Chi è di Saronno o dintorni, batta un colpo...(parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

francis

Apprendista Scalatore
23 Novembre 2008
2.453
15
Visita sito
Bici
Scott Addict R4
Beh, mentre voi tutti lavoravate strenuamente :sborone: temendo che il vostro capo approfitti dell'art. 18, io sono andato a farmi il Generoso... CHE FATICA!!! Non me lo ricordavo così pesante... tra l'altro c'era anche un po' di vento contro...
Cmq consoliamoci... anche gli svizzeri a fare 2 lavoretti sono lenti... 100mt del primo tratto di strada del generoso sono ancora chiusi, stanno lavorando. Ma credo gli manchi poco e cmq sono potuto passare sul marciapiede.

Domani esce qualcuno?

francis

Apprendista Scalatore
23 Novembre 2008
2.453
15
Visita sito
Bici
Scott Addict R4
io mi sono portato avanti: sono andato a sighignola. vento anche per me. hai beccato il posto di blocco a mendrisio? il poliziotto aveva un mitra che steven segal e bruce willis si sognano!
buone notizie: hanno asfaltato la salita. cattive notizie. solo i primi 100metri:rosik: la strada è sempre conciata e in cima...c'era ancora la neve. ho avuto la pessima idea di fare oggi la prima uscita in pantaloni corti. partito con 21° in cima intorno ai 6-7 con vento.brrrrr. la val mara l'ho sfangata anche oggi. e con oltre 1000 di vam

Farabutto.... e poi dici che bisogna uscire in gruppo! :rosik:
Io coi pantaloncini stavo benissimo, ma alle 16 ero già in auto. Il posto di blocco l'ho visto solo all'andata... mi sa ke non ci siamo incrociati per poco...

francis

Apprendista Scalatore
23 Novembre 2008
2.453
15
Visita sito
Bici
Scott Addict R4
risposta seria: mi si è liberato inaspettatamente un pomeriggio e ne ho approfittato per fare km perchè per un pò non riesco più a uscire. avevo letto del tuo invito e infatti non avevo risposto perchè oggi non dovevo essere libero.

risposta velenosa: non avevo vogli di aspettarti e tornare col buio:mrgreen: la prossima settimana cambia l'ora e con un pò di luce in più.....uscirò con te molto volentieri:mrgreen::-x

Tranquillo, per il ritorno mi ero già organizzato per un passaggio in auto da mendrisio, non avresti fatto notte...

... cmq ti lascio la vana gloria di seminarmi a inizio stagione... la vendetta è un piatto che va servito freddo, e io sono molto, molto arrabbiato... :evil::evil::evil:

francis

Apprendista Scalatore
23 Novembre 2008
2.453
15
Visita sito
Bici
Scott Addict R4
inizio stagione;nonzo% lo scorso anno ti ho seminato anche sull'alpe tedesco....in estate, sul generoso.....in autunno....sulla carona......quasi in inverno:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
...e la rabbia sale.....sale......
quasi 1050 di vam.....a marzo....con meno di 1000km nelle gambe......e col 39-27.........sulla val mara.....
lascia stare......:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ah sbruffone.... sono tropo elegante per citarti le tue caporetto... goditi la pacchia, finché dura... :mrgreen:

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra
Sì, sì... Fate gli spandim...a... :sborone:
Io, stasera, dopo la cotta di venerdì scorso con febbre, cacarella e vomitazzo, oggi mi sono fatto una delle mie "crono". Conciato come sono, sono riuscito a sfondare i 30 di media con 500 m di dislivello. E non mi sono impegnato al massimo perché non volevo forzare troppo. Appena entro in forma, vi apro in due come le mele. Tra i due litiganti... Il terzo (io) viene in scooter e gode !!! :-x :mrgreen: :rosik:

Scherzi a parte, domani, come detto, lavoro. Quindi niente bici. Sabato e domenica vado a farmi due curve a Saas-Fee (CH).
Da settimana prossima, il venerdì, spero di potermi aggregare. Almeno inizio ad allungare i giri che ho bisogno di fare fondo. E se prendo la cotta, almeno mi trainate a casa. Sempre che, in balia delle vostre fanciullesche scaramucce, non siate diventati talemente str**i da lasciarmi solo ed abbandonato nell'agonia del mio triste destino... :mrgreen::-x:mrgreen::-x:mrgreen:

o-oo-oo-o

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra
dura da tre anni...............................................................................

da solo? per come va francis dovrai iniziare a portarti dietro il giornale pure tu:mrgreen:

Da solo, da solo. E neanche un trattorino a cui prendere la scia. Anzi, a dir la verità, in una discesa avevo un imbranato in auto che prima mi ha superato quasi sgommando e poi si è messo ad andare a trenta all'ora... :rosik:

Il giornale non mi aggrada. Mi porto il Nintendo di mia figlia e mi faccio due partitine... :mrgreen:

Idebia

Gregario
26 Aprile 2010
566
7
Cadorago (como)
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
io mi sono portato avanti: sono andato a sighignola. vento anche per me. hai beccato il posto di blocco a mendrisio? il poliziotto aveva un mitra che steven segal e bruce willis si sognano!
buone notizie: hanno asfaltato la salita. cattive notizie. solo i primi 100metri:rosik: la strada è sempre conciata e in cima...c'era ancora la neve. ho avuto la pessima idea di fare oggi la prima uscita in pantaloni corti. partito con 21° in cima intorno ai 6-7 con vento.brrrrr. la val mara l'ho sfangata anche oggi. e con oltre 1000 di vam

Questa è provocazione pura. Anche la foto hai messo...

o-o

Cmq consoliamoci... anche gli svizzeri a fare 2 lavoretti sono lenti... 100mt del primo tratto di strada del generoso sono ancora chiusi, stanno lavorando. Ma credo gli manchi poco e cmq sono potuto passare sul marciapiede.

I tempi dei lavori stradali in Svizzera sono notoriamente biblici, senza distinzioni tra strade secondarie con poco traffico (come la salita dell'Acquafresca), strade mediamente trafficate (ci hanno messo almeno 1 anno ad installare le barriere anti-rumore a fianco della ferrovia lungo la cantonale tra Mendrisio e Melano, con restringimenti vari delle corsie) e strade trafficatissime (prova a chedere chi, lavorando in Svizzera, deve farsi tutti i giorni, 2 volte al giorno, l'autostrada per andare a Lugano e oltre... roba da esaurimento nervoso). Ma loro prediligono avere un lavoro fatto a regola d'arte ed hanno una maggiore propensione a sopportare il disagio (che è comunque più limitato rispetto a quanto accadrebbe da noi, visto che i volumi di traffico non sono nemmeno lontanamente paragonabili).

francis

Apprendista Scalatore
23 Novembre 2008
2.453
15
Visita sito
Bici
Scott Addict R4

Grazie della segnalazione tiz! o-o

Sono dei maiali! Dove dovremmo praticare questo sport? I ciclisti vadano ad allenarsi da un'altra parte è una frase vergognosa. Fanno bene a voler far rispettare il codice della strada, cosa che dovrebbe valere anche per le auto, ma non possono permettersi di dirmi dove devo o non devo andare.

Verso como non puoi andare perché auto e moto la fanno da padrone, la varesina, domenica mattina esclusa idem, piste non ce ne sono... vogliono che andiamo tutti ad allenarci in viale certosa?!? Io mi sarei anche rotto gli zebedei di andare ogni volta verso bizzarone solo perché c'è qualche strada alternativa e una corsia er le biciclette.
Perché invece di fare ostruzionismo, non creano una corsia apposita per le biciclette?!? avrebbero tutto lo spazio che vogliono e costerebbe 4 soldi! I problemi si risolvono offrendo soluzioni, non disponendo solo divieti, allo stesso modo di come la crisi si sconfigge creando occupazione e non imponendo solo nuove tasse.
Politici, assessori... andate tutti a c.....e!

francis

Apprendista Scalatore
23 Novembre 2008
2.453
15
Visita sito
Bici
Scott Addict R4
"Abbiamo dato ordine ai nostri agenti - proseguono Ferrario e Falcomer- di sanzionare così come prevede il Codice della Strada l’utilizzo improprio di quel grosso anello d’asfalto

E' evidente che, appurato che vi sia un asituazione di pericolo, e il non rispetto del codice della strada, le forze di polizia locale potrebbero intervenire sanzionando gli utenti.
L'unica alternativa è continuare a girare sul suddetto anello, ma nel rispetto del codice della strada.
Quello che è inaccettabile è sentirsi dire "andate ad allenarvi altrove" la strada è di tutti e cittadini, e i ciclisti hanno gli stessi diritti di girarci come gli utenti dei mezzi a motore, fermo restando quanto detto sopra

è da un pò che girava questa voce ma, a meno che non mettano un divieto di transito alle bici almeno sul tratto più trafficato, o facciano un'apposita ordinanza di divieto, potranno sanzionare solo chi non rispetterà il cds perchè un eventuale divieto, andrebbe esteso a tutti gli utenti che circolano con biciclette quindi, il papà col bimbo o la signora anziana. fermo restando che, una volta messo un divieto i ciclisti andrebbero altrove(magari dove già girano in inverno e cioè tra turate e lomazzo al circuito dell'agrocarni). questo articolo secondo me fa capire molte cose: invece di cercare una soluzione e cioè salvaguardare la sicurezza, rendere il traffico scorrevole e permettere ai ciclisti di pedalare, si inventa un bel divieto e si pensa che il problema sia risolto. perchè non cercare un tratto di strada poco trafficata da adibire per un paio di ore al giorno, esclusivamente al transito delle bici(vedi la salita dell'isoard chiusa al martedì e al giovedì mattina)????? tra gerenzano e rescaldina c'è una strada che funziona così con tanto di sbarra. peccato che sia chiusa solo la domenica mattina e sia lunga un paio di km..... oppure costruire qualche ciclabile in più?? restano le solite promesse da campagna elettorale. è anche vero che il rancilio in effetti non è proprio il posto migliore dove pedalare e con francis e altri ci siamo sempre chiesti perchè si ostinano a girarci. basta appunto andare all'agrocarni e si riesce a girare beatamente sulle ciclabili tra appiano, fenegrò e dintorni.

eos, anche il fatto di andare all'agrocarni non è una soluzione per tutti. Io per andare al rancilio faccio 10 km di strade secondarie poco trafficate.
Per andare all'agrocarni dovrei sempre passare per alcune delle strade più trafficate della zona. Finché vengo il venerdì pomeriggio presto, una volta la settimana, mi sta pure bene... ma durante le settimana, tra le 5, le 6 del pomeriggio con i lavoratori e i maiali che rientrano... non grazie. :wacko:

Quello che devono fare è garantire ad ogni comune, o quasi, la possibilità di una circolazione viaria alternativa CREDIBILE... tutto il resto è spazzatura.

P.S. Se io giro al rancilio da bravo utente sulla dx, posso/devo aspettarmi multe ostruzioniste per mancanza di campanellino, catarinfrangenti, etc?!?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.