Tutto sul Bushido e i-Genius

Emi

Apprendista Velocista
12 Gennaio 2007
1.259
15
48
Ticino - Svizzera
Visita sito
Bici
Cervèlo R5 Yellow /Pinarello Prince
Tacx Training Software, ci sono le versioni dalle 1 alla recentissima 4.

Parlo per il 2.0 che ho, da "Analyzer", dove trovi gli allenamenti salvati, hai un tasto "Export Hrm" e ti permette di salvare un file .hrm (formato come quello del Polar) che dopo importo in Sportracks.
Non so dirti, perchè non l'ho mai usato, se Garmin Connect permetta o meno di importare dei file .hrm in luogo dei classici salvataggi dei suoi prodotti (.gpx, .tcx e .fit)

Grazie stasera provo...
comuque a sensazioni sembra più realista il bushido che non il mio vecchio rullo (elite) diciamo che i watt ci sono tutti e non credo che sia molto distante da quelli reali espressi da un quaisiasi misuratore su strada :-)
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Proprio in questo link: [url]http://forum.tacx.com/viewtopic.php?t=10230[/URL]
che ho messo anche sopra c'è un test fatto da un utente in parallelo con SRM e non spara sicuramente numeri a casaccio. Poi non è facile dire, e forse nemmeno è così utile farlo per utenti "normali", quale degli strumenti sia perfettamente tarato anche parlando di due prodotti identici......

Io prima avevo l'Elite Digital Wireless (con consolle e senza possibilità di indurire a parte cambiare rapporto) e funzionava bene ma risentiva tantissimo del riscaldamento tanto che per 20' era fin troppo leggero e poi diventavo di colpo un macigno lo stesso rapporto. L'ho cambiato perchè era impossibile farci SFR nonostante abbia la potenza di un criceto :asd:
 

Andre77ab

Pedivella
26 Ottobre 2007
407
3
Busto Arsizio
www.lagodiosiglia.it
Bici
Carrera Estremo
No, ci sono i "suoi" di watt. Poi che siano realistici al 100% è una discussione infinita.....
Con un tuo powermeter potresti calibrare (lavorando sulla percentuale in + o in -) per far collimare i due strumenti. Poi si parlava di un upgrade che intercettasse il dato ANT+ in uscita da un powermeter e lavorasse con quei valori ma non so se è mai stato messo in pista

Confermo! Firmware attualmente in fase beta, quando pronto verrà rilasciato o-o
Per chi ha il TTS 3.x a breve se non addirittura in giornata verrà rilasciato l'aggiornamento alla 3.9 con notevoli miglioramenti per chi ha il Bushido ;-) mentre chi ha provato il TTS 4 si sarà reso già conto che in quanto a stabilità e velocità non ha nulla a che vedere con il "passato" anche se pur recente (nonostante siamo solo all'inizio e durante l'anno verranno implementate numerose funzionalità anche per RLV)....
 

Emi

Apprendista Velocista
12 Gennaio 2007
1.259
15
48
Ticino - Svizzera
Visita sito
Bici
Cervèlo R5 Yellow /Pinarello Prince
Ragazzi, come faccio a creare un nuovo utende nel TTS? non si illumina la possibilià NEWS... a qualcuno è già successo?
Risolto, bastava essere vicino al rullo non ad un piano di distanza :-)
 
Ultima modifica:

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Confermo! Firmware attualmente in fase beta, quando pronto verrà rilasciato o-o
Per chi ha il TTS 3.x a breve se non addirittura in giornata verrà rilasciato l'aggiornamento alla 3.9 con notevoli miglioramenti per chi ha il Bushido ;-) mentre chi ha provato il TTS 4 si sarà reso già conto che in quanto a stabilità e velocità non ha nulla a che vedere con il "passato" anche se pur recente (nonostante siamo solo all'inizio e durante l'anno verranno implementate numerose funzionalità anche per RLV)....
Andrea, confermo. Io ho installato il firmware (beta) che permette di leggere il valore di potenza misurato da un misuratore di potenza che trasmette in ANT+, tipo PowerTap o P2M (io uso quest'ultimo). Funziona bene e in effetti utilizza la potenza misurata dallo strumento e non quella valutata dal Bushido, che è più approssimata. Il firmware non è mai stato rilasciato in forma definitiva, in quanto secondo alcuni beta-tester presentava problemi di instabilità e perdita di connessione, a me non ha mai dato problemi.
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
un paio di domandine...

ci sono novita' per l'utilizzo direttamente in ambiente Mac ?

i rulli fissi li uso solo per quando devo fare scatti ( Z6/Z7 , altrimenti uso i roller ), adesso ( con i satori ) preimposto l'allenamento sul garmin e, abbinato al SRM, rispetto tempo e watt delle ripetute, in ultimo agisco sui rapporti ( neppure poi cosi' tanto..) per rispettare potenze e cadenze prestabilite.
Con il bushido potrei allenarmi diversamente e magari con quali benefici ?

grz o-o
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
ho infine fatto l'update alla 3.7, 3.8 e 3.9, risultato:
- analyzer è vuoto (persi tutti gli allenamenti)
- catalyst è vuoto (persi tutti i programmi anche quelli precaricati)
- video corse sparite
- real life vuoto
- virtual reality vuoto

inoltre all'avvio va su searching bushido e finché non si inserisce la chiavetta ANT+ non c'é verso di usare il programma.

ottimo:wacko:
 

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
51
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
ho infine fatto l'update alla 3.7, 3.8 e 3.9, risultato:
- analyzer è vuoto (persi tutti gli allenamenti)
- catalyst è vuoto (persi tutti i programmi anche quelli precaricati)
- video corse sparite
- real life vuoto
- virtual reality vuoto

inoltre all'avvio va su searching bushido e finché non si inserisce la chiavetta ANT+ non c'é verso di usare il programma.

ottimo:wacko:
Io ho usato ieri sera la 3.9 con un RLV e non ha dato problemi di sorta..anzi..si è collegato al volo ed ha mantenuto bene il link (non ho provato a smettere di pedalare però)...la cosa noiosa in effetti è il fatto che richiede la chiavetta inserita..altrimenti non è utilizzabile (anche se poi smanettando un po' sono riuscito lo stesso ad aprire l'analyzer ed esportare la sessione in HRM). Per fortuna a me è rimasto tutto intatto...


Certo che questi aggiornamenti ""peggiorativi" sono davvero incredibili...
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Io ho usato ieri sera la 3.9 con un RLV e non ha dato problemi di sorta..anzi..si è collegato al volo ed ha mantenuto bene il link (non ho provato a smettere di pedalare però)...la cosa noiosa in effetti è il fatto che richiede la chiavetta inserita..altrimenti non è utilizzabile (anche se poi smanettando un po' sono riuscito lo stesso ad aprire l'analyzer ed esportare la sessione in HRM). Per fortuna a me è rimasto tutto intatto...


Certo che questi aggiornamenti ""peggiorativi" sono davvero incredibili...

Non ho parole, bel coraggio a far pagare certe cifre il software.... :bua:
Purtroppo la tendenza di rilasciare prodotti che iniziano di fatto a funzionare dopo mesi dalla commercializzazione, dopo aver installato patch, aggiornato firmware ecc.ecc. è pratica diffusissima :angrymod:
 

bredy

Gregario
6 Settembre 2009
578
5
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
Funzionassero dopo gli update, hai già rilasciato un nuovo software 4.0 quando ancora la versione 3 non funziona del tutto. e ti chiedono il prezzo pieno invece di un aggiornamento. e vedrete che non metteranno mai appunto la vecchia versione.

da denuncia