Mini Bar del Forum delle Marche

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
Ciao Francesco, allora fino a gennaio ero tornato praticamente in forma ma poi con tutta la fatica (e le cadute) fatte per spalare la neve i dolori all'ernia cervicale sono tornati peggio di prima.
Per ora riesco a fare 50km senza dolori e domani vediamo di farne 60 e così via...

Dunque... la strada è piena di buche dopo la salita di Genga fino al bivio in cima per Avacelli, specialmente nel tratto boscoso di Valle Scappuccia però è sgombra da neve e ghiaccio. Volendo si fa.
Questo 10 giorni fa, magari nel frattempo hanno chiuso le buche con quel malefico brecciolino.
 

Stexx

Novellino
28 Ottobre 2011
68
0
Sentinum (AN)
Visita sito
Bici
Cannondale Cad3
Buondì a tutti, volevo segnalare che se fate la strada da Sassoferrato a Gaville state molto attenti, quella strada è parecchio transitata dai ciclisti e per il momento almeno fino a Gaville è piena di buche e quelle attappate sono fatte con la depolverizzazione con brecciolino sparso dappertutto, anche nelle curve.
 

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
Ciao Stexx, che per caso è quella che poi finisce sotto al cavalcavia del bivio di Coccore?

Io volevo fare domani quella che passa per Bastia, Rucce, Perticano ed esce sulla statale che riporta a Sassoferrato. Come sarà ridotta?
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Buongiorno a tutti i pedalatori marchigiani o-o
questo fine setiimana probabilmente sarò nei dintorni di ascoli per un week end lontano dalla capitale.
Ho intenzione di fare un giro, un bel giro, sabato
Che itinerari mi consigliate considerando che mi piace la montagna?
Dovrei essere a ridosso dei monti sibillini, quindi ci si può sbizzarrire :mrgreen:
distanza minima 140-150km o-o

Ovviamente se qualcuno volesse farmi compagnia ne sarei felicissimo
il ritmo sarà da randonnèe o-o
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
Buongiorno a tutti i pedalatori marchigiani o-o
questo fine setiimana probabilmente sarò nei dintorni di ascoli per un week end lontano dalla capitale.
Ho intenzione di fare un giro, un bel giro, sabato
Che itinerari mi consigliate considerando che mi piace la montagna?
Dovrei essere a ridosso dei monti sibillini, quindi ci si può sbizzarrire :mrgreen:
distanza minima 140-150km o-o

Ovviamente se qualcuno volesse farmi compagnia ne sarei felicissimo
il ritmo sarà da randonnèe o-o

senti il maestro @Merlingate o-o
 

Stexx

Novellino
28 Ottobre 2011
68
0
Sentinum (AN)
Visita sito
Bici
Cannondale Cad3
Ciao Stexx, che per caso è quella che poi finisce sotto al cavalcavia del bivio di Coccore?

Io volevo fare domani quella che passa per Bastia, Rucce, Perticano ed esce sulla statale che riporta a Sassoferrato. Come sarà ridotta?

No più che altro è rovinata dal paese di Gaville fino a Sassoferrato, se fai la strada che dici te che esce sotto al cavalcavia in pratica passi d'avanti a dove lavoro io, subito dopo il paese di Gaville prima del cimitero a sinistra c'è una cava con gli impianti di macinazione inerti, io lavoro li. Domani non lavoro che sto a Bologna.
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
lo farò,
ma questo non esula tutti gli altri dall'indicarmi qualche bella salita, qualche tratto di strada particolarmente panoramico o sconsigliarmi qualche strada o-o

il posto dove dovrei stare credo si chiami collefalciano...

io stò 237 km più a nord...leggermente fuori mano :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
e credo che anche Merlin non sia proprio di strada...forse Ezio79 potrebbe esserti utile...ma se stai pensando di fare una uscita con lui...te lo sconsiglio :asd:

io ho pedalato sono una volta per quelle strade in occasione della GF dei Sibillini 2007 ed ho un bel ricordo della salita di Montemonaco (lunga ma non dura) monte gallo (se non sbaglio corta e secca) e Forca di Presta, vera chicca della GF, con i suoi 10 km circa si fa sentire, soprattutto nell'ultimo tratto.
ma sta ai locals dare consigli

CORREZIONE: in effetti ho anche fatto la GF dei Colli Piceni 2008 che passava sempre per Montemonaco
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
io stò 237 km più a nord...leggermente fuori mano :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
e credo che anche Merlin non sia proprio di strada...forse Ezio79 potrebbe esserti utile...ma se stai pensando di fare una uscita con lui...te lo sconsiglio :asd:

io ho pedalato sono una volta per quelle strade in occasione della GF dei Sibillini 2007 ed ho un bel ricordo della salita di Montemonaco (lunga ma non dura) monte gallo (se non sbaglio corta e secca) e Forca di Presta, vera chicca della GF, con i suoi 10 km circa si fa sentire, soprattutto nell'ultimo tratto.
ma sta ai locals dare consigli

CORREZIONE: in effetti ho anche fatto la GF dei Colli Piceni 2008 che passava sempre per Montemonaco

o-o
lo vedi che sei stato utile?:mrgreen:
vado subito a googlare!!
 

bolivar

Velocista
30 Settembre 2004
4.928
24
Civitanova Marche
Visita sito
Da Ascoli Acquasanta , Arquata del Tronto, vecchia strada per Forca Canapine, dopo il valico circa 3 Km giri a destra verso Castelluccio (panino consigliato) ritorno per Forca di Presta, Balzo (Montegallo) Uscerno, Predara Roccafluvione Ascoli.....
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Non avete che da chiedere, sono le mie strade. Quest'anno ancora non ci sono andato ma se il tempo continua così tempo 10 giorni e si và in alto.

allora puoi vede il percorso che ho linkato un paio di post fa e dirmi se va bene, o mi conviene fare qualche deviazione, evitare qualche strada trafficata...non so,
l'idea è di girarmi tutti i sibllini in una botta sola :mrgreen:
se vuoi unirti la data è questo sabato o-o
 

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
No più che altro è rovinata dal paese di Gaville fino a Sassoferrato, se fai la strada che dici te che esce sotto al cavalcavia in pratica passi d'avanti a dove lavoro io, subito dopo il paese di Gaville prima del cimitero a sinistra c'è una cava con gli impianti di macinazione inerti, io lavoro li. Domani non lavoro che sto a Bologna.

Grazie per l'info Stexx o-oo-oo-o
Un giorno dobbiamo incontrarci per un caffè, ok? o-o
 

xfiles

Apprendista Passista
4 Gennaio 2011
1.134
30
62
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
FONDRIEST TF1.4
allora puoi vede il percorso che ho linkato un paio di post fa e dirmi se va bene, o mi conviene fare qualche deviazione, evitare qualche strada trafficata...non so,
l'idea è di girarmi tutti i sibllini in una botta sola :mrgreen:
se vuoi unirti la data è questo sabato o-o
Il Percorso è buono, problemi di traffico non dovresti averne se non nel tratto iniziale che conduce ad Arquata del Tronto dove inizia la salita che conduce a Pretare e poi a Forca di Presta. Quel tratto di Salaria è un pò stretto e subito dopo la partenza trovi una galleria ma sulla sx lato fiume c'è la vecchia strada che ti porta oltre la galleria. E' un bel giro che ti può dare un'idea della bellezza dei Sibillini. Potresti per esempio all'attacco della salita di croce di Casale svoltare a dx e ammirare il lago di gerosa per poi risalire al valico della pescolla e tornare a croce di casale sulla cresta godendo di una vista meravigliosa. Ti allungheresti di circa 20 Km ma ne varrebbe la pena e sabato dovrebbe essere una giornata meravigliosa. Io purtroppo sabato lavoro.o-o
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Il Percorso è buono, problemi di traffico non dovresti averne se non nel tratto iniziale che conduce ad Arquata del Tronto dove inizia la salita che conduce a Pretare e poi a Forca di Presta. Quel tratto di Salaria è un pò stretto e subito dopo la partenza trovi una galleria ma sulla sx lato fiume c'è la vecchia strada che ti porta oltre la galleria. E' un bel giro che ti può dare un'idea della bellezza dei Sibillini. Potresti per esempio all'attacco della salita di croce di Casale svoltare a dx e ammirare il lago di gerosa per poi risalire al valico della pescolla e tornare a croce di casale sulla cresta godendo di una vista meravigliosa. Ti allungheresti di circa 20 Km ma ne varrebbe la pena e sabato dovrebbe essere una giornata meravigliosa. Io purtroppo sabato lavoro.o-o
ho capito dove dici...anche se gmap ignora il lago :mrgreen:
però a quel punto avrò già 120-130km con più di 3000d+ quindi decideranno le mie gambe sul momento :mrgreen:
o-o
 

Luke86

Gregario
23 Settembre 2010
694
302
Bologna
Visita sito
Bici
Cannondale Topstone Sora
ragazzi come va? finalmente ho trovato la mia salita di allenamento, l'eremo di monte sant'angelo di Arcevia! qualcuno la conosce?? è fantastica...3,5km con punte anche al 18%

per prepararsi all'appennino è perfetta, altro che le collinette senigalliesi :D vi sparo 3 foto

431262_3360448579198_1508571200_32886151_1829866870_n.jpg


423537_3360448899206_1508571200_32886152_2144163275_n.jpg


531942_3406224523568_1508571200_32903555_1720822523_n.jpg


questa ultima foto da cazzaro serve perchè nel caso ci incrociamo in giro per le marche mi riconoscete, ciao!
 

Luke86

Gregario
23 Settembre 2010
694
302
Bologna
Visita sito
Bici
Cannondale Topstone Sora
sì parto da Senigallia, la prima volta ho fatto neanche 90km in tutto, ieri invece ho allungato un pò al ritorno facendo un pò di pergolese (114)...senza esagerare coi ritmi e se in certi punti vai agile più del dovuto, son km fattibili anche per chi non ha un gran allenamento penso ;)

la salita vera e propria invece è duretta in alcuni punti però se dietro hai almeno un 28 ce la dovresti fare (una compact ovviamente pure meglio)...io l'ho fatta con il 26 dietro e il 39 davanti e nei punti al 18% ovviamente stavo sempre in piedi sui pedali pestando come un cinghiale altrimenti mi piantavo

infatti a breve anche per la straducale mi sa che metto un bel 28!