mega infangata...;nonzo%

4 Febbraio 2012
132
0
reggio emilia
Visita sito
Bici
argon 18, finalmente..
ragazzi, vi chiedo un consiglio.
Quest'anno mi piacerebbe fare qualche granfondo, e volevo sentire da voi più esperti se ce n'è qualcuna particolarmente bella che mi consigliate (senza andare troppo in là, direi in provincia-regione per intenderci).
intendiamoci, non ho alcuno spirito competitivo, non conto di allenarmi apposta per prepararmi come si deve, ho semplicemente voglia di vedere strade, misurarmi con me stesso, scoprire salite e luoghi, "respirare bici". Ne ho fatta qualcuna anni fa e non m'è piaciuto tanto lo spirito con cui molta gente le affronta, neanche fossero i mondiali di professionismo. Ma ognuno le fa come ritiene meglio sia chiaro

qualcosa di particolare, non so

accetto consigli!
grazie a tutti!

io non mollo

Apprendista Velocista
8 Gennaio 2009
1.339
25
montecchio Emilia (Re)
Visita sito
Bici
IL RE - Legend
ragazzi, vi chiedo un consiglio.
Quest'anno mi piacerebbe fare qualche granfondo, e volevo sentire da voi più esperti se ce n'è qualcuna particolarmente bella che mi consigliate (senza andare troppo in là, direi in provincia-regione per intenderci).
intendiamoci, non ho alcuno spirito competitivo, non conto di allenarmi apposta per prepararmi come si deve, ho semplicemente voglia di vedere strade, misurarmi con me stesso, scoprire salite e luoghi, "respirare bici". Ne ho fatta qualcuna anni fa e non m'è piaciuto tanto lo spirito con cui molta gente le affronta, neanche fossero i mondiali di professionismo. Ma ognuno le fa come ritiene meglio sia chiaro

qualcosa di particolare, non so

accetto consigli!
grazie a tutti!

lo spirito è rimasto quello
ma non è un problema basta non seguirloo-oo-o

ti consiglio x vicinanza
matildica
valli parmensi
gran fondo d'italia carpi

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.877
660
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
...
intendiamoci, non ho alcuno spirito competitivo, non conto di allenarmi apposta per prepararmi come si deve, ho semplicemente voglia di vedere strade, misurarmi con me stesso, scoprire salite e luoghi, "respirare bici"....

Per le GF non ti posso aiutare ma... se non hai forte spirito competitivo allora ti consiglio i vari eventi tipo Sellarondabikeday, Stelviobike e tutte quelle circostanze in cui chiudono stade al traffico (di solito passi montani).
Oppure avvicinati al mondo delle Randonèe: a RE c'è un 200 liscio come l'olio a marzo, più avanti ci sono da dislivello +500 a + 5000!!! :cassius:

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
Per le GF non ti posso aiutare ma... se non hai forte spirito competitivo allora ti consiglio i vari eventi tipo Sellarondabikeday, Stelviobike e tutte quelle circostanze in cui chiudono stade al traffico (di solito passi montani).
Oppure avvicinati al mondo delle Randonèe: a RE c'è un 200 liscio come l'olio a marzo, più avanti ci sono da dislivello +500 a + 5000!!! :cassius:

Sai la data per caso ?;nonzo%
grazie

Interessa anche me.....o-o

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
oggi 3 ore con Cavazzone e 2 volte Baiso, bici completamente sporca, strade asciutte, ma di tanto in tanto pozze e mica si può sempre frenare per non bagnarsi...asfalto che chiede pietà, avanti così ancora un anno e sembrerà pavè da Roubaix...e a quel punto andrò di mtb, inutile sprecare soldi su telai e ruote performanti se poi le strade sono pietose, e non parlo di adesso che è ovvio.

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
oggi 3 ore con Cavazzone e 2 volte Baiso, bici completamente sporca, strade asciutte, ma di tanto in tanto pozze e mica si può sempre frenare per non bagnarsi...asfalto che chiede pietà, avanti così ancora un anno e sembrerà pavè da Roubaix...e a quel punto andrò di mtb, inutile sprecare soldi su telai e ruote performanti se poi le strade sono pietose, e non parlo di adesso che è ovvio.

Quotone !! o-o
io , oggi 6 ore...con Cavazzone,baiso panoramica,giù verso roteglia,san valentino,montebabbio,3croci,iano,scandiano,Re, casa.......
Anch'io bici sporchissima , ma la lascio così....tanto prima che si sciolga tutta la neve.......:angrymod:
mathy...a che ora eri sul cavazzone/baiso ???
dai un pò di ottimismo...vedrai che quest'estate riasfaltano tutto...:-x
(seeeeeeeee :-x come no.......)

Monegasco

Apprendista Cronoman
7 Dicembre 2009
2.769
59
lo so che tradirai....
Visita sito
Bici
Chi ha sobillato i cani ?
  • Mi piace
Reactions: lukk

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
Quotone !! o-o
io , oggi 6 ore...con Cavazzone,baiso panoramica,giù verso roteglia,san valentino,montebabbio,3croci,iano,scandiano,Re, casa.......
Anch'io bici sporchissima , ma la lascio così....tanto prima che si sciolga tutta la neve.......:angrymod:

salito in bici alle 9.30 e sul Cavazzone alle 10/10.15 e Baiso circa 30 minuti dopo e fino alle 11.50 circa...ho incrociato solo uno che scendeva e alla seconda volta 5 di Colli e a Viano 3 dei sessantallora.

Ma tu che divisa hai...o comunque di solito?

Le strade le asfaltano seeee...in che film...Baiso saranno 10 anni che non ci mettono mano...oppure fanno come la pedemontana, asfaltano a fine ottobre, così a marzo son da capo un'altra volta, anzichè farlo ad aprile così almeno 1 anno rimane l'asfalto bello...e noi paghiamo.

Abbiamo delle strade in condizioni pietose.

Ultima modifica:

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
salito in bici alle 9.30 e sul Cavazzone alle 10/10.15 e Baiso circa 30 minuti dopo e fino alle 11.50 circa...ho incrociato solo uno che scendeva e alla seconda volta 5 di Colli e a Viano 3 dei sessantallora.

Ma tu che divisa hai...o comunque di solito?

Le strade le asfaltano seeee...in che film...Baiso saranno 10 anni che non ci mettono mano...oppure fanno come la pedemontana, asfaltano a fine ottobre, così a marzo son da capo un'altra volta, anzichè farlo ad aprile così almeno 1 anno rimane l'asfalto bello...e noi paghiamo.

Abbiamo delle strade in condizioni pietose.

nah....
io ero a baiso verso le 13.20.......
solitamente uso la giacca vecchia del teamstrabici bianca/arancio...e la salopette nera della probike.....
quest'anno ho cambiato nuovamente squadra.....

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.109
237
reggio emilia
Visita sito
Quotone !! o-o
sei già in forma estiva eh...6h adesso mi devono portare poi al p.s.:wacko:
per l'asfalto della panoramica, beh basta farla in salita oppure motocross. forse con le frane che avanzano ora in zona qualche speranza di asfalto ce l'ho

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.