buono,buono....
qui c'è chi dice che a viano paese ci sono 1.20 m di neve !!![]()
come no!!!oggi se ne saranno sciolti almeno 10cm a Scandiano, alle 18 c'erano 10 gradi.
Sabato e domenica la neve sarà solo in collina...ai lati della strada
buono,buono....
qui c'è chi dice che a viano paese ci sono 1.20 m di neve !!![]()
come no!!!come no!!!
oggi se ne saranno sciolti almeno 10cm a Scandiano, alle 18 c'erano 10 gradi.
Sabato e domenica la neve sarà solo in collina...ai lati della strada![]()

raga stasera sono andato su a casina. strade liberissime, mi riferisco a il bocco-ca mazzoni, casina-s.giovanni. son finiti i tempi cupi![]()

oggi pm invece mi sono sacrificato per la causa... 86km 1060d+
casa-baiso panoramica-carpineti-felina-marola.casina-ss63-casa
strade liberissime tranne:
-la strada chiusa da me non comunale quindi non spazzata glivenisse1gobba
- prima del 2° bivio per valestra
- qualcosa sulla strada vecchia di casina
per il resto ruota sempre bagnata e infangata mega
dimenticavo...su fa caldo!

ragazzi, vi chiedo un consiglio.
Quest'anno mi piacerebbe fare qualche granfondo, e volevo sentire da voi più esperti se ce n'è qualcuna particolarmente bella che mi consigliate (senza andare troppo in là, direi in provincia-regione per intenderci).
intendiamoci, non ho alcuno spirito competitivo, non conto di allenarmi apposta per prepararmi come si deve, ho semplicemente voglia di vedere strade, misurarmi con me stesso, scoprire salite e luoghi, "respirare bici". Ne ho fatta qualcuna anni fa e non m'è piaciuto tanto lo spirito con cui molta gente le affronta, neanche fossero i mondiali di professionismo. Ma ognuno le fa come ritiene meglio sia chiaro
qualcosa di particolare, non so
accetto consigli!
grazie a tutti!

...
intendiamoci, non ho alcuno spirito competitivo, non conto di allenarmi apposta per prepararmi come si deve, ho semplicemente voglia di vedere strade, misurarmi con me stesso, scoprire salite e luoghi, "respirare bici"....

Per le GF non ti posso aiutare ma... se non hai forte spirito competitivo allora ti consiglio i vari eventi tipo Sellarondabikeday, Stelviobike e tutte quelle circostanze in cui chiudono stade al traffico (di solito passi montani).
Oppure avvicinati al mondo delle Randonèe: a RE c'è un 200 liscio come l'olio a marzo, più avanti ci sono da dislivello +500 a + 5000!!!![]()
Sai la data per caso ?
grazie

ehm..pulite=prive di neve und ghiaccio. per il resto è un lago...mi scordavo:tutte le fontane tranne a carpineti erano inaccessibili, coperte di neve (le 2 di baiso+marola e casina).
oggi 3 ore con Cavazzone e 2 volte Baiso, bici completamente sporca, strade asciutte, ma di tanto in tanto pozze e mica si può sempre frenare per non bagnarsi...asfalto che chiede pietà, avanti così ancora un anno e sembrerà pavè da Roubaix...e a quel punto andrò di mtb, inutile sprecare soldi su telai e ruote performanti se poi le strade sono pietose, e non parlo di adesso che è ovvio.

come no.......)Sai la data per caso ?
grazie
Interessa anche me.....![]()
Quotone !!
io , oggi 6 ore...con Cavazzone,baiso panoramica,giù verso roteglia,san valentino,montebabbio,3croci,iano,scandiano,Re, casa.......
Anch'io bici sporchissima , ma la lascio così....tanto prima che si sciolga tutta la neve.......:angrymod:
mathy...a che ora eri sul cavazzone/baiso ???
dai un pò di ottimismo...vedrai che quest'estate riasfaltano tutto...
(seeeeeeeeecome no.......)
salito in bici alle 9.30 e sul Cavazzone alle 10/10.15 e Baiso circa 30 minuti dopo e fino alle 11.50 circa...ho incrociato solo uno che scendeva e alla seconda volta 5 di Colli e a Viano 3 dei sessantallora.
Ma tu che divisa hai...o comunque di solito?
Le strade le asfaltano seeee...in che film...Baiso saranno 10 anni che non ci mettono mano...oppure fanno come la pedemontana, asfaltano a fine ottobre, così a marzo son da capo un'altra volta, anzichè farlo ad aprile così almeno 1 anno rimane l'asfalto bello...e noi paghiamo.
Abbiamo delle strade in condizioni pietose.
sei già in forma estiva eh...6h adesso mi devono portare poi al p.s.Quotone !!
io , oggi 6 ore...con Cavazzone,baiso panoramica,giù verso roteglia,san valentino,montebabbio,3croci,iano,scandiano,Re, casa.......
Anch'io bici sporchissima , ma la lascio così....tanto prima che si sciolga tutta la neve.......:angrymod:
mathy...a che ora eri sul cavazzone/baiso ???
dai un pò di ottimismo...vedrai che quest'estate riasfaltano tutto...
(seeeeeeeeecome no.......)