Quante ore di sci di fondo o skiroll oggi?

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Purtoppo questa stagione balorda e secca, mi ha fatto passare un'pò la voglia e stò più che sciando, mantenendo la forma con una sola sciata e una skirollata breve per settimana.
Vedere l'Altipiano senza neve, fermo all'autunno è una mazzata al morale incredibile.:wacko:
Faccio mantenimento nella speranza che febbraio sia diverso, anche se i presagi di inizio dicembre, purtoppo, non erano tali...
Mai vista una stagione simile da quando scio.:cry:

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Ragazzi, sull'Altopiano sembra aver fatto la prima vera nevicata della stagione ( tardissimo...:rosik:), 30 cm. un'pò a tutte le quote. Purtroppo io ho concluso in anticipo causa una piccola bronchite.

Approfittatene, perchè ancora un paio max 3 w.e. ed è conclusa la stagione; c'è poco fondo rispetto agli anni passati.:wacko:

p.s.: per info ufficiali aspettiamo Morenoo-o

marietto

Pignone
6 Agosto 2008
122
0
Visita sito
Ragazzi, sull'Altopiano sembra aver fatto la prima vera nevicata della stagione ( tardissimo...:rosik:), 30 cm. un'pò a tutte le quote. Purtroppo io ho concluso in anticipo causa una piccola bronchite.

Approfittatene, perchè ancora un paio max 3 w.e. ed è conclusa la stagione; c'è poco fondo rispetto agli anni passati.:wacko:

p.s.: per info ufficiali aspettiamo Morenoo-o
Venerdì 0° C libera atmosfera a 3200 mt:cry:
[URL="http://www.arpa.veneto.it/bollettini/htm/dolomiti_meteo.asp"][url]http://www.arpa.veneto.it/bollettini/htm/dolomiti_meteo.asp[/URL][/URL]

Ciao a tutti i fondisti e alla prossima stagioneo-o

ataf

Pedivella
19 Settembre 2009
438
7
pustertal
Visita sito
Bici
de rosa r838 fulcrum racing 0 camp. chorus 11v
oggi 24 km. a Riva di Tures. credo che potrebbe essere stata l’ultima sciata di fondo della stagione. ad oggi sono 534 km (tecnica skating)

marietto

Pignone
6 Agosto 2008
122
0
Visita sito
Week-end in alternato oltre-confine (Seefeld-Austria). Altro pianeta . . . Sembra di sciare sulla "bella copia" del ns. Altopiano. A parte la disastrosa stagione in termini di precipitazioni nevose:cry: credo dovremmo imparare da loro nel gestire e valorizzare certi patrimoni :asd2:. E' proprio vero che chi ha il pane non ha i denti. Moreno e Fondista, voi che siete del posto, metteteci una buona parola!!!o-o

gaspa79

Apprendista Velocista
15 Novembre 2010
1.339
52
Veneto Felice
Visita sito
Bici
BMC SLR01,SRAM RED,SPADA OXYGENO
Week-end in alternato oltre-confine (Seefeld-Austria). Altro pianeta . . . Sembra di sciare sulla "bella copia" del ns. Altopiano. A parte la disastrosa stagione in termini di precipitazioni nevose:cry: credo dovremmo imparare da loro nel gestire e valorizzare certi patrimoni :asd2:. E' proprio vero che chi ha il pane non ha i denti. Moreno e Fondista, voi che siete del posto, metteteci una buona parola!!!o-o

a me l'Altopiano piace così com'è "selvaggio". In fin dei conti non trovi in nessun altro posto piste di 30 / 35 km, con paesaggi sempre diversi. Quasi tutti gli altri CF, compreso Homenkollen, sono anelli di massimo 10 km ... :(

marietto

Pignone
6 Agosto 2008
122
0
Visita sito
a me l'Altopiano piace così com'è "selvaggio". In fin dei conti non trovi in nessun altro posto piste di 30 / 35 km, con paesaggi sempre diversi. Quasi tutti gli altri CF, compreso Homenkollen, sono anelli di massimo 10 km ... :(

Ti quoto o-o, anch'io sono innamorato del nostro Altopiano, ma 279 Km di piste sempre battute e sempre a doppio binario, alcune riservate solamente alla tecnica classica, con indicazioni precise di tracciati, difficoltà e tempi di percorrenza e con tariffe giornaliere da 3 a 6 €, qui da noi devo ancora trovarne. Consoliamoci con i 20 Km del giro di Malga Moline a 9€:wacko:.

gaspa79

Apprendista Velocista
15 Novembre 2010
1.339
52
Veneto Felice
Visita sito
Bici
BMC SLR01,SRAM RED,SPADA OXYGENO
Ti quoto o-o, anch'io sono innamorato del nostro Altopiano, ma 279 Km di piste sempre battute e sempre a doppio binario, alcune riservate solamente alla tecnica classica, con indicazioni precise di tracciati, difficoltà e tempi di percorrenza e con tariffe giornaliere da 3 a 6 €, qui da noi devo ancora trovarne. Consoliamoci con i 20 Km del giro di Malga Moline a 9€:wacko:.

Per quanto riguarda i prezzi, è difficile fare un paragone tra due paesi così diversi come Austria e Italia. Per quanto mi riguarda che si tengano pure tutti i loro PLUS. A me basta che mi lascino posti come Valmaron, Barricata, Ortigara, Vezzena, Millegrobbe, Monte Corno etc.... ;)

marietto

Pignone
6 Agosto 2008
122
0
Visita sito
Per quanto riguarda i prezzi, è difficile fare un paragone tra due paesi così diversi come Austria e Italia. Per quanto mi riguarda che si tengano pure tutti i loro PLUS. A me basta che mi lascino posti come Valmaron, Barricata, Ortigara, Vezzena, Millegrobbe, Monte Corno etc.... ;)
Gaspa79, intendiamoci, anch'io preferisco sciare in località a 20'/40' min. da casa. E' proprio perché come dici Tu amiamo posti come Valmaron, Barricata, Ortigara, Vezzena, Millegrobbe, Monte Corno, ecc.... o-o che ho citato volutamente la località oltreconfine proprio per il modo con cui certi patrimoni naturali vengono gestiti e che bisognerebbe imparare, per quanto possibile, ad imitare. Ritengo infatti che la promozione di un'attività sportiva come lo sci di fondo non debba essere intesa solamente come mezzo per trarre vantaggi solamente in termini mercantilistici, ma quale attività idonea ad elevare la sensibilità e la necessaria cultura ecologica di chi la pratica, opponendosi ad altre forme di fruizione della montagna più aggressive ed impattanti (vedasi per tutte il progetto aree parcheggio in quel di Marcesina:ueh::angrymod:).
Ciao

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Fondisti come và?
Ho incominciato con lo skiroll con un'pò di convinzione ad inizio ottobre quando la voglia di bici è diminuita.
E integro con un pò di esercizi con manubri e bilanciere
E voi come và?
Intanto per rimanere in topic sabato 13 km circa in TL e 5,5 km di salita ( 40' scarsi ) al medio, defaticamento in cima in falsopiano.
Speriamo in un inverno nevoso!o-o

http://app.strava.com/activities/25549381

marietto

Pignone
6 Agosto 2008
122
0
Visita sito
Giovedì 10 km con gli skiroll lenti in piano con 15'+15' rec.5' a spinta al lungo, e 8' di alternato senza bastoni nel finale: tot. 1h 08'.

Fondisti/biciclisti ma che fine avete fatto???;nonzo%

Oggi piove, tutto bagnato rulli+circuito a carico naturale per arti superiori.

Ci siamo, ci siamo, non temere o-o. E' che non vogliamo farci sentire troppo presto dall'anticiclone africano della scorsa stagione:bua: Anch'io ho rispolverato gli ski roll, principalmente quelli da classico, anche se i miei allenamenti sono confinati nell'ora e mezza della pausa pranzo e il kilometraggio e' alquanto modesto (8-10 km). In questo fine settimana piovoso ho ripiegato su un collinare di 10 km. Domani spero in strade piu' asciutte!
Ci si senteo-o ciao

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Domenica mettono neve a 1500. Spereiamo bene!!!:-):-)
Oggi, pausa pranzo, collinare con serie di salite brevi con bastonio-o

Ci vuole una bella nevicata a fine mese, ora meglio sole che asciughi un'pò il terreno per ricevere meglio la neve.

Martedì 4,6 km in salita ( 8km totali con risc.+def. ) 35' veloci con skiroll gommoni in alternato: 1h totali.

Per il fine settimana previsto un pò di pesi e esercizi vari di potenziamento.