![]()
in svizzera siete proprio fuori dal mondo !![]()
amico frizz stai calmo e non pigliare in giro non avevo letto us e poi tranquillo che sono siciliano non sono svizzero...
![]()
in svizzera siete proprio fuori dal mondo !![]()
Invece potrebbe essere reato....contraffazione, incauto acquisto e poi non è da escludere che dal momento che il valore dichiarato è nettamente diverso di quello che costa in realtà vai a pagare di tasse una bella difra
amico frizz stai calmo e non pigliare in giro non avevo letto us e poi tranquillo che sono siciliano non sono svizzero...

hai ragione dai ..su dai dai che si stava scherzando non prendertela...ha usato pure le faccine![]()
un pò di chiarezza...EMS sono le poste cinesi
colorare un telaio uguale ad uno famoso non credo faccia configurare un reato
in dogana paghi il dazio 4,7% e poi l'IVA 21% il tutto compreso le spese di spedizione il conto devi farlo tu con l'invoice che ti manda il venditore...però ti faccio un esempio
tu compri
telaio+forcella =500$
manubrio integrato =100$
reggisella =40$
sella carbonio (perchè sei masochista) =75$
ruote =400$
verniciatura (varia da venditore a venditore) =60$
totale 1175$ + spedizioni diciamo 100$ perciò in dogana ti conteranno 1275$ perciò pagherai 59,92$ di dazio e 280,33$ di IVA totale 1615$ e spiccioli
tutti i prezzi sono in dollari americani
tempi d'arrivo???dipende
se è in stock anche solo una 10ina di giorni se non è in stock dipende dai tempi di produzione ma circa sui 35-40gg
Azz che bello ci sono anche le dogma.. wow ma ce realmente da fidarsi a ordinarle?? ma arrivano??scusate era questo il link [url]http://www.aliexpress.com/fm-store/206707/211041739/RFM-cervelo-aero.html[/URL]

:angrymod:... e se arrivano ma durano sti telai??.. qualcuno le ha ordinati qui? li usa??...mi puo dire l'iter dell'ordinazione?? loro risp in italiano??grazie mille, se mi va bene invece non dovrei pagare nulla di dazio e iva?
ma non credo proprio
nella legge 473 del codice penale viene intesa come contraffazione l'uso del marchio oppure l'uso di caratteri uguali al marchio per comporre un marchio similare (NAIKE oppure ADIDASH) non viene mai menzionato il termine colore o colorazione anzi non viene mai intesa la caratterizzazione della parte esterna con la sola esclusione del marchio....perciò se colore uguale ma senza marchi e scritte con caratteri simili creo proprio vada bene...POI NON SONO UN PENALISTA PERCIO' NON PRENDETE PER VERO QUANTO DETTO ma fatevi una ricerca in rete e vedrete.


Azz che bello ci sono anche le dogma.. wow ma ce realmente da fidarsi a ordinarle?? ma arrivano??:angrymod:... e se arrivano ma durano sti telai??.. qualcuno le ha ordinati qui? li usa??...mi puo dire l'iter dell'ordinazione?? loro risp in italiano??
aspetto qualcuno che ha acquistato questi telai originali si fa x dire![]()
quasi quasi le prendiamo due chi dici :) ?
assolutamente no...tu paghi sempre IVA e dazio perchè li pagano tutti, dipende da quanto c'è dichiarato sulla bolla d'accompagnamento (ovviamente essendo in percentuale) però paghi sempre non mettiamo in giro strane idee o voci non vere :rosik:
no dico se sono fortunato e il valore dichiarato è quello speso in paypal (ad esempio 930 euro) posso avere la fortuna che in dogana pago solo il 5-10%?![]()

scusate l'osservazione:
con quel che costano questi telai somiglianti agli originali (fra costo + commissioni paypal, cambio non più molto favorevole, spedizione,iva, dazi... non ultimo rischio...) si arriva oltre mille euro! a sto punto conviene mettere qualche altra cento euro e si compra, sì usato, ma ORIGINALE! ben verniciato e magari anche in garanzia!
![]()
Bè si troncano anche le dogma...quindiSi si, arrivare arriva tutto......ma non pensare di aver comprato un Dogma.....a dire la verità non compri nemmeno un parente lontano del dogma


Bè si troncano anche le dogma...quindi![]()