possessori rox 9.0

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.506
6.466
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Ciao ragazzi, ho acquistato un rox 8.1 da bike-discount con a parte la docking station e software data center 1.1, l mio problema è che il rox non si connette al pc, ho fatto l'aggiornamento del data center 2 ma non si riesce.
Ho richiesto alla sigma spiegazioni e mi hanno risposto che la docking station non è compatibile con il rox 8.1, a voi vi risulta che ci siano delle dstation diverse o il problema è il codice del cd per attivare il software.

Se hai preso quella giusta (per il ROX) deve andare ( guarda qui : http://www.sigma-data-center.com/eu/it/default/1/0/0/3/indice.html) , se hai preso una delle altre , come sospetto vista la risposta di Sigma, non ti funziona.
Altrimenti ti posso dire per esperienza che se hai sul PC software tipo "Nokia suite" o di smartphone Samsung ci sono delle incompatibilità software e non ti si connette uguale.

mau.ctr

Novellino
17 Settembre 2011
4
0
castelli calepio
Visita sito
Bici
da corsa
La docking station è quella giusta perchè ha quattro contatti piccoli centrali e due più grandi ai lati, di quel tipo di software non ci sono installati e quindi per me è il tipo di software del data center 1.1 che non va bene.Ma tu quando hai installato il cd software hai dovuto dargli dei cd code o si è installato tutto automaticamente?
Nei nuovi modelli tipo 9.1 e 8.1 il cd è già del data center 2.1 o si usa ancora il 1.1 e dopo si deve fare l'aggiornamento?

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.506
6.466
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
il software va installato e poi mi pare che ci sia un numero limitato di accessi per cui sei obbligato ad inserire un codice di attivazione, ora non so che CD mettono ( io l'ho preso a meta 2010) nelle confezioni perchè la vrs 1.1 è un pò vecchiotta.

Comunque, anche se non attivi subito il software ti dovrebbe permettere la connessione, ma quando inserisci la usb, il led sulla DS ti diventa verde ? c'è scritto qualcosa sul Rox ?

mau.ctr

Novellino
17 Settembre 2011
4
0
castelli calepio
Visita sito
Bici
da corsa
Sulla docking station quando inserisco il rox , il led da rosso diventa verde, però rimane fisso e non lampeggia questo vuol dire che è in attesa del collegamento, dopo qualche secondo compare un messaggio di errore "error code 2".
Mentre sul rox appare la scritta "connessione esterna", sono sicuro che il problema è causato dal software ma per la sua attivazione ci vuole un codice che nella confezione non c'è.

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.506
6.466
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Prova così almeno scarichi la versione 2.1 :

devi scaricare e installare il " Data Center Upgrade" che trovi qui con le istruzioni : [url]http://www.sigma-rox.com/upgrade/it/[/URL] poi lo lanci, ti chiede di scegliere la lingua poi di connettere il Rox, una volta letti i dati ti chiede l'indirizzo l'e-mail e ti mandano il buono subito( in pratica è un codice). inoltre ti devi fare un account nel loro negozio online e seguire la procedura d'acquisto del programma, quando arrivi a pagare inserisci il codice del buono e procedi con l'acquisto. Se hai fatto le cose correttamente ti fa scaricare il software (33MB circa) , ti consiglio di scaricarti anche il manuale.
Una volta installato ti chiede se vuoi importare i dati dalla versione precedente (che non viene disinstallata ma rimane sul PC) e poi devi attivare l'aggiornamento automatico per versioni future inserendo il codice a 16 cifre che trovi nei tuoi dati nell'account all'atto dell'acquisto.

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.506
6.466
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Si, il display è "lesso" non è reattivo, ma per essere un altimetro barometrico, lo ritengo abbastanza preciso. in qualche post indietro avevo stimato l'errore tra la pendenza reale e quella indicata ( riferita al file scaricato e non al dato in tempo reale) in circa un 1% e mi sento di confermarlo.

bianchibiker

Pedivella
18 Luglio 2009
474
41
Campania - Caserta
Visita sito
Bici
Bianchi ARIA Campy SuperRecord 12v titanium Bora One 35c Aspide Carbon FX Sigma ROX 12.0
Perdonami ma c'è qualcosa che non và in quello che dici.
Il sensore sarà uno (altimetrico) e quindi il valore della pendenza è uno. Altrimenti non avrebbe senso.
Quindi il problema (se problema è) è nella visualizzazione del dato sul display.

IMHO potresti mandare una e-mail alla Ditta e chiedere spiegazioni e se magari esiste nel setup una voce che permette di scegliere il tempo di aggiornamento del valore della pendenza.

Ho già scritto una volta ma non mi hanno risposto, lo rifarò.
Per quanto riguarda le tue osservazioni, concordo che il problema è nella visualizzazione del dato di inclinazione espresso sul display non nel sensore barometrico, ma questo è dovuto all'algoritmo che usa il ciclocomputer per tradurre in pendenza i valori di variazione di altezza per velocità e tempo, infatti la mia richiesta alla sigma è quella di poter modificare questo parametro in modo da renderlo più vicino alla realtà.
Per arrivare a capire che il problema è nel ciclocomputer ho prelevato direttamente dal rox il file relativo al tratto di strada scaricandolo in formato csv, dalla tabella utilizzando i waypoint ho visto che le variazioni altimetriche sono espresse con molta precisione quindi il sensore barometrico funziona benissimo, la differenza viene fuori quando lo stesso identico dato viene calcolato dal pc con i giusti parametri (si ottiene una percentuale di inclinazione corretta) o dal rox con una decisa sottostima.

mau.ctr

Novellino
17 Settembre 2011
4
0
castelli calepio
Visita sito
Bici
da corsa
Fatto tutto, con il codice di attivazione ho attivato il software acquistato con il buono 50% della data center 2, ma il rox non comunica e adesso mi appare un codice di error id 10122 e un error type "loggingErrorEvent".Questo maledetto rox non vuole connettersi.

Prova così almeno scarichi la versione 2.1 :

devi scaricare e installare il " Data Center Upgrade" che trovi qui con le istruzioni : [url]http://www.sigma-rox.com/upgrade/it/[/URL] poi lo lanci, ti chiede di scegliere la lingua poi di connettere il Rox, una volta letti i dati ti chiede l'indirizzo l'e-mail e ti mandano il buono subito( in pratica è un codice). inoltre ti devi fare un account nel loro negozio online e seguire la procedura d'acquisto del programma, quando arrivi a pagare inserisci il codice del buono e procedi con l'acquisto. Se hai fatto le cose correttamente ti fa scaricare il software (33MB circa) , ti consiglio di scaricarti anche il manuale.
Una volta installato ti chiede se vuoi importare i dati dalla versione precedente (che non viene disinstallata ma rimane sul PC) e poi devi attivare l'aggiornamento automatico per versioni future inserendo il codice a 16 cifre che trovi nei tuoi dati nell'account all'atto dell'acquisto.

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Fatto tutto, con il codice di attivazione ho attivato il software acquistato con il buono 50% della data center 2, ma il rox non comunica e adesso mi appare un codice di error id 10122 e un error type "loggingErrorEvent".Questo maledetto rox non vuole connettersi.

di sicuro hai o hai avuto dei programmi (o driver) per collegare cellulari o altro tramite usb. Purtroppo a volte non basta disistallarli ma vanno rimossi manualmente alcuni file che restano sul pc. Fai una prova su un altro pc "pulito" vedrai che si collega alla prima se poi i led si accendono correttamente passando da rosso a verde quando colleghi il rox allora al 99 per cento e quello che ti ho detto altrimenti fai un tentativo con una docking station di un amico.

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra
Perdonami ma c'è qualcosa che non và in quello che dici.
Il sensore sarà uno (altimetrico) e quindi il valore della pendenza è uno. Altrimenti non avrebbe senso.
Quindi il problema (se problema è) è nella visualizzazione del dato sul display.

IMHO potresti mandare una e-mail alla Ditta e chiedere spiegazioni e se magari esiste nel setup una voce che permette di scegliere il tempo di aggiornamento del valore della pendenza.

No, no. È proprio come dice bianchibiker. Le % di pendenza sono sempre state diverse tra display del rox e dati del log su pc. Possiedo il Rox 9 da anni ed è sempre stato così. Evidentemente il sensore è uno, ma gli algoritmi di calcolo sono due e ben distinti.

balin

Pignone
17 Giugno 2009
257
6
Visita sito
Bici
N/D
No, no. È proprio come dice bianchibiker. Le % di pendenza sono sempre state diverse tra display del rox e dati del log su pc. Possiedo il Rox 9 da anni ed è sempre stato così. Evidentemente il sensore è uno, ma gli algoritmi di calcolo sono due e ben distinti.

Confermo, l'avevo già scritto l'anno scorso, funge bene ma come inclinometro lascia a desiderare, rispetto a polar e garmin dei miei compagni sottostima.

Teo-pina

Novellino
4 Ottobre 2011
29
0
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 9.0 ltd
Ciao
Questa mattina mi è caduto il computer e si è rotto lo schermo solo in parte!!
La mia domanda è se si può sostituire solo lo schermo e in che posto posso andare a farlo sostituire??
Grazie in anticipo per le risposte

drpiega

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
815
10
milano
Visita sito
Ecco appunto, mi pare che nella prima release del software che avevo nel CD della confezione, i dati estrapolartti contenevano anche la cadenza. Possibile che nella 2.1 non ci sia? O sono io che non sono capace???;nonzo%;nonzo%
Ottimo il software con la sola mancanza della registrazione della cadenza (anche se nella guida c'è la traccia, forse è prevista per il 9.1?).

QUOTE]

cibax

Novellino
28 Agosto 2010
7
0
prato
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse durace di2
Salve a tutti, sono possessore da un anno di un SIGMA ROX 9.0 edition race , circa 15 giorni fà mentre procedevo a scaricare i file sul PC mi è apparsa questa scritta: "errorcode 65f the connection timed out while getting more data in mod" che in pratica non mi fà scaricare i nuovi file. ho provato anche su altri 2 PC, uno con vista ( ho disinstallato e reinstallato il programma) e un altro con XP , ma niente da fare. Io spero che sia la docking station che non funziona, a qualcun altro è capitato il solito problema e come lo ha risolto?

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.506
6.466
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Salve a tutti, sono possessore da un anno di un SIGMA ROX 9.0 edition race , circa 15 giorni fà mentre procedevo a scaricare i file sul PC mi è apparsa questa scritta: "errorcode 65f the connection timed out while getting more data in mod" che in pratica non mi fà scaricare i nuovi file. ho provato anche su altri 2 PC, uno con vista ( ho disinstallato e reinstallato il programma) e un altro con XP , ma niente da fare. Io spero che sia la docking station che non funziona, a qualcun altro è capitato il solito problema e come lo ha risolto?

Secondo me devi scrivere alla Sigma, ho avuto tempo fa un problema e l'ho risolto scrivendo a loro.