possessori rox 9.0

Panis

Pignone
9 Maggio 2009
192
0
40
Sora (FR)
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro 2014
buonasera a tutti, oggi mi è arrivato questo gioellino e me lo son fatto montare da uno che ha il negozio qui in zona, ora xo ho un piccolo problema, praticamente il rox mi riconosce la bici come "bici II" posso risolvere???? inoltre ho visto che ci sono delle serie richiamate....ecco...il mio nn si capisce bene se è 4629y o 4628y....è leggermente rovinato proprio li :( posso vedere da qualche altra parte la serie??? infine....ho notato che c'è distanza+ e distanza-....cosa significano??

grazie a chi mi risponde :)

Alpha

Cronoman
15 Maggio 2011
798
17
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX 9.0 (2011)
buonasera a tutti, oggi mi è arrivato questo gioellino e me lo son fatto montare da uno che ha il negozio qui in zona, ora xo ho un piccolo problema, praticamente il rox mi riconosce la bici come "bici II" posso risolvere???? inoltre ho visto che ci sono delle serie richiamate....ecco...il mio nn si capisce bene se è 4629y o 4628y....è leggermente rovinato proprio li :( posso vedere da qualche altra parte la serie??? infine....ho notato che c'è distanza+ e distanza-....cosa significano??

grazie a chi mi risponde :)

Bici I a bici II (e viceversa) c'è un tastino di gomma nel rilevatore di velocità, lo tieni premuto e vedrei che cambierà il colore del led ;-)

Sulle serie richiamate ci sono queste (4318Y, 4418Y, 4428Y, 4518Y, 4618Y, 4628Y, 4718Y, 4728Y, 4818Y, 4918Y) riportate in questa discussione nel emssaggio di crs78 del 17-01-2012, 08:11:14, prova a cercare in rete se trovi qualcosa;

distanza + e distanza - , così su due piedi non mi ricordo bene, anche perchè sono dati che non guardo, ma penso sia ruote che gira in avanti (+) e ruota che gira indietro (-). Su questa ultima risposta mi tengo il margine di dubbio perchè potrei anche aver scritto una vaccata :mrgreen:

Panis

Pignone
9 Maggio 2009
192
0
40
Sora (FR)
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro 2014
grazie delle risposte, il mio dubbio è proprio che....nn riesco capire se è 4628Y o 4629Y, xke è rovinata la scritta dietro il rox :(, nn la trovo da nessuna altra parte la serie???

Panis

Pignone
9 Maggio 2009
192
0
40
Sora (FR)
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro 2014
ho gia provato con la lente di ingrandimento, mia madre dice che è un 9 io nn sono convinto, cmq l'ho provato e pare che funziona tutto....certo x testarlo bene dovrei farci un'uscita.....xo credo sia un buon segnale funzioni tutto :D altra domanda e poi la finisco :) vorrei settare i km totali anno nel nuovo rox, come si fa???

Alpha

Cronoman
15 Maggio 2011
798
17
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX 9.0 (2011)
ho gia provato con la lente di ingrandimento, mia madre dice che è un 9 io nn sono convinto, cmq l'ho provato e pare che funziona tutto....certo x testarlo bene dovrei farci un'uscita.....xo credo sia un buon segnale funzioni tutto :D altra domanda e poi la finisco :) vorrei settare i km totali anno nel nuovo rox, come si fa???

Dal pc con il programma, oppure sul contachilometri vai su "valori totali" e da li puoi impostare quelli già fatti o azzerarli quando arriva il nuovo anno...

Buone pedalate o-o

Panis

Pignone
9 Maggio 2009
192
0
40
Sora (FR)
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro 2014
Dal pc con il programma, oppure sul contachilometri vai su "valori totali" e da li puoi impostare quelli già fatti o azzerarli quando arriva il nuovo anno...

Buone pedalate o-o

grazie dei consigli e di avermi risolto il problemino bici II :) ora domani pom lavoro permettendo lo testo e sicuramente tornerò qui su a chiedere....

o-o

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.880
79
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ragazzi, una domanda riguardo il Data Center, che non mi è ben chiara la faccenda!
Ho acquistato il Rox 9.0 e nella confezione c'era il cd con il software Data Center 2.0.2, oltre che con cartellino con una chiave x un upgrade del software.

Una volta installato, all'apertura c'è un conto alla rovescia: sono obbligato ad acquistare il software?? Quello in uso è solamente un demo?
Se non lo faccio come cavolo scarico i dati?
La chiave riportata nel cartoncino quando dovrei usarla?

Domanda extra: le varie uscite che salvate negli anni le lasciate tutte assieme ne "Dati del training" oppure le raggruppate x anno? In tal caso come si fa?

Grazie mille!

PS. Forse ho capito:
- mi registro al sito sigma shop
- con la chiave del cartoncino mi scarico gratis l'aggiornamento
- fine

Domanda: se cambio pc e devo reinstallare il software, ci sono problemi perchè sente che è già stato utilizzato? Lo chiedo perchè a questo punto mi sorge strano che in rete non si trovi già il software "a gratis..."

Ultima modifica:

Panis

Pignone
9 Maggio 2009
192
0
40
Sora (FR)
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro 2014
ciao a tutti, ho un altro piccolo "problemino" oggi nel pomeriggio dovrei uscire e testare questo gioellino, ho azzerato tutto, ma nn riesco ad azzerare i tempi totali in salita e discesa.....come cavolo si fa???? grazie

Allegati

• asd.jpg
    asd.jpg
    57 KB · Visite: 14

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.880
79
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
ciao a tutti, ho un altro piccolo "problemino" oggi nel pomeriggio dovrei uscire e testare questo gioellino, ho azzerato tutto, ma nn riesco ad azzerare i tempi totali in salita e discesa.....come cavolo si fa???? grazie

Non so risponderti, ma ti posso chiedere di leggere il mio precedente intervento e dirmi se hai una risposta? Grazie mille! o-o

Alpha

Cronoman
15 Maggio 2011
798
17
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX 9.0 (2011)
Ragazzi, una domanda riguardo il Data Center, che non mi è ben chiara la faccenda!
Ho acquistato il Rox 9.0 e nella confezione c'era il cd con il software Data Center 2.0.2, oltre che con cartellino con una chiave x un upgrade del software.

Una volta installato, all'apertura c'è un conto alla rovescia: sono obbligato ad acquistare il software?? Quello in uso è solamente un demo?
Se non lo faccio come cavolo scarico i dati?
La chiave riportata nel cartoncino quando dovrei usarla?

Domanda extra: le varie uscite che salvate negli anni le lasciate tutte assieme ne "Dati del training" oppure le raggruppate x anno? In tal caso come si fa?

Grazie mille!

PS. Forse ho capito:
- mi registro al sito sigma shop
- con la chiave del cartoncino mi scarico gratis l'aggiornamento
- fine

Domanda: se cambio pc e devo reinstallare il software, ci sono problemi perchè sente che è già stato utilizzato? Lo chiedo perchè a questo punto mi sorge strano che in rete non si trovi già il software "a gratis..."

1) le varie uscite restano tutte sui "dati del training", si possono però raggruppare impostando il filtro (in alto a dx). I filtri li puoi salvare, ma ogni volta che chiudi e riapri il programma ti appaiono di nuovo tutte le uscite, quindi dovrai rimettere il filtro.

2) la chiave di registro ha un numero limitato di utilizzi, una volta "scarica" basta che mandi una e-mail alla sigma e te la "ricaricano" senza pagare nulla, almeno così è stato per me :mrgreen:

Alpha

Cronoman
15 Maggio 2011
798
17
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX 9.0 (2011)

I tempi sono già azzerati, tu hai dei valori sulla distanza... per azzerarli puoi farlo direttamente dal ciclocomputer (andando su valori totali/salita e stessa cosa pe la discesa). Se poi lo colleghi al pc e clicchi "agiorna" mi pare che azzeri i valori anche sul data center (quest'ultima parte mi pare di ricordarlo, ma non sono sicuro. Ormai sono passati 3 mesi dal nuovo anno :mrgreen: )

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.880
79
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
1) le varie uscite restano tutte sui "dati del training", si possono però raggruppare impostando il filtro (in alto a dx). I filtri li puoi salvare, ma ogni volta che chiudi e riapri il programma ti appaiono di nuovo tutte le uscite, quindi dovrai rimettere il filtro.

2) la chiave di registro ha un numero limitato di utilizzi, una volta "scarica" basta che mandi una e-mail alla sigma e te la "ricaricano" senza pagare nulla, almeno così è stato per me :mrgreen:

ah, buono a sapersi! o-o
Mi confermi anche che la procedura che dovrei fare è corretta come l'ho scritta? o-o

Panis

Pignone
9 Maggio 2009
192
0
40
Sora (FR)
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro 2014
testato, funziona tutto a meraviglia, unico difetto il cardio....prima di uscire (5 min) ho bagnato i contatti, appena salito in bici lo ha riconosciuto subito, poi x una mezzora buona 0, dopodiche mi schizza 76 x un paio di min, dopo a 152 x buoni 10 min x poi morire di nuovo, in tutto questo xo devo ammettere che io ho sudato pochissimo, quindi nn so se i contatti casomai si erano "asciutti", fatto sta che appena arrivato a destinazione e girato x tornare a casa con vento contrario, ho cominciato a sudare, ho spostato leggermente la fascia un paio di cm verso la mia destra e ha cominciato a funzionare perfettamente fino a casa, in sostanza, in una uscita di 1 ora e 40 ha funzionato x 40 min, ora nn so se ho sbagliato io a metterlo, oppure è colpa del sudore o è proprio lui, io domenica riesco, nel caso mi fa stesso problema lunedi lo riporto al mio venditore, voi che pensate???

Alpha

Cronoman
15 Maggio 2011
798
17
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX 9.0 (2011)
testato, funziona tutto a meraviglia, unico difetto il cardio....prima di uscire (5 min) ho bagnato i contatti, appena salito in bici lo ha riconosciuto subito, poi x una mezzora buona 0, dopodiche mi schizza 76 x un paio di min, dopo a 152 x buoni 10 min x poi morire di nuovo, in tutto questo xo devo ammettere che io ho sudato pochissimo, quindi nn so se i contatti casomai si erano "asciutti", fatto sta che appena arrivato a destinazione e girato x tornare a casa con vento contrario, ho cominciato a sudare, ho spostato leggermente la fascia un paio di cm verso la mia destra e ha cominciato a funzionare perfettamente fino a casa, in sostanza, in una uscita di 1 ora e 40 ha funzionato x 40 min, ora nn so se ho sbagliato io a metterlo, oppure è colpa del sudore o è proprio lui, io domenica riesco, nel caso mi fa stesso problema lunedi lo riporto al mio venditore, voi che pensate???

Problema frequente per tutti i cardio :mrgreen: .
Il mio consiglio è comprare il gel per elettrostimolazioni, costa 10€ e dura almeno un anno... lo metti prima dell'uso e vai tranquillo o-o

Panis

Pignone
9 Maggio 2009
192
0
40
Sora (FR)
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro 2014
Problema frequente per tutti i cardio :mrgreen: .
Il mio consiglio è comprare il gel per elettrostimolazioni, costa 10€ e dura almeno un anno... lo metti prima dell'uso e vai tranquillo o-o

quindi nn mi devo preoccupare??? mi sta x venire il magone :) dove compro il gel? cosi domenica lo provo....se nn va lo riporto dritto dal mio venditore, l'ho preso l'altro ieri... :)

Ultima modifica:

polonord

Novellino
22 Ottobre 2009
5
0
Visita sito
Ciao a tutti,
sono possessore di un rox 9.0 fin dagli inizi.
Ho il soft 1.1, mi sono appena accorto grazie a voi, che se voglio fare l'aggiornamento devo pagare 9,95 !!! mentre chi possiede già la versione 2 basta fare l'aggio on line in modo gratuito.
Forse non ho ben capito io, ma se invece è così ... vi pare giusto ?
Spero in qualcuno che mi illumini.
Grazie

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.880
79
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Nel data center se ho i dati del 2011 e quelli finora del 2012, c'è la possibilità di confrontare graficamente i km dei vari mesi nei due anni?
Ad esempio un istogrmma con tutti i mesi e due colonne con i km di gennaio 2011 e quelli di quest'anno, e così via x tutti i mesi. Grazie!