Ciao Simone,avevo rotto 2 volte i raggi alla posteriore,ma perchè le ruote non erano state assemblate come si deve,infatti le ho fatte tirare da uno bravo,e ci avevo fatto un bel po' di km e le ruote nemmeno si scentravano piu'...
il motivo ovviamente non è stato quello,se i raggi si rompono(dt revolution) e perchè la ruota non è stata assemblata come si deve,e tutti i raggi non sono stati tensionati bene...
le ho vendute perchè stufo di star sempre li a pensare al vento,alla pioggia,alla neve()...
quindi spinto ad aver una sola ruota,sia per allenamento che per i giri belli(ed anche qualche gara quest'anno) ho deciso di farmi un'unica ruota(shamal o racing zero) ed al massimo avere una coppia di ruote per i rulli,il resto per me è sprecato,oltre al fatto che in situazioni come vento forte,quelle ruote ti impegnano molto...
oltre a questo si è aggiunto il fatto che con il nuovo telaio(che sta per arrivare anche a te) l'accoppiata era troppo rigida,per farti un'esempio la mia vecchia bici con le 50 mm,è il simil focus con le racing 3,quindi immagina te...da gennaio ho fatto 1600 km con il nuovo telaio,e con le racing 3 lo trovo perfetto...speriamo che migliori un po' con le shamal,ma domenica ho la mia prima gara a circuito,e sono contento di farla con le 3,molto piu' gestibili delle 50 mm...
p.s.ricordo una cosa,i miei cerchi,li ho acquistati da sonata,che consiglio vivamente,quei cerchi sono oltre a belli,ottimi...![]()
Finchè l'asfalto è in buone condizioni......con le mie full carbon, nonostante i tubolari, se la strada è brutta è tutto un saltellare; personalmente dopo due anni posso dire che mi trovo meglio con le Dura Ace basso profilo in alluminio per copertoncino (ruote di alta gamma), con le full carbon la bici sarà anche più bella ma se le condizioni non sono ideali vengono fuori problemini: la troppa rigidità e la frenata che io non ho mai trovato paragonabile a quella sull'alluminio, oltre a dover guardare attentamente le previsioni per essere sicuri che non piova..
@Grazie Mino per la spiegazione

Io ho appena venduto le Easton da 56mm,belle esteticamente e anche tante soddisfazioni,non mi sembravano molto più rigide delle R0 che monto attualmente

@Lu il saltellamento dipende molto dal tipo di tubolare e dalla pressione con cui si va in giro,ti posso assicurare che le R0 con gli ultremo saltellano molto di più delle Easton con continental competition
Io l'unico punto a favore del copertone lo vedo nella praticità

Comunque io non sono molto bravo nel catturare tutte le sensazioni
pedalo e basta
)...