- 22 Novembre 2009
- 1.797
- 53
- Bici
- Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Tornato alla 3.6 e non mi muovo più, è la più stabile. Tanto uso solo Catalyst.
Ragazzi, forse sarà stato trattato, ma ho un dubbio, l'altro girono faccio la calibrazione del Bushido, inizio un allenamento molto soft con la bici con il PowerTap, ok, immaginavo che ci sarebbero state delle differenze di watt, ma non dell'ordina di 30/40 watt (il Bushido segna più watt del PT) è normale? devo modificare qualcosa sul programma del PC o sulle impostazioni??
Ragazzi, forse sarà stato trattato, ma ho un dubbio, l'altro girono faccio la calibrazione del Bushido, inizio un allenamento molto soft con la bici con il PowerTap, ok, immaginavo che ci sarebbero state delle differenze di watt, ma non dell'ordina di 30/40 watt (il Bushido segna più watt del PT) è normale? devo modificare qualcosa sul programma del PC o sulle impostazioni??
Riconosce i punti morti e quindi pedalando con una sola gamba ti restituisce un valore rpm erratoQualcuno mi sa dire come il bushido rileva la cadenza di pedalata? Lo sto' provando per la prima volta e mi da valori di cadenza sballati. Non so se puo' dipendere dal fatto che pedalo (ahime') con una gamba sola. Grazie.
Grazie 1000! adesso vado a leggereTi rimando a una prova che ho fatto in precedenza:
[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=2760973#post2760973[/URL]
Il problema del PT sul rullo è:
- un bloccaggio troppo serrato sul rullo può influenzare i valori di potenza
- sul rullo la ruota non è mai libera (è sempre in movimento col rullo oppure è ferma) e quindi non corregge mai la calibrazione oppure la corregge ma non a 0 (zero) come se la ruota fosse libera.
ciao

Riconosce i punti morti e quindi pedalando con una sola gamba ti restituisce un valore rpm errato
Evidentemente puoi ovviare utilizzando un sensore di cadenza.
ciao
g
Qualcuno mi può aiutare a capire come mai la velocità rilevata risulta variare in funzione della pendenza impostata? ossia: modificando la pendenza senza cambiare rapporto e frequenza di pedalata la velocità diminuisce se vado in salita ed aumenta se vado in discesa. Grazie
Non mi pare possibile! A parità di rapporto e rpm la velocità deve essere la stessa sia con pendenza positiva sia con pendenza negativa. La velocità dovrebbe essere determinata dalle rivoluzioni della ruota posteriore e del rullino su cui appoggia. Sbaglio?Ti serve più energia per mantenere la velocità in salita, quindi con lo stesso rapporto e stesso numero di rpm per forza di cose la velocità si riduce.
non e' possibile
Non mi pare possibile! A parità di rapporto e rpm la velocità deve essere la stessa sia con pendenza positiva sia con pendenza negativa. La velocità dovrebbe essere determinata dalle rivoluzioni della ruota posteriore e del rullino su cui appoggia. Sbaglio?
G.