Recensione Campagnolo veloce 2011

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
Ciao a tutti anch'io monto il veloce , però purtroppo mi crea molti problemi è molto rumoroso, forse il problema sarà la guarnitura FSA ?

che mi consigliate di cambiarla?
Io invece ho chiesto mi venisse montato veloce completo e difatti mi hanno accontentato. solo che da quando ho montato il 13-29 dietro, noto qualche rumorino di catena sui pignoni (almeno a me sembra) che prima non sentivo, specie quando ad esempio sono col 34-15 e col manettino di sinistra faccio tutta l' escursione con tutti gli scattini per spostare deragliatore anteriore più verso esterno, sento rumori con i rapporti 50-14, 50-15,50-16 Col 50-13 e da 50-17 fino al 17-19-21 sembra non fare rumore.
Sono "fresco" di bici da corsa e di campagnolo ma non c'e' pezza sia che faccia escursione del manettino di sinistra rapida , sia che la faccia attendendo di sentire tutti gli scattini il risultato cambia poco-nulla, il bello è che la catena dopo tale manovra è perfettaente dentro al centro del deragliatore anteriore , quindi sembrerebbe un problema di posizione della catena sui pignoni dietro.

Attendo cosnigli dai più esperti, dopo di che provo ad andare da altro meccanico, il mio ha dato la colpra al fatto che spostavo il deragliatore davanti con manovra troppo secca senza fare tutti gli scatti, ma ripeto anche seguendo sue indicazioni non cambia, poi se fosse come dice lui, il rumore lo sentirei anche col 50-13 e invece nada.
 

RE_Bike

Gregario
2 Agosto 2005
696
9
54
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Litespeed Archon
Ciao a tutti anch'io monto il veloce , però purtroppo mi crea molti problemi è molto rumoroso, forse il problema sarà la guarnitura FSA ?

che mi consigliate di cambiarla?

mi sa che la rumorosità difficilmente è da imputare alla guarnitura.

Può essere la catena usurata ed allungata oppure i pignoni od, infine, il cambio regolato male.

Ti consiglio di farla vedere ad un meccanico onesto e bravo..
 

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
Penso che faccio ancora un po di uscite e poi lo porto da altro meccanico a fare provare e sistemare, mi sta benissimo che il campagnolo sia più nervoso e rumoroso , ma che ci siano attriti strani eccessivi tra catena e pignoni (non tutti) significa che c'e' qualcosa che non quadra
 

axent

Pignone
9 Aprile 2010
114
0
Visita sito
Bici
Olympia Ego
mi sa che la rumorosità difficilmente è da imputare alla guarnitura.

Può essere la catena usurata ed allungata oppure i pignoni od, infine, il cambio regolato male.

Ti consiglio di farla vedere ad un meccanico onesto e bravo..

catena usurata?

misurando le 6 meglie (10 velocità), quanto può essere lunga al massimo prima di cambiarla?

Grazie