Potrei essere minimamente competitivo? Ovvero l'avventura agonistica di Marco

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
occhio a non far la fine di Nibali....

o del buon Cancellara
Tutte conclusioni che posso solo che augurarmi...mi andrebbero benissimo tutte e due le posizioni. :-x:mrgreen:
Oggi sarà stato che è la prima volta in tuta estiva...ma sono andato mi sono sentito più forte del solito...sarà anche la gamba che si è ripresa. o-o

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
O di Cavendish......

Non mi sono mai sentito meglio di oggi...ho recuperato alla grande e domenica ho tanta di quella energia...domenica stupisco anche me stesso, dato che non mi sono mai visto così in forma.
Sarà anche che mi sono tolto la tuta invernale e ho tolto circa 1 kg...:))):
Io comunque in salita ho l'impressione di andare come un treno.
Comunque considerando che ho appena iniziato, sono curioso di vedere fra un pò che succede.:mrgreen:

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Non mi sono mai sentito meglio di oggi...ho recuperato alla grande e domenica ho tanta di quella energia...domenica stupisco anche me stesso, dato che non mi sono mai visto così in forma.
Comunque considerando che ho appena iniziato, sono curioso di vedere fra un pò che succede.:mrgreen:
e noi no?

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Ma che domande...voi non dovete correre!!:mrgreen:
Sul fatto di stupirvi...beh sicuramente se pensate che potrei staccarmi dal gruppo.:mrgreen:
Ragazzi ho appena iniziato e in salita mi dicono che vado bene...io ci credo a questo punto, e mi interrogo se quando sarò ben allenato riuscirò a prendere i primi.:mrgreen::-x
Prima o poi emma o ale verranno a fare un giro con me....poi ne riparleremo, intanto pensiamo a domenica.:-x

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Anche io ;-)

Ma che domande...voi non dovete correre!!:mrgreen:
Sul fatto di stupirvi...beh sicuramente se pensate che potrei staccarmi dal gruppo.:mrgreen:
Ragazzi ho appena iniziato e in salita mi dicono che vado bene...io ci credo a questo punto, e mi interrogo se quando sarò ben allenato riuscirò a prendere i primi.:mrgreen::-x
Prima o poi emma o ale verranno a fare un giro con me....poi ne riparleremo, intanto pensiamo a domenica.:-x
e chi te lo ha detto?

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
giuro che se non ti piazzi almeno tra la moto di inizio gara e il primo posto ti tolgo il saluto ;-)

Ah Marco si sta scherzà...metticela tutta e il risultato che ne verrà sarà ottimo.

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
giuro che se non ti piazzi almeno tra la moto di inizio gara e il primo posto ti tolgo il saluto ;-)

Ah Marco si sta scherzà...metticela tutta e il risultato che ne verrà sarà ottimo.
Su questo non si discute

Glosh

Pignone
15 Aprile 2011
204
9
Sasso Marconi
Visita sito
Bici
Ricicletta
Bellissima questa discussione,mi inserisco solo adesso perchè sono 2 giorni che leggo e non ho ancora finito tutto!
Beh,Marco vederti "crescere" qui sul forum è veramente interessante,per uno come me che di agonismo non ne ha mai fatto e non ne farà mai è proprio curioso vedere a partire da 0 l'avventura di un ragazzo e della sua passione per uno sport. Altro che Holly e Benji! In bocca al lupo per il debutto e stai sicuro che hai il sostegno di tutto un forum a darti forza! Entro ufficialmente nel fan clubo-o

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Ok, oggi farò l'ultimo giretto prima della gara e poi la bici la tocco solo domenica.
Poi ho una curiosità...ma negli allievi sono tutti organizzati in squadre o è come una gara amatoriale dove ognuno fa per conto proprio?
Poi, visto che avevo l'intenzione di stare sempre a ruota...c'è un metodo per vedere che mi si sta per chiudere il passaggio per davanti?
Non so...la velocità che aumenta penso.
Cercherò di posizionarmi nei primi posti partendo già da davanti sulla partenza.:mrgreen:
E comunque all'inizio se non si è proprio in fondo in qualche modo si può risalire visto che non si parte a tutta. o-o
Poi visto che sono un principiante delle gare, chi è che tira se alla fine ci si stanca?
Cioè tutti vogliono stare a ruota, quindi chi sono quelli che vanno davanti, è un rigiro continuo?
Se nello strano caso finissi davanti io mi tolgo subito...che non è il posto per me. o-o
Grazie al sostegno del forum però caspita, mai fatta una gara e ho già più sostegno di uno che continua vincere :))):
Lo terrò a mente domenica o-o :-x

Ultima modifica:

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
Poi ho una curiosità...ma negli allievi sono tutti organizzati in squadre o è come una gara amatoriale dove ognuno fa per conto proprio?
Sono pseudo organizzati.
Se c'è il compagno di squadra in fuga non si tira, così ci si risparmia pure.
Però, in generale, ognuno pensa al proprio orticello.
Vincere piace a tutti.

Poi, visto che avevo l'intenzione di stare sempre a ruota...c'è un metodo per vedere che mi si sta per chiudere il passaggio per davanti?
Non capisco bene cosa vuoi dire.
In ogni caso, no, non 'è un modo scentifico ma solo l'esperienza.

Cercherò di posizionarmi nei primi posti partendo già da davanti sulla partenza.
E comunque all'inizio se non si è proprio in fondo in qualche modo si può risalire visto che non si parte a tutta.
Si può risalire sempre, anche se si è in fondo al gruppo.
L'importante è farlo spendendo il meno possibile (ne abbiamo già parlato).
Partire davanti è una buona idea, bisogna poi restarci, che è più complesso.
Poi visto che sono un principiante delle gare, chi è che tira se alla fine ci si stanca?
Cioè tutti vogliono stare a ruota, quindi chi sono quelli che vanno davanti, è un rigiro continuo?
Per definizione davanti c'è sempre qualche anima pia.
Il punto è come si sta davanti, se vai a tutta ti sfianchi, ma non sei obbligato a stare all'aria e andare a manetta.
Diciamo che è un rigiro continuo.
Diciamo che c'è sempre chi scatta e chi va a chiudere il buco o si accoda a chi ha scattato (ed esce la fuga).

---------------------------------------------------

Sta sereno, rece alte e divertiti.

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Cancellara non milita nelle categorie giovanili...e per fortuna o a fine anno ci sarebbe l'elenco di tutte le gare con accanto il nome di cancellara .:mrgreen: :-x
E da domani manca un giorno...e io mi sento sempre meglio anche se non faccio niente...non so come ma la forma è arrivata nel momento del bisogno e di questo ne sono felice.
L'unica preoccupazione è che non mi cada la catena...ci starò attento ma se mi cade mentre svolgo la mia prima gara butto la bici giù da ponte:mrgreen:
Starò attento a non fare cambiate troppo rapide o spingere tutto di colpo o mi potrebbe cadere la catena.(il problema sta diminuendo però meglio non rischiare :mrgreen:)
Questo esclude, me, velocista nato, che prende i 70 km/h come niente, dal fare la volata. :))):
Non che ne avessi mai sentito il bisogno eh :asd:

Ultima modifica:

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Se ti ritrovi davanti tu vai alla tua velocità di crociera (che ormai conoscerai bene...è quella velocità che ti permette di fare kilometri e kilometri senza affaticarti molto e senza produrre acido lattico) se la suddetta velocità di crociera è bassa "il gruppo" piano piano ti supererà e tu potrai sempre rimanere "a ruota" e non avrai speso molto...

qst il tutto in via ipotetica in realtà sarai sempre a cannone....è sempre così ehehehe

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.