Bah... Più o meno sono guarito, oggi ho fatto una sgambatina di un'oretta.
Ma questo venerdì lavoro...
Ma come?!? Io ancora non ho visto il tuo nuovo bolide! :rosik:
La prima volta che mi capiti tra i pedali mi vendico... ti farò morire
Bah... Più o meno sono guarito, oggi ho fatto una sgambatina di un'oretta.
Ma questo venerdì lavoro...
Ma come?!? Io ancora non ho visto il tuo nuovo bolide! :rosik:
La prima volta che mi capiti tra i pedali mi vendico... ti farò morire![]()

temendo che il vostro capo approfitti dell'art. 18, io sono andato a farmi il Generoso... CHE FATICA!!! Non me lo ricordavo così pesante... tra l'altro c'era anche un po' di vento contro...io mi sono portato avanti: sono andato a sighignola. vento anche per me. hai beccato il posto di blocco a mendrisio? il poliziotto aveva un mitra che steven segal e bruce willis si sognano!
buone notizie: hanno asfaltato la salita. cattive notizie. solo i primi 100metri:rosik: la strada è sempre conciata e in cima...c'era ancora la neve. ho avuto la pessima idea di fare oggi la prima uscita in pantaloni corti. partito con 21° in cima intorno ai 6-7 con vento.brrrrr. la val mara l'ho sfangata anche oggi. e con oltre 1000 di vam
risposta seria: mi si è liberato inaspettatamente un pomeriggio e ne ho approfittato per fare km perchè per un pò non riesco più a uscire. avevo letto del tuo invito e infatti non avevo risposto perchè oggi non dovevo essere libero.
risposta velenosa: non avevo vogli di aspettarti e tornare col buiola prossima settimana cambia l'ora e con un pò di luce in più.....uscirò con te molto volentieri
![]()
inizio stagionelo scorso anno ti ho seminato anche sull'alpe tedesco....in estate, sul generoso.....in autunno....sulla carona......quasi in inverno
...e la rabbia sale.....sale......
quasi 1050 di vam.....a marzo....con meno di 1000km nelle gambe......e col 39-27.........sulla val mara.....
lascia stare......![]()

dura da tre anni...............................................................................
da solo? per come va francis dovrai iniziare a portarti dietro il giornale pure tu![]()
la mia risposta era al lasciarti da solo, non volevo sapere se hai fatto il giro da solo. so benissimo come vai senza scie varie.quelli che vanno piano piano...sono altri.
![]()
:io mi sono portato avanti: sono andato a sighignola. vento anche per me. hai beccato il posto di blocco a mendrisio? il poliziotto aveva un mitra che steven segal e bruce willis si sognano!
buone notizie: hanno asfaltato la salita. cattive notizie. solo i primi 100metri:rosik: la strada è sempre conciata e in cima...c'era ancora la neve. ho avuto la pessima idea di fare oggi la prima uscita in pantaloni corti. partito con 21° in cima intorno ai 6-7 con vento.brrrrr. la val mara l'ho sfangata anche oggi. e con oltre 1000 di vam

Cmq consoliamoci... anche gli svizzeri a fare 2 lavoretti sono lenti... 100mt del primo tratto di strada del generoso sono ancora chiusi, stanno lavorando. Ma credo gli manchi poco e cmq sono potuto passare sul marciapiede.

"Abbiamo dato ordine ai nostri agenti - proseguono Ferrario e Falcomer- di sanzionare così come prevede il Codice della Strada lutilizzo improprio di quel grosso anello dasfalto
E' evidente che, appurato che vi sia un asituazione di pericolo, e il non rispetto del codice della strada, le forze di polizia locale potrebbero intervenire sanzionando gli utenti.
L'unica alternativa è continuare a girare sul suddetto anello, ma nel rispetto del codice della strada.
Quello che è inaccettabile è sentirsi dire "andate ad allenarvi altrove" la strada è di tutti e cittadini, e i ciclisti hanno gli stessi diritti di girarci come gli utenti dei mezzi a motore, fermo restando quanto detto sopra
è da un pò che girava questa voce ma, a meno che non mettano un divieto di transito alle bici almeno sul tratto più trafficato, o facciano un'apposita ordinanza di divieto, potranno sanzionare solo chi non rispetterà il cds perchè un eventuale divieto, andrebbe esteso a tutti gli utenti che circolano con biciclette quindi, il papà col bimbo o la signora anziana. fermo restando che, una volta messo un divieto i ciclisti andrebbero altrove(magari dove già girano in inverno e cioè tra turate e lomazzo al circuito dell'agrocarni). questo articolo secondo me fa capire molte cose: invece di cercare una soluzione e cioè salvaguardare la sicurezza, rendere il traffico scorrevole e permettere ai ciclisti di pedalare, si inventa un bel divieto e si pensa che il problema sia risolto. perchè non cercare un tratto di strada poco trafficata da adibire per un paio di ore al giorno, esclusivamente al transito delle bici(vedi la salita dell'isoard chiusa al martedì e al giovedì mattina)????? tra gerenzano e rescaldina c'è una strada che funziona così con tanto di sbarra. peccato che sia chiusa solo la domenica mattina e sia lunga un paio di km..... oppure costruire qualche ciclabile in più?? restano le solite promesse da campagna elettorale. è anche vero che il rancilio in effetti non è proprio il posto migliore dove pedalare e con francis e altri ci siamo sempre chiesti perchè si ostinano a girarci. basta appunto andare all'agrocarni e si riesce a girare beatamente sulle ciclabili tra appiano, fenegrò e dintorni.