Garmin Edge 500 (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

byker

Pignone
2 Gennaio 2009
239
1
Visita sito
dopo aver letto le varie vicissitudini degli utenti de garmin 500 mi dicevo che bello a me funziona perfettamente ed invece oggi ha fatto di tutto di più,l'ho acceso ha rilevato il gsc10 ma non la fascia e quindi non rilevava nemmeno la frequenza allora ho spento ho riacceso 7/8 volte niente ho detto vabbè il contapedalate funziona andiamo!!! ad un certo punto è entrato in gioco lo spegnimento automatico!!!!! e chi lo ha attivato!!!!! bò!!!! comunque allo spegnersi lo riaccendevo e via!!!! dopo 3/4 volte che si è spento automaticamente non lo ha fatto più!!!! rientrato a casa mi son detto vediamo un pò che è successo,comincio a smanettare e scopro che lo spegnimento automatico era su on e lo passo a off,altre cose non si erano modificate autonomamente,lo spengo, indosso la fascia ,lo riaccendo e rileva la fascia e mi sembra che tutto sia rientrato,domani provo ma sono sicuro che andrà bene, pensando poi come si sia potuto bloccare,penso sia stata la ricarica che ho fatto con il caricabatteria qualche impulso di corrente abbia fatto il danno!!! in genere io lo ricarico tramite pc però leggendo che la batteria poteva danneggiarsi ho usato il caricabatteria.
 

time1971

Pedivella
16 Settembre 2008
439
57
bologna
Visita sito
Bici
emomda slr 6 disc, ssevo rim, colnago c40
io ho un problema con la fascia cardio per edge 500, mi legge la frequenza cardiaca molto alta 30/40 battiti in +, chi mi può dire il motivo??
grazie
 

zocca

Pedivella
15 Maggio 2010
440
12
Ao
Visita sito
Bici
Di E Effe ...
Allora, ieri sono andato nelle Langhe e mi sono fatto un bellissimo giro in bdc; ma non è questo il punto. Arrivato a metà percorso guardo la velocità e vedo zero (00.0). Non è la prima volta che mi capita, invece di smanettare ho lasciato che lo strumento facesse il suo lavoro e, dopo qualche chilometro, il 500 ha ripreso a funzionare correttamente. E' la terza volta che mi fa questo scherzetto e la cosa non mi piace per niente; naturalmente tutti i dati relativi ai km. mancanti sono spariti nel nulla e così i totali non sono corretti. Tutto è documentato dalla mappa del percorso scaricato su Garminconnect su cui, ad un certo punto, la traccia, invece di seguire approssimativamente la strada, va bella diritta dal punto in cui tutto ha smesso di funzionare al punto in cui le cose sono andate di nuovo per il verso giusto. Non mi piace, non mi piace ... :angrymod:
 

Ubaldo

Apprendista Scalatore
26 Luglio 2008
2.599
83
43
Bari, Castellana-Polignano (Chiesa Nuova)
www.flickr.com
Bici
Haibike Affair custom
Allora, ieri sono andato nelle Langhe e mi sono fatto un bellissimo giro in bdc; ma non è questo il punto. Arrivato a metà percorso guardo la velocità e vedo zero (00.0). Non è la prima volta che mi capita, invece di smanettare ho lasciato che lo strumento facesse il suo lavoro e, dopo qualche chilometro, il 500 ha ripreso a funzionare correttamente. E' la terza volta che mi fa questo scherzetto e la cosa non mi piace per niente; naturalmente tutti i dati relativi ai km. mancanti sono spariti nel nulla e così i totali non sono corretti. Tutto è documentato dalla mappa del percorso scaricato su Garminconnect su cui, ad un certo punto, la traccia, invece di seguire approssimativamente la strada, va bella diritta dal punto in cui tutto ha smesso di funzionare al punto in cui le cose sono andate di nuovo per il verso giusto. Non mi piace, non mi piace ... :angrymod:
quindi non hai il sensore alla ruota, o, se lo hai, non ha funzionato, giusto?
 

zocca

Pedivella
15 Maggio 2010
440
12
Ao
Visita sito
Bici
Di E Effe ...
quindi non hai il sensore alla ruota, o, se lo hai, non ha funzionato, giusto?

Ho il sensore alla ruota ma, effettivamente, non sembra funzionare. In effetti la velocità indicata sul display non è costante, sembra derivare dal gps! ;nonzo%
 

Ubaldo

Apprendista Scalatore
26 Luglio 2008
2.599
83
43
Bari, Castellana-Polignano (Chiesa Nuova)
www.flickr.com
Bici
Haibike Affair custom
infatti, altrimenti non sarebbe potuto succedere quanto dici (non hai dati perchè ha perso il gps, ma se avesse avuto il sensore alla ruota avrebbe segnato ugualmente).
Quindi ora devi provare a rifare la scansione del sensore alla ruota, oppure vedere se c'è la batteria da cambiare, classica cr2032, o se si è spostato un magnete (non penso, in quel caso funzionerebbe il trasmettitore comunque), o se si è rotto.
 

jabard

Pignone
28 Luglio 2010
103
2
Cigliano - Biella
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse HiMod 2011
Oggi per la prima volta dopo quasi un anno dall'acquisto il mio garmin edge 500 ha avuto un problemino. La pendenza sembrava impazzita o il campo non veniva proprio valorizzato oppure indicava dei valori assurdi che cambiavano rapidamente tipo 756% 891% 954%.
Qualcuno ha già avuto un problema simile?

Dopo aver aggiornato il software il problema della pendenza impazzita sembra sparito. Speriamo non si ripresenti!:prega::prega:
 

byker

Pignone
2 Gennaio 2009
239
1
Visita sito
Ho il sensore alla ruota ma, effettivamente, non sembra funzionare. In effetti la velocità indicata sul display non è costante, sembra derivare dal gps! ;nonzo%

se tieni il braccetto del sensore come esce dalla scatola verso il basso prova a posizionarlo verso l'alto e dovrebbe scomparire il difetto è capitato anche a me.
 

zocca

Pedivella
15 Maggio 2010
440
12
Ao
Visita sito
Bici
Di E Effe ...
infatti, altrimenti non sarebbe potuto succedere quanto dici (non hai dati perchè ha perso il gps, ma se avesse avuto il sensore alla ruota avrebbe segnato ugualmente).
Quindi ora devi provare a rifare la scansione del sensore alla ruota, oppure vedere se c'è la batteria da cambiare, classica cr2032, o se si è spostato un magnete (non penso, in quel caso funzionerebbe il trasmettitore comunque), o se si è rotto.

Scansione rifatta più volte, piletta sostituita, il magnete è a posto... Il valore della cadenza non mi è mai mancato, segno che il sensore funziona (almeno in parte). Probabilmente è solo il valore della velocità presa dal magnete della ruota che manca e che crea il problema.

se tieni il braccetto del sensore come esce dalla scatola verso il basso prova a posizionarlo verso l'alto e dovrebbe scomparire il difetto è capitato anche a me.

Ah! Questa poi! Proverò anche questa soluzione. Grazie della dritta. o-o
 

miky

Apprendista Scalatore
19 Aprile 2004
1.979
77
Brianza
Visita sito
Bici
bianca
Ho il sensore alla ruota ma, effettivamente, non sembra funzionare. In effetti la velocità indicata sul display non è costante, sembra derivare dal gps! ;nonzo%

il sensore alla ruota entra in funzione solo se perde il segnale gps ... ok , non funziona perchè vedevi 0 km\h , ma cmq su garminconnect troveresti ugualmente la riga dritta in quanto il segnale gps non lo riceveva ...
 

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.867
299
79
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
il sensore alla ruota entra in funzione solo se perde il segnale gps ... ok , non funziona perchè vedevi 0 km\h , ma cmq su garminconnect troveresti ugualmente la riga dritta in quanto il segnale gps non lo riceveva ...
E' vero il contrario! :angrymod:Il sensore alla ruota vince sul gps. E' la velocità rilevata col gps che viene indicata se il sensore alla ruota non c'è.
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
il sensore alla ruota entra in funzione solo se perde il segnale gps ... ok , non funziona perchè vedevi 0 km\h , ma cmq su garminconnect troveresti ugualmente la riga dritta in quanto il segnale gps non lo riceveva ...

E' vero il contrario! :angrymod:Il sensore alla ruota vince sul gps. E' la velocità rilevata col gps che viene indicata se il sensore alla ruota non c'è.

Sono un pò confuso... ;nonzo%;nonzo%;nonzo%
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.