bar cina

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Invece potrebbe essere reato....contraffazione, incauto acquisto e poi non è da escludere che dal momento che il valore dichiarato è nettamente diverso di quello che costa in realtà vai a pagare di tasse una bella difra

ma non credo proprio
nella legge 473 del codice penale viene intesa come contraffazione l'uso del marchio oppure l'uso di caratteri uguali al marchio per comporre un marchio similare (NAIKE oppure ADIDASH) non viene mai menzionato il termine colore o colorazione anzi non viene mai intesa la caratterizzazione della parte esterna con la sola esclusione del marchio....perciò se colore uguale ma senza marchi e scritte con caratteri simili creo proprio vada bene...POI NON SONO UN PENALISTA PERCIO' NON PRENDETE PER VERO QUANTO DETTO ma fatevi una ricerca in rete e vedrete.
 

bixius

Novellino
21 Agosto 2011
17
0
Visita sito
Bici
Si
un pò di chiarezza...EMS sono le poste cinesi
colorare un telaio uguale ad uno famoso non credo faccia configurare un reato
in dogana paghi il dazio 4,7% e poi l'IVA 21% il tutto compreso le spese di spedizione il conto devi farlo tu con l'invoice che ti manda il venditore...però ti faccio un esempio

tu compri
telaio+forcella =500$
manubrio integrato =100$
reggisella =40$
sella carbonio (perchè sei masochista ;-) ) =75$
ruote =400$
verniciatura (varia da venditore a venditore) =60$
totale 1175$ + spedizioni diciamo 100$ perciò in dogana ti conteranno 1275$ perciò pagherai 59,92$ di dazio e 280,33$ di IVA totale 1615$ e spiccioli
tutti i prezzi sono in dollari americani

tempi d'arrivo???dipende
se è in stock anche solo una 10ina di giorni se non è in stock dipende dai tempi di produzione ma circa sui 35-40gg

grazie mille, se mi va bene invece non dovrei pagare nulla di dazio e iva?
 

robbe75

Gregario
10 Ottobre 2008
621
38
Lucca
Visita sito

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
grazie mille, se mi va bene invece non dovrei pagare nulla di dazio e iva?

assolutamente no...tu paghi sempre IVA e dazio perchè li pagano tutti, dipende da quanto c'è dichiarato sulla bolla d'accompagnamento (ovviamente essendo in percentuale) però paghi sempre non mettiamo in giro strane idee o voci non vere :rosik:
 

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
ma non credo proprio
nella legge 473 del codice penale viene intesa come contraffazione l'uso del marchio oppure l'uso di caratteri uguali al marchio per comporre un marchio similare (NAIKE oppure ADIDASH) non viene mai menzionato il termine colore o colorazione anzi non viene mai intesa la caratterizzazione della parte esterna con la sola esclusione del marchio....perciò se colore uguale ma senza marchi e scritte con caratteri simili creo proprio vada bene...POI NON SONO UN PENALISTA PERCIO' NON PRENDETE PER VERO QUANTO DETTO ma fatevi una ricerca in rete e vedrete.


quindi queste non conviene comprarle?

[url]http://www.aliexpress.com/fm-store/206707/211288719-504565958/Top-Features-of-the-Campagnolo-Bora-Ultra-Two-Tubular-carbon-wheels-Wheelset-50cm-include-hubs.html[/URL]:mrgreen::mrgreen::-x:-x
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking

saruzzo

Novellino
18 Dicembre 2011
36
1
berna (svizzera)
Visita sito
Bici
cannondale synapse 2012
Azz che bello ci sono anche le dogma.. wow ma ce realmente da fidarsi a ordinarle?? ma arrivano??;nonzo%o-o:angrymod:... e se arrivano ma durano sti telai??.. qualcuno le ha ordinati qui? li usa??...mi puo dire l'iter dell'ordinazione?? loro risp in italiano??
aspetto qualcuno che ha acquistato questi telai originali si fa x dire :mrgreen:



quasi quasi le prendiamo due chi dici :) ?
 

jaca

Pignone
20 Giugno 2011
271
4
Capriata d'orba-Genova
Visita sito
Bici
cletta
ragazzi del bar cina buongiorno!
avrei una domanda, tra i vari produttori che conoscete, c'è qualcuno che ha a catalogo un kit telaio con geometrie e somiglianze di un focus izalco o un canyon ultimate cf?
insomma tubazioni non super over, pendenti fini... un telaio piuttosto "sobrio" !

grazie in partenza!
Jacopo
 

starck

Apprendista Passista
7 Agosto 2009
1.067
5
Cagliari
Visita sito
Bici
Canyon
assolutamente no...tu paghi sempre IVA e dazio perchè li pagano tutti, dipende da quanto c'è dichiarato sulla bolla d'accompagnamento (ovviamente essendo in percentuale) però paghi sempre non mettiamo in giro strane idee o voci non vere :rosik:

no dico se sono fortunato e il valore dichiarato è quello speso in paypal (ad esempio 930 euro) posso avere la fortuna che in dogana pago solo il 5-10%?:mrgreen:
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
no dico se sono fortunato e il valore dichiarato è quello speso in paypal (ad esempio 930 euro) posso avere la fortuna che in dogana pago solo il 5-10%?:mrgreen:

ASOLUTAMENTE NO

in dogana paghi le percentuali che ti ho detto prima basate sulla bolla d'accompagnamento che c'è sul pacco...perciò se con paypal paghi 930€ in dogana ti chiederanno
43€ di dazi
205€ di IVA non cerchiamo di voler sempre a tutti i costi fare gli evasor...ci guadagniamo ora ma ci perdiamo ricchezza e servizi nel futuro.
 

badboy

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2009
2.311
42
Basso Lazio
Visita sito
Bici
Pinarello DOGMA S.Record
scusate l'osservazione:
con quel che costano questi telai somiglianti agli originali (fra costo + commissioni paypal, cambio non più molto favorevole, spedizione,iva, dazi... non ultimo rischio...) si arriva oltre mille euro! a sto punto conviene mettere qualche altra cento euro e si compra, sì usato, ma ORIGINALE! ben verniciato e magari anche in garanzia!
o-o
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
scusate l'osservazione:
con quel che costano questi telai somiglianti agli originali (fra costo + commissioni paypal, cambio non più molto favorevole, spedizione,iva, dazi... non ultimo rischio...) si arriva oltre mille euro! a sto punto conviene mettere qualche altra cento euro e si compra, sì usato, ma ORIGINALE! ben verniciato e magari anche in garanzia!
o-o

parti da un punto sbagliato i conti che facevamo erano di tutta la componentistica per montare una bici tranne che il gruppo...
il solo telaio con forcella ti costa dai 360-500$ che al cambio di ora sono 280-390€ dimmi te dove trovi un telaio in carbonio con questi prezzi...e ritiro quanto detto.
 

robbe75

Gregario
10 Ottobre 2008
621
38
Lucca
Visita sito
scusate ma avete qualche link dove ci sono cloni anche di giant o specialized?? che ho bisogno di un telaio come il giant x le mie misure.. e cmq è vero che non sono lontani parenti della dogma, ma come muletto credo vadano bene..uno ci mette un 105 e il gioco è fatto..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.