Un grande in bocca al lupo a tutti i marcialonghisti,
ex, ex, ex bisonti
, confidando in una gara "semplice" viste le previsioni meteo che darebbero al momento neve. 
ex, ex, ex bisonti

Venerdì 0° C libera atmosfera a 3200 mtRagazzi, sull'Altopiano sembra aver fatto la prima vera nevicata della stagione ( tardissimo...:rosik:), 30 cm. un'pò a tutte le quote. Purtroppo io ho concluso in anticipo causa una piccola bronchite.
Approfittatene, perchè ancora un paio max 3 w.e. ed è conclusa la stagione; c'è poco fondo rispetto agli anni passati.
p.s.: per info ufficiali aspettiamo Moreno![]()

Lo so purtroppoVenerdì 0° C libera atmosfera a 3200 mt
[URL="http://www.arpa.veneto.it/bollettini/htm/dolomiti_meteo.asp"][URL="http://www.arpa.veneto.it/bollettini/htm/dolomiti_meteo.asp"][url]http://www.arpa.veneto.it/bollettini/htm/dolomiti_meteo.asp[/URL][/URL][/URL]
Ciao a tutti i fondisti e alla prossima stagione![]()
credo dovremmo imparare da loro nel gestire e valorizzare certi patrimoni :asd2:. E' proprio vero che chi ha il pane non ha i denti. Moreno e Fondista, voi che siete del posto, metteteci una buona parola!!!
Week-end in alternato oltre-confine (Seefeld-Austria). Altro pianeta . . . Sembra di sciare sulla "bella copia" del ns. Altopiano. A parte la disastrosa stagione in termini di precipitazioni nevosecredo dovremmo imparare da loro nel gestire e valorizzare certi patrimoni :asd2:. E' proprio vero che chi ha il pane non ha i denti. Moreno e Fondista, voi che siete del posto, metteteci una buona parola!!!
![]()
a me l'Altopiano piace così com'è "selvaggio". In fin dei conti non trovi in nessun altro posto piste di 30 / 35 km, con paesaggi sempre diversi. Quasi tutti gli altri CF, compreso Homenkollen, sono anelli di massimo 10 km ... :(
, anch'io sono innamorato del nostro Altopiano, ma 279 Km di piste sempre battute e sempre a doppio binario, alcune riservate solamente alla tecnica classica, con indicazioni precise di tracciati, difficoltà e tempi di percorrenza e con tariffe giornaliere da 3 a 6 , qui da noi devo ancora trovarne. Consoliamoci con i 20 Km del giro di Malga Moline a 9
.Ti quoto, anch'io sono innamorato del nostro Altopiano, ma 279 Km di piste sempre battute e sempre a doppio binario, alcune riservate solamente alla tecnica classica, con indicazioni precise di tracciati, difficoltà e tempi di percorrenza e con tariffe giornaliere da 3 a 6 , qui da noi devo ancora trovarne. Consoliamoci con i 20 Km del giro di Malga Moline a 9
.

Gaspa79, intendiamoci, anch'io preferisco sciare in località a 20'/40' min. da casa. E' proprio perché come dici Tu amiamo posti come Valmaron, Barricata, Ortigara, Vezzena, Millegrobbe, Monte Corno, ecc....Per quanto riguarda i prezzi, è difficile fare un paragone tra due paesi così diversi come Austria e Italia. Per quanto mi riguarda che si tengano pure tutti i loro PLUS. A me basta che mi lascino posti come Valmaron, Barricata, Ortigara, Vezzena, Millegrobbe, Monte Corno etc....![]()
che ho citato volutamente la località oltreconfine proprio per il modo con cui certi patrimoni naturali vengono gestiti e che bisognerebbe imparare, per quanto possibile, ad imitare. Ritengo infatti che la promozione di un'attività sportiva come lo sci di fondo non debba essere intesa solamente come mezzo per trarre vantaggi solamente in termini mercantilistici, ma quale attività idonea ad elevare la sensibilità e la necessaria cultura ecologica di chi la pratica, opponendosi ad altre forme di fruizione della montagna più aggressive ed impattanti (vedasi per tutte il progetto aree parcheggio in quel di Marcesina
:angrymod:).
Giovedì 10 km con gli skiroll lenti in piano con 15'+15' rec.5' a spinta al lungo, e 8' di alternato senza bastoni nel finale: tot. 1h 08'.
Fondisti/biciclisti ma che fine avete fatto???
Oggi piove, tutto bagnato rulli+circuito a carico naturale per arti superiori.
. E' che non vogliamo farci sentire troppo presto dall'anticiclone africano della scorsa stagione
Anch'io ho rispolverato gli ski roll, principalmente quelli da classico, anche se i miei allenamenti sono confinati nell'ora e mezza della pausa pranzo e il kilometraggio e' alquanto modesto (8-10 km). In questo fine settimana piovoso ho ripiegato su un collinare di 10 km. Domani spero in strade piu' asciutte!
ciaoPrima sciata della stagione. 25 km in skating a Campomulo. Peccato che ora stia piovendo:![]()

Domenica mettono neve a 1500. Spereiamo bene!!!:-):-)Leggo solo ora: beh io devo ancora sistemare le strutture rovinate dall'anno scorso, aspetto il primo w.e. di dicembre per rimettermi sugli sci.
![]()

Domenica mettono neve a 1500. Spereiamo bene!!!:-):-)
Oggi, pausa pranzo, collinare con serie di salite brevi con bastoni![]()