un saluto a zazaz incrociato oggi verso le 12,30 a mornago io in auto, ti ho strombazzato ma manco mi hai visto e in più mi son preso il fanculo di quello davanti a me fermo al semaforo dei lavori in corso :asd:
un saluto a zazaz incrociato oggi verso le 12,30 a mornago io in auto, ti ho strombazzato ma manco mi hai visto e in più mi son preso il fanculo di quello davanti a me fermo al semaforo dei lavori in corso :asd:
... 
io dopo il giro con te sono andato a novi e mi sono fatto un'uscita col gavia che va di tabelle e al ritorno a novi l'ho visto sparire tra la fila di auto che viaggiava beatamente sopra i 50. forse anche i 60
e oggi sul turchino con marco, beppe e molti altri amici di novi. se il 20maggio verranno tutti a sighignola....avrete da divertirvi. io, conoscendoli, non li seguirò di certo. chiedi a beppe come siamo tornati da masone e campo ligure......
![]()
il sassello è la strada migliore(cioè quella che hai messo tu). poi devi attraversare savona e vado ma anche se scendi dal turchino hai lo stesso problema e in più ti devi fare tutta l'aurelia che è bella perchè sul mare, ma incredibilmente trafficata tutti i giorni della settimana quindi direi sassello. se la vostra metà è spotorno dovete assolutamente andare a mangiare a voze(sopra a noli-spotorno)al pasu du ventu. Cucina casalinga, abbondante è dire poco e prezzi molto bassi. ci sono stato due settimane fà e una frittura di pesce, mangiata quasi a fatica, l'ho pagata 7 euro quando in qualunque altro posto spendi mediamente 13 euro.

ma vuoi fare un giro in giornata? o il tour continua?
non so da milano a tortona, ma da tortona a novi magari meglio passare da villalvernia-merella. aggiungi pochi km ma la statale tortona-pozzolo è strettissima e piena di tir(c'è l'interporto)
http://maps.google.it/maps?saddr=45...flg=h&mra=dpe&mrsp=1&sz=9&via=1&glp=1&t=m&z=9
l'ho modificata.

il posto è questo. molto alla buona ma i ciclisti sono i benvenuti!. per arrivarci ti devi fare 3km di salita bella dura. ma così aumenta l'appetito! marco e beppe mi dicevano della cronoscalata dell'alpe d'huez ogni giovedì per qualche mese. si potrebbe fare un giro.

il sassello è la strada migliore(cioè quella che hai messo tu). poi devi attraversare savona e vado ma anche se scendi dal turchino hai lo stesso problema e in più ti devi fare tutta l'aurelia che è bella perchè sul mare, ma incredibilmente trafficata tutti i giorni della settimana quindi direi sassello. se la vostra metà è spotorno dovete assolutamente andare a mangiare a voze(sopra a noli-spotorno)al pasu du ventu. Cucina casalinga, abbondante è dire poco e prezzi molto bassi. ci sono stato due settimane fà e una frittura di pesce, mangiata quasi a fatica, l'ho pagata 7 euro quando in qualunque altro posto spendi mediamente 13 euro.
@ eos,
grazie 1000 per il suggerimento. Alla prima "liguriata", proverò sicuramente.
@ Dario,
ad ulteriore conferma delle parole di eos, il passaggio dal Turchino, se affrontato nella bella stagione e ancor peggio nel weekend, presenta lo svantaggio di dover affrontare l'incrocio con l'uscita di Arenzano dell'A10, trafficatissimo ed in rampa (esperienza poco piacevole provata direttamente una domenica di fine maggio di 3 anni fa). L'attraversamento di Savona e Vado (se non il tratto di costa più brutto della Liguria, quasi) non l'ho trovato particolarmente complicato e - come dice eos - lo dovresti comunque fare. La strada del Sassello e la successiva discesa verso Stella e Albisola sono, a mio parere, più belle rispetto al Turchino e discesa su Voltri.

AAA Cercasi accompagnatrici... pardon, pedalatori per:
Giovedì
Venerdì
Domenica
Preferibilmente classico giretto nelle ore calde... venghino signori, venghino...
Tesoooro la mia settimana e' gia' fitta di appuntamenti....AAA Cercasi accompagnatrici...per:
Giovedì
Venerdì
Domenica

Basta. Io, dopo la cotta di settimana scorsa, ho venduto le bici.

Tesoooro la mia settimana e' gia' fitta di appuntamenti....![]()

Dai che ti sei guarito... sento già tua moglie e i tuoi figli che venerdì pomeriggio ti vogliono fuori dalle palle!![]()