Garmin Edge 500 (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yures76

Pedivella
20 Agosto 2007
359
7
50
Verona, provincia.
www.arcobici.it
Bici
Specy SL4 S-W.Red.Marchisio
Se vuoi usare solo Garmin Connect...... devi andare a rifarti il giro.:wacko:

carlo

Oppure su connect vai su riproduttore e mettendo il cursore ai piedi della salita (sul grafico altimetrico) ti viene visualizzato il tempo dall'inizio, poi metti il cursore allo scollinamento e con il tempo visualizzato fai la differenza. Non è il massimo della precisione, sia chiaro è solo indicativo perchè non riesci a posizionare il cursore al centimetro nel punto dove avresti schiacciato il lap.
 

mariolento

Pignone
27 Febbraio 2006
178
13
Visita sito
Ho rotto una delle due "alette" con cui il garmin si fissa al supporto manubrio... tre giorni prima della scadenza della garanzia!
Secondo voi esiste qualche speranza che la garmin mi sostituisca in garanzia l'unità?
(Cosa sacrosanta visto il numero di queste rotture)
In alternativa qualcuno ha qualche soluzione decente (super colla, o simili ...)?
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Ho rotto una delle due "alette" con cui il garmin si fissa al supporto manubrio... tre giorni prima della scadenza della garanzia!
Secondo voi esiste qualche speranza che la garmin mi sostituisca in garanzia l'unità?
(Cosa sacrosanta visto il numero di queste rotture)
In alternativa qualcuno ha qualche soluzione decente (super colla, o simili ...)?
secondo me la garanzie dovrebbe rispondere ,tentare non nuoce .
In alternativa dipende dalla rottura ( magari se posti una foto potrò essere più preciso ) ,lascia perdere la super-colla farai ancora più danni , ricostruzione in acciaio inox del pezzo di aletta rotto un po più grande nella parte della rottura che andrà riposizionato a caldo (quasi rovente ) al posto dell'aletta rotta .
occhio che è un'operazione di precisione che non può essere sbagliata ,non concede una seconda possibilità .
Ci vuole un po di esperienza , ma se l'operazione viene fatta a regola d'arte sarà molto più solida anche dell'originale , sicuro che se si rompe di nuovo sarà da un'altra parte.
se non te la senti , vendimelo !:mrgreen:
o-o
 

mariolento

Pignone
27 Febbraio 2006
178
13
Visita sito
Provo a sondare il terreno con Garmin, sperando che si dimostrino professionali ed ammettano la debolezza del 500.
La ricostruzione in acciaio la vedo un po' dura per le mie capacità, dove lo prendo l'acciaio da attaccare e, soprattutto, come lo rendo rovente e lo lavoro?
 

spran

Pignone
28 Agosto 2009
119
1
Visita sito
Addirittura puoi fissare fino ad un massimo di 10 punti, e quando ci passi sopra lo strumento fa partire automaticamente il giro, senza che tu sia obbligato a ricordarti di premere il tasto sullo strumento.

carlo

incuriosito da questa frase ieri sera ho provato a cercare il modo di memorizzare questi punti nel 500 ma non sono riuscito a capire dove e come, mi potresti spiegare? grazie
 

gnegno70

Apprendista Passista
20 Giugno 2009
979
36
rimini
Visita sito
Bici
la migliore x me
Chiedo aiuto,oggi la mia fc era sballata,si bloccava,saliva quando ero fermo e a volte scendeva mentre andavo,sul finire sembrava tornata apposto.

167 ore di uso con 3800 km,senza mai farci nulla.

Devo cambiare delle batterie alla fascia o cosa?

Non so nemmeno se la fascia ha delle batterie

Grazie
 

gnegno70

Apprendista Passista
20 Giugno 2009
979
36
rimini
Visita sito
Bici
la migliore x me
a mio avviso la rigida rimane la migliore , cmq se leggi sulle istruzioni andrebbe lavata in lavatrice ogni 3-4 giorni
Sulle mia fascia c'è scritto di non lavarla in lavatrice.Vabbè.chiedevo che durata ha avuto la vostra batteria cr2032,uso quella batteria.

160 ore di utilizzo è già si è consumata,oppure lo scarso lavaggio .

Che ne dite,comunque oggi prendo le cr2032 nuove,costano una cavolata

loro la danno x 4,5anni a un ora al giorno.quindi 1460 ore,la mia dopo 160 ore è già andata?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
a mio avviso la rigida rimane la migliore , cmq se leggi sulle istruzioni andrebbe lavata in lavatrice ogni 3-4 giorni

Quoto, anche io continuo ad usare il "plasticone" e mai avuto un problema. A me mettere la fascia in lavatrice sembra na str... checchè ne dicano. A meno di non fare del ciclocross pesante, quanto mai vuoi che si sporchi? Una bella sciacquata in acqua tiepida con una goccia di detersivo delicato e via andare. Comunque ste fasce "premium" mi sembra che di premium abbiano solo il prezzo :rosik:

Un utente (ligure :mrgreen::mrgreen:) qualche pagina fa ha detto che il lavaggio ha risolto, così ha risparmiato il costo della batteria...:mrgreen::mrgreen:

carlo
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
incuriosito da questa frase ieri sera ho provato a cercare il modo di memorizzare questi punti nel 500 ma non sono riuscito a capire dove e come, mi potresti spiegare? grazie

Ehhhh, te la vuoi brodosa con tanta pasta :wacko:

Purtroppo per memorizzare i punti col 500 ci devi essere sopra, non lo puoi fare a tavolino.
Oddio, come con tutto ciò che riguarda l'informatica, il sistema ci sarebbe, ma è una tale rottura di marroni che non ci penso proprio. o-o

carlo
 

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.230
35
52
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
Sulle mia fascia c'è scritto di non lavarla in lavatrice.Vabbè.chiedevo che durata ha avuto la vostra batteria cr2032,uso quella batteria.

160 ore di utilizzo è già si è consumata,oppure lo scarso lavaggio .

Che ne dite,comunque oggi prendo le cr2032 nuove,costano una cavolata

loro la danno x 4,5anni a un ora al giorno.quindi 1460 ore,la mia dopo 160 ore è già andata?

La mia un anno è mezzo di utilizzo, e per il momento perlomeno la fascia non ha perso mai un colpo....

Giovanni.
 

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
Mica sicuro di aver capito bene, ma su Connect, hai provato a guardare la creazione di Allenamenti? Puoi stabilire dei periodi basati sulla distanza o sul tempo, che so 10' in Z2, 5 Km a 95 rpm e così via e mentre vai lui a 5 secondi dalla fine dello step farà pip, pip, pip, pip, pip e poi ti mostra cosa dovresti fare e quanto temp (o distanza) manca alla fine dello step.

carlo


grazie o-o
hai ragione fino ad ora ho sottovalutato l'apparecchietto :mrgreen:


un'ultima cosa chiedo

mettiamo caso che dimentico il garmin a gasa esco con un compagno che a sua volta ha il garmin... mi faccio inviare su FB il file dell'uscita.
Allora mi creo l'attività sul garmin connect, la esporto nel dispositivo, ma invece che creare una attività qualsiasi dove conteggia i km sul totale mi ha creato una "corsa" con tanto di mappa... come posso importarla sul garmin come uscita normale?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
un'ultima cosa chiedo

mettiamo caso che dimentico il garmin a gasa esco con un compagno che a sua volta ha il garmin... mi faccio inviare su FB il file dell'uscita.
Allora mi creo l'attività sul garmin connect, la esporto nel dispositivo, ma invece che creare una attività qualsiasi dove conteggia i km sul totale mi ha creato una "corsa" con tanto di mappa... come posso importarla sul garmin come uscita normale?

Se mi spieghi, e mi convinci, dell'utilità della cosa, potrei (attenzione al condizionale !!) tentare di darti una risposta.

Se è solo per avere il totale dei chilometri aggiornato, leggiti questo mio post: http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=3283356&postcount=1872

o-o carlo
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
grazie o-o
hai ragione fino ad ora ho sottovalutato l'apparecchietto :mrgreen:


un'ultima cosa chiedo

mettiamo caso che dimentico il garmin a gasa esco con un compagno che a sua volta ha il garmin... mi faccio inviare su FB il file dell'uscita.
Allora mi creo l'attività sul garmin connect, la esporto nel dispositivo, ma invece che creare una attività qualsiasi dove conteggia i km sul totale mi ha creato una "corsa" con tanto di mappa... come posso importarla sul garmin come uscita normale?
devi farti mandare il file in formato fit , da prelevare dalla corretta cartella del garmin ,poi devi caricare manualmente il file dal garmin connect .o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.