da come e' stato fatto questo ranking si "premia" chi ha fatto tante gare e non chi va veramente forte...Uno come me ad esempio e' nei primi cento perche fa 19 20 gare all'anno arrivando se va bene tra la 90° e 150° posizione.
quoto su tutto il resto
La risposta credo tu te la sia data da solo.
Ai fini del business, molto meglio uno che arriva 20volte 90simo che uno che arriva una volta primo... Sono 19inscrizioni di differenza!
Ma rimanendo piu' in generale, il raking da sempre è indice di continuità piu' che di prestazione massimale..
Sui costi degli esami, lo scorso anno Andrea aveva postato i costi se non erro.., e non erano poche decine d euro.
Poche decine di euro o molte.., possono incidere in modo diverso, questo è chiaro.
In ogni caso uratano la sensibilità, visto che sono soldi LADRATI sotto forma di una presunta tutela della salute.
Per svolgere un'attività amatoriale è sufficente un certificato medico che attesti l'idoneità all'attività sportiva.
La LOM è una lista discrezionale, basata su cosa, colore degli occhi, credo politico, non essere inscritti a pedale feltrino o GF Pinarello

?
Chiedo....
In base a cosa si viene schedati? perchè di questo si tratta, sono esami che abbisognano di un prelievo organico.
Se vado a farmi una corsa negli USA o in molti altri paesi europei, mi basta un'autocertificazione, nulla piu'!
Qui si viene schedati.