Five stars league

fabry1

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2008
1.272
21
Portichetto CO
Visita sito
Bici
WILIER GTR..non più..
NON CI POSSO CREDERE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mi è appena arrivata la mail di nicole in cui mi si comunica che faccio parte della LOM.
l'anno passato ho partecipato a due delle cinque gf della fsl, la gimondi e la sportful (percorsi lunghi) risultato 122°ass 18°cat alla sportful,92°ass 20°cat alla gimondi.
vado a vedere il racking sulla sportful e sono 125°generale e 24° over 45.
domanda ma un povero bigolo che lavora 8 ore al giorno come OPERAIO guadagnando sapete tutti quanto, corre per puro divertimento senza ovviamente velleità di classifica,si deve sobbaccare una botta da 200 euro per fare dei controlli che non servono a nulla, giuro che perchè ho già pagato le iscrizioni perchè se nò mandavo tutti al diavolo e con le gf avevo chiuso, ma perchè invece di rompere le scatole a chi arriva dopo un'ora dai primi, non vanno a prendere chi si dopa veramente.... tanto a leggere quello che scrivete lo sanno tutti chi sono....... veramente quest'anno stanno tirando un pò troppo la corda.... prima il chip... poi il tesserino udace (che non si capisce più nulla).. poi la lom....più tutte le altre menate... stà diventando un incubo... una domanda: ma afare questi esami mi devo presentare con la richiesta del mio medico o ci vado con il foglio che mi ha spedito nicole... e se qualcuno ha la pazienza di dirmi in due parole come e cosa devo fare glie ne sarei grato... scusate lo sfogo ma sono basito.....

fabry1

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2008
1.272
21
Portichetto CO
Visita sito
Bici
WILIER GTR..non più..
dopo una notte tormentata da mille pensieri, oggi ho telefonato in un centro analisi per sapere quanto venivo a spendere in totale per gli esami richiesti dalla LOM, risposta quasi 300euro. botta!!!! ripeto sono un OPERAIO e non mi posso permettere di spendere tutti questi soldi per due gran fondo, quindi ho deciso che non li faccio e quindi non corro nelle gf della five stars league. per anni ho sostenuto i movimenti per le gare pulite e il risultato è che uno pulito non può più correre perche non ha i soldi (o gli sponsor che lo fanno al posto suo) per pagarsi gli esami... va beh è stato un bel sogno finchè è durato.....

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
penso che con la richiesta del medico non si possano fare visto che nella lettera e' chiaramente scritto che non sono da intendere a carico del ssn.
non ho capito poi come fanno a sapere che li ho fatti con la ricetta o meno..se qualcuno sa se si possano fare con la richiesta mi fa un grosso favore.

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc
dopo una notte tormentata da mille pensieri, oggi ho telefonato in un centro analisi per sapere quanto venivo a spendere in totale per gli esami richiesti dalla LOM, risposta quasi 300euro. botta!!!! ripeto sono un OPERAIO e non mi posso permettere di spendere tutti questi soldi per due gran fondo, quindi ho deciso che non li faccio e quindi non corro nelle gf della five stars league. per anni ho sostenuto i movimenti per le gare pulite e il risultato è che uno pulito non può più correre perche non ha i soldi (o gli sponsor che lo fanno al posto suo) per pagarsi gli esami... va beh è stato un bel sogno finchè è durato.....

Non so dove fai gli esami tu, ma io stamani per emocromo e reticolociti ho speso 23,00 Euro in un istituto di analisi, se consideri che questi vanno fatti 3 volte sono 69,00 Euro, quello più costoso è transaminasi e testosterone e starà sui 40,00 Euro, totale 109,00. Anche io avrei preferito non spenderli, ma non è certo la cifra che paventavano in molti qua sul forum. Inoltre dato che non mi facevo le analisi da un bel po' ho approfittato di questa storia dela LOM.

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
riquoto senna e virenk
e' la stessa cosa che mi ha detto la mia ragazza!

comunque a questo punto cerchero dei posti dove costa meno visto che qeullo vicino a casa mi ha chiesto 37 euro per emocromo e reticoliciti
clodovico tu sei nellla lom? dove vai a fare glie esami?

ruffo71

Apprendista Velocista
11 Dicembre 2009
1.316
30
Cermenate (co)
Visita sito
Bici
Giant TCR SL 12

fabry1,ti conosco da un po',e so' l'impegno che ci metti per questa "benedetta" passione.Non ti "abbattere",risolverai anche questa situazione!
Ci si vede sul "laghetto".Ten Dur!!!:wacko:

fabry1

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2008
1.272
21
Portichetto CO
Visita sito
Bici
WILIER GTR..non più..
a parte il fatto che mi tengo già "controllato", esami del sangue una volta l'anno,una visita medica e una visita medico sportiva...
la salute non ha prezzo,su questo sono d'accordo...
ma già spendo 60 euro l'anno per la visita medico sportiva...
non vedo perchè mi DEVONO obbligare a tirarne fuori altri 2/300 euro... io non sò voi, ma io faccio fatica a mantenermi questa passione e ripeto quello che mi dà fastidio è l'obbligo della cosa e a mie spese... se hanno tanto a cuore la mia salute e che sono un operaio che paga un sacco di tasse anche per il SSN, che me li facessero fare con l'opportunità di pagare solo il ticket... oppure s ehanno degli altri "sospetti" mi facessero pure l'antidoping ad ogni gran fondo (a gratis) non avrei nessun problema... comunque ribadisco io quei soldi per niente non li caccio, piuttosto vado a fare le cicloturistiche.....
grazie a ruffo71 per la solidarietà ma stavolta sono proprio indignato......

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
riquoto senna e virenk
e' la stessa cosa che mi ha detto la mia ragazza!

comunque a questo punto cerchero dei posti dove costa meno visto che qeullo vicino a casa mi ha chiesto 37 euro per emocromo e reticoliciti
clodovico tu sei nellla lom? dove vai a fare glie esami?
Al momento non sono nella LOM, ma se dovessi farli andrei in ospedale dato che il piu' antico ospedale di Milano e' a 100 metri da casa :-) e sono sempre stati molto cortesi ed efficienti.

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
a parte il fatto che mi tengo già "controllato", esami del sangue una volta l'anno,una visita medica e una visita medico sportiva...
la salute non ha prezzo,su questo sono d'accordo...
ma già spendo 60 euro l'anno per la visita medico sportiva...
non vedo perchè mi DEVONO obbligare a tirarne fuori altri 2/300 euro... io non sò voi, ma io faccio fatica a mantenermi questa passione e ripeto quello che mi dà fastidio è l'obbligo della cosa e a mie spese... se hanno tanto a cuore la mia salute e che sono un operaio che paga un sacco di tasse anche per il SSN, che me li facessero fare con l'opportunità di pagare solo il ticket... oppure s ehanno degli altri "sospetti" mi facessero pure l'antidoping ad ogni gran fondo (a gratis) non avrei nessun problema... comunque ribadisco io quei soldi per niente non li caccio, piuttosto vado a fare le cicloturistiche.....
grazie a ruffo71 per la solidarietà ma stavolta sono proprio indignato......
Rispetto il tuo disappunto e la tua opinione.

Faccio solo una considerazione per tutti che potrebbe servire anche a te per una più ragionevole visione del fatto.

Da quando pratico ciclismo ho visto situazioni paradossali: ciclisti che acquistano l' ultimo gruppo Campy o Shima perchè pesa 30g in meno, discussioni sulla vernice lucida o opaca e sono altri 250g in meno, una borraccia sola con moglie sul passo per non portar su 500g di acqua e poi le stesse persone le vedi sovrappeso di almeno 7/8 kg. Ciclisti che si lamentano di uno sport che costa troppo che si iscrivono a 40 euro minimo a gf tutte le domeniche con in surplus viaggio, carburante, hotel e che fanno una crociata per 10 euro di chip.

Penso inoltre che viviamo nella sensazione che il mondo ci debba qualcosa solo per il fatto di farne parte e che qualcuno debba sempre risolvere i problemi al posto nostro. Quando succede che c' è un buon proposito si plaude all' iniziativa, fino a che essa non comporti un sacrificio, seppur piccolissimo, per ognuno di noi.

Un consiglio vorrei dartelo, però: fai le analisi, sii orgoglioso di aver contribuito al progetto di un ciclismo migliore. Facciamo ognuno di noi la nostra parte, FSL da sola non andrà da nessuna parte.

fabry1

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2008
1.272
21
Portichetto CO
Visita sito
Bici
WILIER GTR..non più..
Rispetto il tuo disappunto e la tua opinione.

Faccio solo una considerazione per tutti che potrebbe servire anche a te per una più ragionevole visione del fatto.

Da quando pratico ciclismo ho visto situazioni paradossali: ciclisti che acquistano l' ultimo gruppo Campy o Shima perchè pesa 30g in meno, discussioni sulla vernice lucida o opaca e sono altri 250g in meno, una borraccia sola con moglie sul passo per non portar su 500g di acqua e poi le stesse persone le vedi sovrappeso di almeno 7/8 kg. Ciclisti che si lamentano di uno sport che costa troppo che si iscrivono a 40 euro minimo a gf tutte le domeniche con in surplus viaggio, carburante, hotel e che fanno una crociata per 10 euro di chip.

Penso inoltre che viviamo nella sensazione che il mondo ci debba qualcosa solo per il fatto di farne parte e che qualcuno debba sempre risolvere i problemi al posto nostro. Quando succede che c' è un buon proposito si plaude all' iniziativa, fino a che essa non comporti un sacrificio, seppur piccolissimo, per ognuno di noi.

Un consiglio vorrei dartelo, però: fai le analisi, sii orgoglioso di aver contribuito al progetto di un ciclismo migliore. Facciamo ognuno di noi la nostra parte, FSL da sola non andrà da nessuna parte.
anch'io rispetto le opinioni di tutti e hai ragione quando dici quelle cose dei ciclisti, non ho condiviso la battaglia dei chip perchè sinceramente dei 15 euri non mi interessava, anche perchè sapevo già come andava a finire (alla prima gf tutti con il chip verde). per quello che mi riguarda non sono un maniaco del mezzo, come puoi vedere ho una bici che molti di voi utilizzano come muletto di scorta, pesa più di 8 kg e non me ne frega niente, convinto come sono che solo le gambe,il cuore e la testa possono fare la differenza. da quando ho cominciato ad andare in bici, nel1999, ho cambiato 4 biciclette (compresa quella che sto usando), la prima pesava 12.5kg,era in acciaio e l'ho pagata 1.000.000 di lire (516 euro) e ci ho fatto 30mila km,poi ne ho presa un'altra in acciaio,una in alluminio e l'ultima svenandoni in carbonio, percorrendo fino ad adesso più di 200mila km. quindi non mi catalogo tra i maniaci della bici disposti a spendere 1000euro per una curva manubrio (ognuno poi i propri euro li spende come meglio crede). detto questo non penso che facendo gli esami renderei il ciclismo migliore'io lo sò che stò bene,che sono pulito e che per fare quei miseri risultati che conseguito nelle due gare fsl, ho sputato sangue facendo una fatica infinita che grazie a una volontà di ferro ho superato. io sono contento per voi che 2/300 euro non sono molti, io per risparmiare faccio la spesa al discount, e chi è operaio come me e ha figli a carico che hanno davanti una vita scolastica, e magari anche un mutuo da pagare sono sicuro che mi capisce. ripeto un'altra volta gli esami li farei volentieri ma siccome esiste il SSN lo farei a loro spese, visto che sono loro a chiedermelo........

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
NON CI POSSO CREDERE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mi è appena arrivata la mail di nicole in cui mi si comunica che faccio parte della LOM.
l'anno passato ho partecipato a due delle cinque gf della fsl, la gimondi e la sportful (percorsi lunghi) risultato 122°ass 18°cat alla sportful,92°ass 20°cat alla gimondi.
vado a vedere il racking sulla sportful e sono 125°generale e 24° over 45.
domanda ma un povero bigolo che lavora 8 ore al giorno come OPERAIO guadagnando sapete tutti quanto, corre per puro divertimento senza ovviamente velleità di classifica,si deve sobbaccare una botta da 200 euro per fare dei controlli che non servono a nulla, giuro che perchè ho già pagato le iscrizioni perchè se nò mandavo tutti al diavolo e con le gf avevo chiuso, ma perchè invece di rompere le scatole a chi arriva dopo un'ora dai primi, non vanno a prendere chi si dopa veramente.... tanto a leggere quello che scrivete lo sanno tutti chi sono....... veramente quest'anno stanno tirando un pò troppo la corda.... prima il chip... poi il tesserino udace (che non si capisce più nulla).. poi la lom....più tutte le altre menate... stà diventando un incubo... una domanda: ma afare questi esami mi devo presentare con la richiesta del mio medico o ci vado con il foglio che mi ha spedito nicole... e se qualcuno ha la pazienza di dirmi in due parole come e cosa devo fare glie ne sarei grato... scusate lo sfogo ma sono basito.....

Per svolgere attività agonistica in Italia, sei obbligato solo a visita medico sportiva.
Nessuno ti puo' obbligare a pagare di tasca tua altri esami!
Mandagli una richiesta di informazione su carta intesta, e mandagli pure una richiesta su come hanno avuto i tuoi dati.

Poi la lom è tratta in base del tutto soggettiva e non oggettiva, inserimento è discrezionale.
Già questo è sufficente ad inficiare ogni provvedimento a carico di chiunque..
Anche se è stata scritta nel secolo scorso ci sono alcuni articoli della costituzione che ti vengono incontro:mrgreen:

I 200 euri se li spenda Santilli e la voglia di far carriera alle spalle die ciclosuonati!!

Per nn parlare di chi dava le maglie ai Trolese!!!

fabry1

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2008
1.272
21
Portichetto CO
Visita sito
Bici
WILIER GTR..non più..
da parte loro possono sempre dirti che essendoti iscritto anche ad una sola gara fsl hai accettato e firmato il regolamento FSL.
e su questo possiamo essere d'accordo, io gioco in casa loro e sono loro a dettare le regole del gioco. io adesso mi chiedo: non facendo gli esami ovviamente non posso correre nelle "loro" gf, ma mi possono anche impedire di partecipare alle altre gf degli altri circuiti? oppure posso correre tutte le altre gf ??? se qualcuno può darmi una risposta gle ne sarei grato......

fabry1

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2008
1.272
21
Portichetto CO
Visita sito
Bici
WILIER GTR..non più..
se non fai gli esami sei squalificato per le prove FSL,non so per quanti anni,per il resto non so.
mi mancheranno la gimondi e la sportful, la maratona non l'avrei mai fatta perchè costa un botto, la nove colli l'ho fatta una volta e mi basta e la pinarello non mi piace, non avendo poi mai preso in considerazione il prestigio di CT, la cosa non mi tocca più di tanto, se invece mi dovessero inibire a livello nazionale allora dovrei prendere la decisione se smettere di fare gf o no.........