Tutto sul Bushido e i-Genius

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Apro una parentesi da possessore di TTS2
Attualmente ho il 2.06 dopo che con la 2.07 mi partiva impallandosi su una schermata bianca fissa :rosik:

Mi è capitato diverse volte che attorno alle 2h50, sia con videocorsa che con real life training si blocchi la registrazione. Purtroppo non è immediato accorgersene perchè il freno continua a fuonzionare con l'ultima pendenza "utile". Ora lo so e non mi frega, ma ho provato a fare 15' buoni a pedalare al 7% prima di accorgemene :bua:

Qualcuno sa di più? Nel caso riprovando a mettere la 2.07 risolvo? ;nonzo%

Update

Ho provato, come linkato e consigliatomi, a togliere il risparmio energetico nelle proprietà dell'Hub usb dal pannello di controllo ma problema tale e quale, verificato oggi :rosik:
Se mi gira a breve provo a mettere su la 2.07 per vedere se va a posto
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
scusate c'é qualcuno che mi spiega che cos é il power mode del bushido mi da come parametro 100 ed modificabile in base a quale criterio

Serve per alleggerire o render più duro un allenamento.

Es. se fai un Ergovideo che ha sezioni a 300W e non ci arrivi, lo metti al 90% così al max arrivi a 270. Mai usata, la vedo cmq poco utile perchè piuttosto programmi in modo diverso un allenamento
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Potresti anche far coincidere i wattaggi con quelli del powermeter che eventualmente possiedi.
Poi c'è da dire che quasi tutti i rilevatori di potenza sembran dare sui rulli letture diverse rispetto alla strada
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Serve per alleggerire o render più duro un allenamento.

Es. se fai un Ergovideo che ha sezioni a 300W e non ci arrivi, lo metti al 90% così al max arrivi a 270. Mai usata, la vedo cmq poco utile perchè piuttosto programmi in modo diverso un allenamento

prova a fare il mortirolo e dimmi se non serve il power mode :asd:
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Potresti anche far coincidere i wattaggi con quelli del powermeter che eventualmente possiedi.
Poi c'è da dire che quasi tutti i rilevatori di potenza sembran dare sui rulli letture diverse rispetto alla strada

Mi pare sia l'unica finalità sensata ai fini dell'allenamento specifico. Diverso se si fa una videocorsa anche se il suggerimento che ho dato più volte e' quello di non acquistare video con pendenze difficilmente eseguibili su un simulatore. Max 6-8% a mio avviso.
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Mi pare sia l'unica finalità sensata ai fini dell'allenamento specifico. Diverso se si fa una videocorsa anche se il suggerimento che ho dato più volte e' quello di non acquistare video con pendenze difficilmente eseguibili su un simulatore. Max 6-8% a mio avviso.

Perfettamente d'accordo.

Però provate a fare la demo di "Training with Cadel" con 5' tipo a 370W medi :rosik: io taglio peggio di Standard & Poor :asd:
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Arrivato stamattina. Peccato che sono in partenza per l'India, non faró neanche in tempo a provarlo...

Montato il BlackTrack, gran bell'oggetto. Si monta in 5 minuti, è fatto molto bene. TTS3.8 lo riconosce subito. Nel setup della Realtà Virtuale si imposta lo steering su "ON" e ... si apre un mondo nuovo. Vai dove vuoi.

La locomotiva ha la strada segnata, il bufalo può scartare di lato e cadere.
 
Ultima modifica:

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
A questo punto riki...scommetto che a breve avrai anche la 4.0...così oltre che da beta tester ci farai qualche bella comparazione/recensione..
I beta tester hanno già completato il loro lavoro, e ha quanto leggo hanno operato bene :-)

Ho intenzione di prendere TTS4, aspettavo giusto qualche giorno per vedere se sarà disponibile su HiBike o altro canale simile...