carbonio basso profilo cinesi flettono?

changeneedles

Gregario
18 Febbraio 2009
524
25
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC
Ciao,
sto cercando un paio di ruote in carbonio per tubolari...più che altro per la curiosità di provarle.
Ero orientato sul medio profilo ma ho trovato una buona occasione per delle ruote cinesi di seconda mano a basso profilo (24 mm)
Sono piuttosto pesante circa 85 kili, secondo voi ci sono dei problemi di rigidità laterale?
Devo dire che non ho una grande sensibilità...ma se c'e' una cosa che non sopporto è sentire la ruota flettere quando sono in piedi sui pedali

ciao
Riccardo
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
guarda io ho un ant da 38 e post da 60 peso 9-95 kili tutto compreso. e posso dire tutto tranne che flettono e non le ho nemmeno ancora portate a ricentrare anche se hanno quasi 1000km. certo le 24 hanno raggi più lunghi...perciò è probabile che flettano un pelino di più...

se vuoi un consiglio anch'io andrei di 38mm
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Ciao,
sto cercando un paio di ruote in carbonio per tubolari...più che altro per la curiosità di provarle.
Ero orientato sul medio profilo ma ho trovato una buona occasione per delle ruote cinesi di seconda mano a basso profilo (24 mm)
Sono piuttosto pesante circa 85 kili, secondo voi ci sono dei problemi di rigidità laterale?
Devo dire che non ho una grande sensibilità...ma se c'e' una cosa che non sopporto è sentire la ruota flettere quando sono in piedi sui pedali

ciao
Riccardo
io le ho avute, e non ne sono rimasto entusiasta. Scorrono bene (montati i chosen), sono abbastanza rigide, ma quando ho messo un paio di easton, o miche a profilo superiore di 50mm, in salita sono andato meglio. Nonostante il peso superiore....
 
Ultima modifica: