FOCUS Club!

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Ragazzi,
la izalco pro 4 hai i cavi interni l'ho vista ieri passano sul lato sinistro c'è anche una nervatura sul telaio apposita per il cavo. Ora non ricordo se passano proprio tutti internamente onestamente, ma la nervatura di almeno il cavo posteriore me la ricordo bene.
Cmq provata bici con ruote in carbonio, un missile mi ha colpito molto rigida davvero e comoda. Credo spenderò queste 2000 euro.A breve un altro focusista o-o. L'unica cosa che nn mi piace tanto è il regisella da 27.

sono interni tranne che per il forcellino posteriore dove la guaina corre lungo il fodero dx della bici per andare a innestarsi nel cambio posteriore.

Alaken

Novellino
6 Febbraio 2011
8
0
Sant'Ambrogio di Valpolicella VR
Visita sito
Bici
Cervelo
Io invece esco!!!!!!!!! lavorando x altro marchio vendo telaio Izalco 3.0 personalizzata acquistata a fine luglio 2011 (una sola gara) quindi in garanzia, la trovate nel mercatino x privati, se conoscete qualcuno che vuole entrare nel club fate girare. Il telaio è comunque è una bomba, avete ragione.

Sheraz

Gregario
31 Ottobre 2009
509
8
Atri caput mundi
Visita sito
Bici
FOCUS IZALCO MAX 8.8
Ma quanto tempo ci hanno messo dall'ordine a consegnarla?
Io sto aspettando il team 1.0 da una vita.
:rosik:
se ti può consolare anche un mio amico sta aspettando la team 1.0 da diversi mesi...doveva essere pronta per febbraio, ma ad oggi nulla! c'è da dire che ha preso la bici in taglia xs e forse questo potrebbe essere il motivo del ritardo, dico potrebbe non vi è certezza. tu che taglia hai preso?

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.488
931
50
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Ma quanto tempo ci hanno messo dall'ordine a consegnarla?
Io sto aspettando il team 1.0 da una vita.
:rosik:

Ma guarda, parlavo pochi giorni fa con il mio ciclista di fiducia, rivenditore Focus fino al mese scorso e da un paio di anni ...
Beh, mi diceva che non sarà più rivenditore Focus in quanto molto stufo dell' approssimazione della gestione ordini, tempi di consegna infiniti e mai precisi e puntuali ...

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Ma guarda, parlavo pochi giorni fa con il mio ciclista di fiducia, rivenditore Focus fino al mese scorso e da un paio di anni ...
Beh, mi diceva che non sarà più rivenditore Focus in quanto molto stufo dell' approssimazione della gestione ordini, tempi di consegna infiniti e mai precisi e puntuali ...

A me è arrivata con un mese di anticipo :mrgreen:

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.488
931
50
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
A me è arrivata con un mese di anticipo :mrgreen:

Mosca bianca???
Il mio non voleva assolutamente essere un intervento per screditare la bontà di questi telai eh, intendiamoci ...
Ho soltanto riportato le perplessità di un rivenditore serio e preparato che ha fatto le sue valutazioni soprattutto rapportandole con il modus operandi delle altre case con cui tratta da una vita ...

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
Mosca bianca???
Il mio non voleva assolutamente essere un intervento per screditare la bontà di questi telai eh, intendiamoci ...
Ho soltanto riportato le perplessità di un rivenditore serio e preparato che ha fatto le sue valutazioni soprattutto rapportandole con il modus operandi delle altre case con cui tratta da una vita ...

Per carità non sono certo qui a dire che il focus sia il migliore telaio al mondo o-o
Meglio che non ti dico il mio pensiero personale sul mondo telai in carbonio :mrgreen:

Comunque sui tempi di consegna ti posso dire che ho amici che aspettano, da marchi ben più noti, la bici che ormai è diventata vecchio modello :wacko:

nicola.dg75

Novellino
20 Aprile 2011
26
1
Montebello Vic. (VI)
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team 1.0
Io ho acquistato una XL/58.
Sicuramente il ritardo di consegna e un segnale di un successo, forse inaspettato, ma sicuramente di buon auspicio per un prodotto, secondo me, di qualita'.
Il tutto viene offerto ad un prezzo secondo me piu competitivo della concorrenza di pari livello.
Comunque devo dare atto al rivenditore che mi tiene costantemente aggiornato sulla situazione. Doveva arrivare in Febbraio arriva, sembra confermato oramai, meta' marzo. In tempo per la prima grandondo della stagione!

duel

PS: buona stagione a tutti!

gioski

Novellino
20 Ottobre 2011
10
0
Rovereto
Visita sito
Bici
Focus Izalco
Ciao a tutti sono nuovo del forum. Stò per acquistare una Focus anchio. Sono indeciso tra l' Izalco pro 4.0 e la 3.0. La seconda è molto bella esteticamente ma non son sicuro dello sram rival anche se mi sembra di aver letto molti commenti positivi. Aspetto consigli.

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
Ciao a tutti sono nuovo del forum. Stò per acquistare una Focus anchio. Sono indeciso tra l' Izalco pro 4.0 e la 3.0. La seconda è molto bella esteticamente ma non son sicuro dello sram rival anche se mi sembra di aver letto molti commenti positivi. Aspetto consigli.

Praticamente simili .
La 4 costa 300 € in meno magari potresti spenderli per upgradare le ruote quei soldi.o-o

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Fra la Pro 4.0 e la 3.0 c'è una differenza abbastanza importante, ovvero anche il passaggio cavo cambio posteriore che nella 3 è interno al fodero destro del carro, nella 4 è fissato allo stesso fodero (dove andrebbe normalmente il batticatena). Esteticamente è migliore il 3.0, per il resto altre differenze nel telaio non ce ne sono. Il Force (la Pro 3 ha il Force, non il Rival) è un gruppo ottimo, e visto che produce anche una guarnitura BB30 possono montare tutti i componenti dello stesso gruppo senza dover ricorrere ad una guarnitura FSA come nel caso della Pro 3.0 montata Ultegra. La differenza di montaggi è tale da giustificare il maggior esborso. Io con un prezzo di listino di 2599 contro i 2299 della Pro 3 prenderei la 4. Ad occhi chiusi.

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Fra le Dt 1850 e le Racing 3 ad occhi chiusi non sentiresti la differenza. Le Dt sono un po' pesanti ma non sono brutte ruote, tutt'altro. Il Force è almeno a mio avviso un gruppo più veloce e aggressivo dell'Ultegra. E sulla pro 3.0 usi la guarnitura del gruppo che secondo me è un plus. Se poi il tuo budget non è sufficiente queste son cose che devi decidere tu.